Ho fatto mettere un Castrol 5W30 sintetico. Come benzina metto sempre V-Power.
Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?)
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02-04-2012, 17:26
Vai dal mio amico Enzo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
02-04-2012, 17:59
Si, l'ho chiamato e gli ho detto di prendere il materiale.
Comunque ho fatto un giro con un collega oggi, e col suo aiuto abbiamo individuato meglio il rumore in 4a marcia a 2500-3500rpm. Non viene affatto dal cambio ma da dietro, quindi deve essere il LSD. Meglio così!!! Invece il ticchettio del motore sembrano proprio le punterie. Perchè a cofano aperto si sente certo un ticchettio della cinghia, che a meno che l'auto non sia nuova di pacca è normale, ma c'è un altro ticchettio che sembra provenire proprio dalla testata, udibile molto più chiaramente sul versante dell'aspirazione che non dallo scarico.
02-04-2012, 18:55
Ascanio Ha scritto:@CJ_ Se può interessare, ho una coppia di Goodrich G-force quasi non consumate, dot metà 2010, sostituite perchè una si è leggermente tagliata contro un marciapiede; tele ancora integre comunque, il pneumatico non è deformato. E' stato un po' un eccesso di sicurezza csmbiarle secondo tutti i gommisti che ho sentito, ma ormai son li. Comunque, pure la mia pare un diesel al minimo, non è una cosa molto simpatica per una spider:wacko:.
02-04-2012, 19:42
Ascanio Ha scritto:Si, l'ho chiamato e gli ho detto di prendere il materiale. Togli il coperchio in plastica del "flauto" degli iniettori,appoggia un cacciavite su ogni iniettore e appoggia l'orecchio sul manico del cacciavite.Saranno loro.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati .. FIAT 124 mooolto formativa Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica Golf GTI 1° serie ben assettata AUDI 80 tengo famiglia.... Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
03-04-2012, 08:55
Ascanio Ha scritto:..al tensionatore della cinghia.... Non cinghia ma catena!miley:
MEMENTO MORI
03-04-2012, 09:49
@angeloc4 no no parlo della cinghia dei servizi, quella esterna :haha:
P.s. mi hanno sostituito il parabrezza in CarGlass (convenzionata con la mia assicurazione). Usano materiale di scarsa qualità: il nuovo parabrezza fà parecchio effetto lente dove accelera (curva di più) vicino alla base dei montanti. Con il parabrezza originale non si notava così tanto. In più la serigrafia è talmente sottile che se c'è il sole in controluce ci passa la luce attraverso! Inoltre è stato montato ad-catzum, hanno usato troppa colla, che si vede uscire leggermente dai coprimontanti nell'abitacolo, e mi hanno rigato la vasca dei pesci vicino al giunto del braccio della spazzola lato guida. Tutto questo facendosi pagare il 20% in più di quanto mi avevano chiesto alla Mazda. Che schifosi...
03-04-2012, 14:42
Io non avrei rimesso il Castrol,tanto costoso quanto scadente,praticamente acqua sporca. Già con un 5w40 decente (Bardahl-Motul-Meguin/LiquiMoly) o Mobil 1 (questo solo 0w40 ma è molto liquido o 5w50) potresti risolvere
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
03-04-2012, 14:49
Devo dire che quando controllo l'olio mi da la sensazione di essere veramente molto liquido (poco viscoso). Ma è anche vero che l'astina della MX5 ha quel bicchierino fatto ad-catzum a cui non sono abituato...
Che palle quindi un altro cambio olio... Non ci ho fatto neanche 4000Km. Ragazzi, io ho la macchina da febbraio e ci ho già fatto quasi 6000Km!!! Tacci... ho guardato lo storico dei movimenti nella pagina del V-Power Club... spendo circa 600€/mese di broda (tra moto e auto)... TACCI DA PIPPO!
03-04-2012, 15:28
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io non avrei rimesso il Castrol,tanto costoso quanto scadente,praticamente acqua sporca. Già con un 5w40 decente (Bardahl-Motul-Meguin/LiquiMoly) o Mobil 1 (questo solo 0w40 ma è molto liquido o 5w50) potresti risolvere Veramente è scadente il Castrol?''? L'ho sempre usato per la Z3 e non mi ha dato mai problemi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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