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Quale scegliere NA più bella!
#11
Allora se 200000km nn sn tanti quale prendo quella del ragazzo del forum?
Oppure quella di torino?se faccio il passaggio poi senza assicurazione come la porto giù?posso nn pagare il bollo di Aprile e farla d'epoca?
Sinceramente non pensavo di spendere così tanto per tagliando meccanico completo 3000euro!!!
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#12
Non so bene l'iter per farla storica ma non mi pare sia così immediato, quindi il bollo lo dovresti pagare lo stesso. Senza assicurazione ovviamente non puoi viaggiare. Cmq prima di comprare cosi dovresti almeno andarle a dare un'occhiata o chiedere di farlo a qualcuno di zona. Solo dalle foto non puoi mai capire come è realmente messa. Quando dovevo comprarla io andai a vederne una che in foto sembrava perfetta poi aveva ruggine ovunque..
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#13
Basileus86 Ha scritto:Allora se 200000km nn sn tanti quale prendo quella del ragazzo del forum?

Devi decidere tu, dopo che le hai provate e valutate di persona, non da delle foto su internet.

Questo per evitare di comprare su consiglio di altri, e portare a casa un cesso di auto, come è già successo in questo forum.

Ciao.

p.s. chiedi ai ragazzi romani sul loro forum, loro le conoscono quasi tutte quelle circolanti in centro italia.
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#14
Basileus86 Ha scritto:Allora se 200000km nn sn tanti quale prendo quella del ragazzo del forum?
Oppure quella di torino?se faccio il passaggio poi senza assicurazione come la porto giù?posso nn pagare il bollo di Aprile e farla d'epoca?
Sinceramente non pensavo di spendere così tanto per tagliando meccanico completo 3000euro!!!
il bollo lo deve pagare il proprietario che risulta al momento della scadenza.
Quindi se scade a marzo (pagamento entro aprile) e tu la compri nel mese di marzo, il bollo lo devi pagare tu.
Per risolvere il problema assicurativo puoi fare così:
1) se l'auto è assicurata, chiedi al proprietario di non bloccare l'assicurazione lasciandoti quindi i documenti che tu gli rispedirai non appena tornato a casa. Va però verificato se l'assicurazione copre in caso di incidente;
2) porti l'auto a casa con una bisarca;
3) ti accordi con la tua assicurazione per farti fare la copertura non appena hai acquistato l'auto.
In quest'ultimo caso devi organizzarti con fax e simili per ricevere la copertura "urgente". Con le assicurazioni online rischi di attendere parecchio prima di riceverla.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#15
aggiungo: la gattina frettolosa fa i gattini ciechi.
Non stai comprando un giocattolo al negozio in centro che hai visto all'ultimo e che non puoi fare a meno di avere, ma un'auto. Ce ne sono tante simili e tu, non conoscendola, faresti bene a dare un'occhiata a più esemplari possibile. Magari facendoti accompagnare da qualcuno che ha poù esperienza di te.
Poi con calma scegli quella che ti ha più colpito e la compri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#16
Indicatemi qualcuno del forum romano a cui chiedere
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#17
Ciao, io credo che prima di acquistare un mezzo con l'intenzione di fargli intraprendere una carriera da auto storica bisogni come minimo conoscere a menadito il mezzo in tutte le sue parti. Questo presume almeno un paio d'anni di studio/esperienza sul mezzo stesso, corredato da quante più visioni possibili di persona di diversi esemplari del tipo di auto prescelta, magari corredati da veloci prove su strada. In questo modo si sviluppa una conoscenza tale da poter agire autonomamente e rendersi conto da subito quando si è davanti a OCCASIONI e quando invece a BIDONI.Wink

Assicurazioni, bolli e in generale SOLDI non devono essere un problema, altrimenti (spiace dirlo) si è scelto l'hobby sbagliato.

Poi chiaramente dipende dall'uso che uno vuole fare dell'auto. Per un muletto da usare come base per una tuning-car o un mezzo da pista, probabilmente si può soprassedere su molte cose (che tanto poi verranno cambiate), su una vettura da usare solo di domenica e da iscrivere ASI per motivi di interesse storico, le accortezze devono essere maggiori.
Fermo, ma non inerte.


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#18
http://www.mx5passionroma.it
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#19
Eccomi chiamato in causa ^^!!!
In effeti la NA rossa è la mia (la seconda, la prima quella del Merlu non si tocca!!!!)
Con Basileus ci siamo già sentiti sia via mail che via cell e quindi sa già tutto dell'auto.

Non voglio tirare l'acqua al mio mulino ci mancherebbe, ma visto che ci sono voglio precisare alcune cose sul prezzo visto che sicuramente Basileus non la prenderà per quello.

La macchina è UNICO PROPRIETARIO e completamente tagliandata in Mazda, capotte nuova di circa 3 anni, ora è dal carrozziere e quindi ne uscirà anche nuova di carrozzeria (10 giorni e via!!), iscrizione ASI già in corso e a breve quindi già storica.

Il che vuol dire una macchina da farci altri 100.000 km senza battere ciglio! Il passaggio a me è costato 550 euro, esendo storica ne pagherà solo 185 e tutte le altre agevolazioni di bollo e assicurazione.

I soldi che chiedo IMHO sono corretti, non dico quanto ho pagato la "saponetta" per correttezza ma molto di più e lo rifarei altre 1000 volte!!!

Se uno vuole prendersi un'auto da restaurare è un altra cosa... ma questa che vendo non ha bisogno di una virgola (ho anche pronto l'arbre magique!!!) :chessygrin:
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#20
Basileus86 Ha scritto:Allora i miei dubbi sono questi:
Temo che acquistando una NA d'epoca risparmio tanto su assicurazione, passaggio di proprietà e bollo ma mi ritrovo a spendere minimo 3.000euro senza poter uscire con la macchina per paura di rompere e spendercene altre 1.000vicino ad ogni uscita più lontano da casa magari per qualche riparazione...

Scusa; ma in base a cosa hai questi pre concetti su questo modello? In base a.... cosa hai questi "timori"?
Solo per curiosità.
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