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[NC] distanziali 5mm/10mm
#21
Sono interessato anch'io a montare distanziali sulla mia NC... Alla fine montato questi?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5810c62aca#
luca 82 Ha scritto:Allora ordino subito su IL MOTORSPORT !! :chessygrin:
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#22
karlitos Ha scritto:ennesima discussione sui distanziali.... ma per non mettere i doppia bulloneria??? 5mm o 10 mm ci rientriamo su nc? o si devono prendere doppia bulloneria per forza? tnx:chessygrin:

There are two types of spacers. Plain and hubcentric.

Plain are light and cheap and unisversal.

Hubcentric are model specific, with a ring in the center that matches the car's center hub.


A set of four plain spacers costs 30 euros, while a set of four hubcentrics can cost up to 200 euros.


You can fit up to 7 mm spacers to a Miata and still keep and bolt safely the oem nuts.
But you CANNOT weight the wheel, which means there will be a tremble on the steering wheel at 120 km/h.

With plain spacers you can only weight the wheels if you fit the smaller 3 mm spacers.

If you want to go more than 7 mm, for example 10 or 15 mm, you MUST go hubcentric and with it's own bolts.

A.
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#23
Ciao , riapro la discussione poiché interessato al montaggio dei distanziali sull'asse posteriore. Prenderei quelli da 30mm per asse de IL Motorsport https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f1e20087dc Dall'ultimo post qualcuno li ha montati ? Opinioni ? Problemi ?

Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#24
Vai tranquillo...su nd una bomba
Dopo qualche centinaio di km dagli solo una stretta x sicurezza alla bulloneria interna
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#25
v3rsus Ha scritto:Vai tranquillo...su nd una bomba
Dopo qualche centinaio di km dagli solo una stretta x sicurezza alla bulloneria interna

Grazie Thumbup. Leggendo su IL consigliano di accertarsi che ci sia spazio sufficiente per un eventuale fuori profilo delle colonnette

:After finishing the installation, make sure the included nuts or original stud bolts do not protrude from the wheelspacer. (see fig. 6)If the elements to protrude, only use wheels that have the appropriate recesses/pouring pockets. (see fig. 3)These recesses/pouring pockets must be deep and large enough to accommodate the protruding nuts or originalstud bolts. Otherwise, the wheel fastening elements (stud bolts) may break and cause the wheel rims to come loose

[Immagine: 2aiemg5.jpg]


[Immagine: 166b0jo.jpg]



... ecco come si presenta l'interno dei miei RpF1

[Immagine: ionpj9.jpg]

... la "nicchia" è profonda 2 cm ( anche se dalla foto sembrano tre per effetto della prospettiva )

[Immagine: 4zthyb.jpg]

Che dite ? ci sto dentro ? Attualmente ho su i cerchi oem con le termiche .... ne smonto uno per misurare le colonnette ?
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#26
Dovrebbero andare senza problemi. GLi stock da 16 adesso non ricordo quanto abbiano ma non ho avuto nessun problema. Io presi gli H&R
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#27
LotusGiorgio Ha scritto:Dovrebbero andare senza problemi. GLi stock da 16 adesso non ricordo quanto abbiano ma non ho avuto nessun problema. Io presi gli H&R

... si, ricordo mi mandasti un MP, ma ho inavvertitamente cancellato la cronologia messaggi ed ho perso i dettagli
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#28
se i cerchi (originali e non) hanno i "vani" tra un foro e l'altro (lato interno del cerchio, ovviamente) i distanziali con bulloneria separata ci stanno...Non e' necessario misurare la profondita' dei vani...

NON ci stanno solo nel caso in cui tu non abbia i vani...
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#29
Thumbup
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#30
Esatto versus ha già detto tutto. C'è però da dire che alcuni cerchi hanno vani più pronunciati di altri. Gli stock da 16 ad esempio li hanno belli profondi!
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