This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lsd diff della 2.0 per il mio 1.8
#1
ragazzi forse ci siamo, ho trovato un lsd della 2.0 per la mia 1.8

ora 2 sono i dilemmi

1) 450 sterline per un lsd spedito con non troppi km (20000) del 2008 sono un buon prezzo?

2) dato che il mio 1.8 ha la conica corta (4.5 se non ricordo male) le mie intenzioni sarebbero di far mettere il differenziale nella mia scatola preservendo la conica corta e con l'occasione riportare il tutto ad uno stato di buona rigenerazione.

secondo voi ha senso? quanto mi costerebbe? mi conviene far rinfrescare il differenziale completo della 2.0 e e perdere la conica corta?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
Per il costo è un pò difficile darti un consiglio, visto la penuria di LSD completi in Europa. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto a NA e NB...certo 450£ non sono poche. Però un differenziale nuovo, se ricordo bene, costa almeno 1500€.

Io farei lo swap della coppia conica sul lsd che prendi, non è un lavoro lunghissimo e nemmeno così complicato come dicono. Certo lo deve vare un meccanico che ha già lavorato sui differenziali. Credo che tu abbia la 4.44...per curiosità da che auto proviene? S2000 o Kia?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
pure_driver Ha scritto:Per il costo è un pò difficile darti un consiglio, visto la penuria di LSD completi in Europa. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto a NA e NB...certo 450£ non sono poche. Però un differenziale nuovo, se ricordo bene, costa almeno 1500€.

Io farei lo swap della coppia conica sul lsd che prendi, non è un lavoro lunghissimo e nemmeno così complicato come dicono. Certo lo deve vare un meccanico che ha già lavorato sui differenziali. Credo che tu abbia la 4.44...per curiosità da che auto proviene? S2000 o Kia?

vedendo il video che segue mi sembrava fosse più semplice sostituire il differenziale che la conica...
[video]http://www.youtube.com/embed/lz2BhokGWF4[/video]
da che auto proviene cosa?
la conica 4.5 o4.44 è montata stock sulle nc 1.8 dal 2006 al 2008...
il differenziale proviene da una nc 2000

Forse non ho capito bene la tua domanda...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#4
pinofredd Ha scritto:vedendo il video che segue mi sembrava fosse più semplice sostituire il differenziale che la conica...
[video]http://www.youtube.com/embed/lz2BhokGWF4[/video]
da che auto proviene cosa?
la conica 4.5 o4.44 è montata stock sulle nc 1.8 dal 2006 al 2008...
il differenziale proviene da una nc 2000

Forse non ho capito bene la tua domanda...

A me sembrava che fosse 4.1 nelle prime NC1.8, poi portato a 3.9 contro i 3.7 delle 2.0 !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
maca Ha scritto:A me sembrava che fosse 4.1 nelle prime NC1.8, poi portato a 3.9 contro i 3.7 delle 2.0 !

confermo il Maca, 4.44 e' la coppia after market accorciata che si monta sui 1.8
  Cita messaggio
#6
4.1 è stock su 1.8 NC (v. europea); 3.9 è stock su 1.8 NCFL (v. europea); mentre 3.7 è stock su 2L NC e NCFL (v. europea).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#7
Io sarei più per il cambio del diff mantenendo la tua 4.1
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#8
Avete fatto il conto di quanti cv si perdono a montare un LSD?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#9
Ciao lanf, si ricordo che avevi riportato questa cosa e ne sono al corrente. Però la mia esperienza é relativa ad una civic vti inizialmente senza lsd e poi con quello della integra. Ricordo che tra prima e dopo i cavalli persi erano ampiamente compensati da divertimento e qualità di guida. Ok era una ta, però parlando con altri che lo hanno fatto su NA 90cv o su 130 le sensazioni sono piú o meno le medesime.

Il discorso cavalli è poi la ragione principale per cui voglio mantenere la conica corta...

Torniamo alle mie domande iniziali...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#10
allora, visto che non ho avuto pareri ho fatto di testa mia.
450£ non sono poi molte per un lsd con 20.000 km, l'unica alternativa era os ginken a non meno di 900€ da spedire.
questo con 450£ me lo ritrovo spedito con pallet ed assicurazione.

mi rimane il dubbio:
1) se montare questo così com'è senza complicarmi troppo la vita
2) montare l' lsd sulla mia campana
3) montare la mia fgr su questa campana

vedendo alcuni filmati sembrerebbe più semplice mettere lsd sulla mia campana, ma non ne so nulla a riguardo.

potrebbe essere la giusta occasione per fare un salto da alan...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 21 11,408 06-11-2024, 19:39
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Kit conversione diff. Open to Lsd ? James Bond 21 10,174 27-06-2021, 17:38
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 17,990 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Della frizione che cigola e del pedale incerto (controllate le staffa) Dado 8 5,763 02-05-2018, 21:17
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  [NA] Help-Rumore metallico premendo il pedale della frizione. Iatreia 13 32,836 20-04-2018, 21:46
Ultimo messaggio: Iatreia
  [RC] Pedale della frizione non torna su Rog 4 4,925 11-08-2016, 22:06
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NB/NB FL] Ho preso il kit bbk della wilwood 6 pistoni da 11" ma sono imbarcati di 0.2 mm Savo 6 3,446 07-03-2016, 09:52
Ultimo messaggio: pollice
  "Accorciare" il cambio della 1.8 per il drift MadMax 4 2,155 11-03-2014, 16:13
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  passare dal differenziale open della 1.6 al torsen della 1.8 blackblizzard 14 8,087 28-02-2013, 18:53
Ultimo messaggio: yuza
  Open Diff & Neve Garrett85 23 3,632 29-01-2013, 21:37
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)