ragazzi forse ci siamo, ho trovato un lsd della 2.0 per la mia 1.8
ora 2 sono i dilemmi
1) 450 sterline per un lsd spedito con non troppi km (20000) del 2008 sono un buon prezzo?
2) dato che il mio 1.8 ha la conica corta (4.5 se non ricordo male) le mie intenzioni sarebbero di far mettere il differenziale nella mia scatola preservendo la conica corta e con l'occasione riportare il tutto ad uno stato di buona rigenerazione.
secondo voi ha senso? quanto mi costerebbe? mi conviene far rinfrescare il differenziale completo della 2.0 e e perdere la conica corta?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Per il costo è un pò difficile darti un consiglio, visto la penuria di LSD completi in Europa. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto a NA e NB...certo 450£ non sono poche. Però un differenziale nuovo, se ricordo bene, costa almeno 1500€.
Io farei lo swap della coppia conica sul lsd che prendi, non è un lavoro lunghissimo e nemmeno così complicato come dicono. Certo lo deve vare un meccanico che ha già lavorato sui differenziali. Credo che tu abbia la 4.44...per curiosità da che auto proviene? S2000 o Kia?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
28-03-2012, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2012, 13:46 da pinofredd.)
pure_driver Ha scritto:Per il costo è un pò difficile darti un consiglio, visto la penuria di LSD completi in Europa. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto a NA e NB...certo 450£ non sono poche. Però un differenziale nuovo, se ricordo bene, costa almeno 1500€.
Io farei lo swap della coppia conica sul lsd che prendi, non è un lavoro lunghissimo e nemmeno così complicato come dicono. Certo lo deve vare un meccanico che ha già lavorato sui differenziali. Credo che tu abbia la 4.44...per curiosità da che auto proviene? S2000 o Kia?
vedendo il video che segue mi sembrava fosse più semplice sostituire il differenziale che la conica...
[video]http://www.youtube.com/embed/lz2BhokGWF4[/video]
da che auto proviene cosa?
la conica 4.5 o4.44 è montata stock sulle nc 1.8 dal 2006 al 2008...
il differenziale proviene da una nc 2000
Forse non ho capito bene la tua domanda...
cagi disse:
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grazie per avermi ricordato questa perla!
4.1 è stock su 1.8 NC (v. europea); 3.9 è stock su 1.8 NCFL (v. europea); mentre 3.7 è stock su 2L NC e NCFL (v. europea).
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
28-03-2012, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2012, 20:01 da maca.)
Io sarei più per il cambio del diff mantenendo la tua 4.1
Avete fatto il conto di quanti cv si perdono a montare un LSD?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ciao lanf, si ricordo che avevi riportato questa cosa e ne sono al corrente. Però la mia esperienza é relativa ad una civic vti inizialmente senza lsd e poi con quello della integra. Ricordo che tra prima e dopo i cavalli persi erano ampiamente compensati da divertimento e qualità di guida. Ok era una ta, però parlando con altri che lo hanno fatto su NA 90cv o su 130 le sensazioni sono piú o meno le medesime.
Il discorso cavalli è poi la ragione principale per cui voglio mantenere la conica corta...
Torniamo alle mie domande iniziali...
cagi disse:
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allora, visto che non ho avuto pareri ho fatto di testa mia.
450£ non sono poi molte per un lsd con 20.000 km, l'unica alternativa era os ginken a non meno di 900€ da spedire.
questo con 450£ me lo ritrovo spedito con pallet ed assicurazione.
mi rimane il dubbio:
1) se montare questo così com'è senza complicarmi troppo la vita
2) montare l' lsd sulla mia campana
3) montare la mia fgr su questa campana
vedendo alcuni filmati sembrerebbe più semplice mettere lsd sulla mia campana, ma non ne so nulla a riguardo.
potrebbe essere la giusta occasione per fare un salto da alan...
cagi disse:
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