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Wideband, cos'e', come funziona, a cosa serve
#41
perfetto.
quindi se la lascio cmq collegata dopo la mappatura (la wb) non ho svantaggi o altro.

mentre la seconda nb dà problemi? và tolta fisicamente?
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#42
Shuy Ha scritto:perfetto.
quindi se la lascio cmq collegata dopo la mappatura (la wb) non ho svantaggi o altro.

mentre la seconda nb dà problemi? và tolta fisicamente?
ti conviene rimettere la NB originale, se si scassa la WB costa un botto!! Se non hai una centralina che mappa in AFR (ultimate configurata bene o standalone) rimetti l'originale.

La seconda hai 2 alternative:
- La lasci sempre li' dov'e'
- la togli e metti un modulino di cui parlavo sopra (meglio, cosi' eviti che la centralina OEM smagrisca a caso), e non la rimetti piu'
Alberto
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#43
Shuy Ha scritto:ma ce ne sono due di sonde nell'auto stock no?
entrambe vanno rimesse?
NBFL! Due sonde... sto zitto va! : WallBash :
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#44
La sonda bosch è buona?
La prenderei insieme al manometro della Glowshift, ho altri due di quelli era per farli uguale e non costa poi molto
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#45
Shuy Ha scritto:La sonda bosch è buona?
La prenderei insieme al manometro della Glowshift, ho altri due di quelli era per farli uguale e non costa poi molto
La Bosch e' quella che montano quasi tutti i kit.

Occhio che se compri solo la sonda e soli lo strumentino ti trovi nella stessa situazione di Antonio... ti manca il chip che fa la vera e propria lettura e manda i segnali in giro!!!
Alberto
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#46
Pensavo di prendere questa!
Visto che ho gli altri due gauges di questa marca!

http://www.glowshiftdirect.com/White-Fac...Gauge.aspx
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#47
missa' che non hai l'emulazione NB in parallelo alla WB, controlla bene. Se non ce l'ha non puoi mappare perche' la centralina OEM va in recovery e scarbura completamente
Alberto
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#48
dunque la wideband va mess al posto della prima sonda?non va fatto un altro buco cosi dopo ci sono tutte e tre?sinceramente non ci sto piu capendo nulla...qualcuno mi linka per favore cosa mi manca cosi lo compro e dove va montato tutto e amen? thanks
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#49
antonio gaggiano Ha scritto:dunque la wideband va mess al posto della prima sonda?non va fatto un altro buco cosi dopo ci sono tutte e tre?sinceramente non ci sto piu capendo nulla...qualcuno mi linka per favore cosa mi manca cosi lo compro e dove va montato tutto e amen? thanks

Confusedmiley: Leggi attentamente Anto:

  • certi kit WB emulano la NB.
    Per la pace della centralina originale: inviano anche un segnale NB alla ECU stock e quella sta tranquilla.
    Esempi: LC1 Innovate, Zeitronix ZT-2 o 3


  • certi altri kit sono solo WB
    Esempio: AEM UEGO
    Quindi bisogna prendere delle misure:
    • bisogna forare lo scarico, saldare una filettatura (bung) e montarle in piú alla NB stock. Poi...
      • o la lasci su sempre perché hai collegato uno strumento e ti piace vederlo, o perché ... sei pigro.
      • oppure la togli e avviti un tappo al bung.


Una WB/NB, se uno preferisce, puó toglierla dopo il tuning e rimontare la NB stock.
Chi lo fa? I tuner pro, chi non é interessato a vedere l'AFR, chi vuole risparmiare alla costosa WB l'uso quotidiano, chi condivide la WB con amici...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#50
Quoto lo/rez!
Alberto
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