Non vorrei sembrare il fico della situazione, ma mi sono trovato un paio di volte a dover correggere in extremis delle cappellate
Insomma....in strada conta molto il *****, niete di più, soprattutto a certe velocità......
Quando è tutto finito, ti fermi e non ti rendi conto nenche di cosa hai fatto, a volte è solo istinto...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
a fine video mostra la gomma, ma a me sembra a posto, cosa intendeva dire?
e poi dicono che le Audi sono noiose:haha: per l'appunto mi sa che guidava una vecchia s3
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
10-04-2012, 18:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2012, 18:26 da peter+.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Per me tanto chiulo!
Se poi aveva una TA è un conto, la quattro invece ti aiuta a riprendere il controllo.
Ma l'esp non ce l'ha? : Rolleyes :
p.s.: almeno dopo ha abbassato il volume: che schifo di musica stava ascoltando? :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
...ma perchè tenere la telecamera accesa?
...questo video mi puzza e non solo perchè si sarà cagato addosso...
Sapevo che stava andando ad un trackday e ha trovato olio per strada.
Cmq il primo passo per non fare danni è tenere le mani correttamente e lui lo fa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
vecchio video, ma avevo letto che era un fake, cioè l'ha fatta partire volutamente (non ricordo come)
A prescindere che l'abbia fatta partire da solo (ho dei dubbi visto la presenza di un'altro paio di macchine che ha superato e che vedendo una manovra del genere potevano prendersi paura e creare un incidente) o che gli fosse partita c'e' da dire che chi guida non e' un bischero e sa il fatto suo!
Sa cosa fare, tiene le mani correttamente sul volante, controsterza in maniera corretta e non "alla io Boia" e soprattutto non si fa prendere dal panico.
Certo il fattore CU-LO in certe situazioni e' fondamentale, ma anche la tecnica aiuta...e l'essere abituati a fare certe manovre in quei casi puo' fare la differenza.
A me successe una cosa simile anni fa in autostrada: Valico appenninico della A1, io con una 164 ts con altre 4 persone a bordo (tutta la mia famiglia) procedo a 140 in corsia centrale superando una macchina in una curva a dx.
Arriva il demente di turno con una 306 a nafta che arrivando forte entra in curva e mentre mi supera, per chiudere la curva e non stamparsi sul jersey, mi taglia la strada, io chiudo lo sterzo col gas aperto, ma la macchina parte lo stesso di coda.
La manovra che ne e' seguita e' stata un drift continuo di tutta la curva con un finale simile a quello del video.
Altra volta con la stessa auto, con la pioggia mi sono girato a 50 all' ora ...stessa manovra con annesso parcheggio in un piazzalino a lato strada fatto di retro e frizione giu':chessygrin:: zip ::oops:.
Altra volta con la neve: entro in una rotonda con la twingo di mia madre (quella di ora) con le termiche, la velocita' e' un po' alta, ma la mattina con la stessa andatura l'avevo girata con la mia twingo (quella vecchia) che gia' con un filo di acqua sembra di viaggiare su un lago ghiacciato: a meta' rotonda la macchina va via di coda, cattivissima, senza preavviso...anche quella volta ripresa con un sorriso a 64 denti e la voglia di rifarlo:chessygrin:.
Ben inteso io non sono un pilota, ma con lo sterzo tra le mani me la cavo...c'e' tanta gente che mi sta davanti, ma tantissimi che mi stanno dietro e l'aver partecipato anche per lavoro a sessioni di pista con accanto istruttori di guida sicura (Speed Control, oltre ad avere un amico che lavora nella scuola di pilotaggio di De Adamich con cui spessa andavamo a fare scorribande notturne) spesso mi ha aiutato.
MIo fratello quando descrive la mia guida o quando parliamo di manovre dice sempre: "queste sono cose che nella maggior parte delle situazioni di guida sono inutili, ma sono quelle cose che quando ti capita l'imprevisto ti salvano il *****...tra saperle fare e non saperle fare in quel caso la differenza e' enorme".