This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wideband, cos'e', come funziona, a cosa serve
E' un boost controller, non una centralina.
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:E' un boost controller, non una centralina.

Shuy Ha scritto:quindi la wb devo metterla al posto di una delle due nb della nbfl?
E per questa domanda che mi dici? :giggle:
Prendo la LC1 cmq.
  Cita messaggio
La WB la metti al posto della prima, la seconda la lasci li' dov'e' Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
..se non ricordo male, la emp (e-manage platinum) ha anche una funzione "autotune" in accoppiata con la wb.. Non varrebbe la pena di spendere qualcosina in più per facilitarsi la vita nel settaggio poi?
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:..se non ricordo male, la emp (e-manage platinum) ha anche una funzione "autotune" in accoppiata con la wb.. Non varrebbe la pena di spendere qualcosina in più per facilitarsi la vita nel settaggio poi?
La ultimate ha questa funzione ed, ovviamente, e' bene usalra a dovere in modo da avere in pochissimo tempo un risultato ottimo.

La blue, con qualche artifizio, puo' farlo, ma a livello hardware e' troppo limitata e si rischia di sovraccaricarla (e bruciarla) inutilmente oppure di avere una risposta troppo lenta.

Mappare senza usare la AFR e con AFR ti permette di ottenere il medesimo risultato. La differenza e' il tempo che impieghi!
Alberto
  Cita messaggio
cosa fà questa funzione autotune?

la seconda lambda quando si monta la WB deve essere funzionante? Al momento io ce l'ho bruciata e l'auto non ha problemi
  Cita messaggio
Shuy Ha scritto:cosa fà questa funzione autotune?

la seconda lambda quando si monta la WB deve essere funzionante? Al momento io ce l'ho bruciata e l'auto non ha problemi
Tendenzialmente, per lavorare bene, dovresti cercare di avere l'elettronica OEM che funzioni al 100%. Solo in questo modo la piggyback riceve dei segnali corretti e li altera correttamente. O la escludi con un circuito ad hoc che la "emula" (o2 bypass), oppure la sostituisci

Emanage Ultimate:
- Mappa AFR target => imposto l'AFR (valore letto dalla WB) che voglio => la EMU mi regola da sola l'iniezione di carburante

Emanage Blue:
- Autotune => con uno stratagemma mando in recovery la centralina OEM, a questo punto prelevo un segnale WB al posto del TPS, riscrivo la mappa di Airflow correction in una maniera un po' particolare in maniera tale che ad ogni TPS voltage sia collegata una AFR target. E' un procedimento laborioso e che non mi entusiasma se devo essere sincero, soprattutto perche' potrebbe non essere accurato dati i limiti di calcolo della EMB
IMHO o la centralina nasce con questa funzione, o implementarla non e' il massimo della vita

Nota Bene: un bravo preparatore/appassionato ottiene risultati altrettanto accurati in termini di AFR pur senza utilizzare questa funzione, quindi si tratta solo di una scorciatoia.
Alberto
  Cita messaggio
Azz..si, era ultimate, non platinum!!
  Cita messaggio
Stavo montando la LC1, e dopo aver visto il pulsante ed il led già messi nel cablaggio ho letto le istruzioni e c'è scritto che va tarata... Come funziona la cosa? Io con l'inglese non ci so molto....

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Stavo montando la LC1, e dopo aver visto il pulsante ed il led già messi nel cablaggio ho letto le istruzioni e c'è scritto che va tarata... Come funziona la cosa? Io con l'inglese non ci so molto....

Sent from my iPad using Tapatalk

Devi svitare la sonda, la fai penzolare, schiacci il pulsante, lo fai lampeggiare e la riavviti
  Cita messaggio