non ho capito proprio la tecnica a cui ti riferisci, le nervature come sarebbero?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
siamo OT e per farti capire non bastano 2 pagine....
iscriviti al Mugello, li ti farò vedere un paio di staffe leggere e rigide :p:p
Gagio Ha scritto:il cas posteriore come su NA? Si.. io ho fatto così
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:Si.. io ho fatto così
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
e si aggancia sulle cammes stock Nb senza sbatta???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:e si aggancia sulle cammes stock Nb senza sbatta??? Si, levi le 12 che vedi dall'alto, levi la 12 dietro la testa, levi il tappo, metti il cas, porti i cavi, fai l'anticipo statico con la pistola, finito.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:Si, levi le 12 che vedi dall'alto, levi la 12 dietro la testa, levi il tappo, metti il cas, porti i cavi, fai l'anticipo statico con la pistola, finito.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Visto che ti vedo ferrato... va bene anche un CAS 1600??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Visto che ti vedo ferrato... va bene anche un CAS 1600?? Il mio è 1.8, e mi dice energyhide che quello 1.6, anche se funziona allo stesso modo, è leggermente diverso.
Vedendo il coperchio punterie immagino che abbia il bullone della regolazione dall'altro lato rispetto al 1.8
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
non so che cosa voglia dire ma io monterei un coperchio di una 323
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Fly Lemon Ha scritto:Ok, ragionando alla fine cambia poco perche' se la puleggia segna il PM e a sua volta il sensore quando legge il magnete dice alla centralina quando esso viene raggiunto, se anticipo la puleggia di 5° il PM arriverà 5° prima e di conseguenza anticipo "quello che c'e' da anticipare" o sbaglio?
A questo punto vorri capire: Se sposto il sensore (o la puleggia) cosa vado a cambiare? L'anticipo di accensione? Quello di iniezione? Entrambi o Niente?
E se do 5° sulla puleggia della camma si trasformano effettivamente i 10° all' albero oppure il valore camma e' svincolato da quello albero motore visto che comunque sulla puleggia ci sono effettivamente due riferimenti (uno con un singolo magnete e l'altro con due magneti)?
Tu per quale motivo avevi fatto l'esperimento? Che vantaggi hai trovato finche' è durato?
A parte la fattibilità a questo punto subentra la curiosita....
Mi auto-quoto perche' non ho avuto risposta a questi quesiti e poi avete spostato la discussione sui supporti dei sensori.
In pratica spostando la puleggia che cacchio si anticipa/ritarda? Solo accensione? Solo Iniezione? Entrambi?
Ripeto, a 'sto punto e' solo x conoscenza visto che mi limito solo alla fasatura delle camme
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Gagio Ha scritto:non so che cosa voglia dire ma io monterei un coperchio di una 323
Perche' il coperchio della 323? Che differenze ha?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
|