Non si è più deteriorata, tutto bene. Quelli laterali li ho lasciati li e continuano a trasudare materiale colloso/gommoso quando sta tanto al sole :-(
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Nc del Novembre 2006. Tenuta sempre in garage. Utilizzata però per 4 mesi all'anno al mare sotto il sole. 70.000 km circa.
Da quest'estate anche la mia inizia a presentare il noto problema delle macchie. Al tatto confermo di sentire della colla. Mi domando se qualcuno ha trovato il prodotto che riesca ad eliminarla senza creare problemi al colore del tessuto.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
la mia del 2006, sempre stata fuori al sole, gelo neve e tutte le condizioni climatiche possibili non ha un segno
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Ho risolto!!!!!!
Devo ammettere che leggendo il gran numero di post e notando in questi giorni che anche la mia nc presentava il problema mi sono preoccupato moltissimo.
Ieri ho dunque provato a pulire in questo modo:
1) ho lasciato sotto il sole l'auto in modo da rendere la colla nello stato più "liquido ed appiccicoso" possibile.
2) alle 15 circa mi sono recato in un normalissimo autolavaggio dove ho da prima spruzzato notevoli quantità di "chanteclair sgrassatore universale" sui punti incriminati. Ho poi atteso tre minuti circa e con l'idropulitrice ho successivamente lavato via tutto quanto. Segnalo che dove c'erano le macchie mi sono tenuto con il getto a non più di 5 centimetri a rischio di rovinare la tela.
3) ho lasciato asciugare la capote al vento ma all'ombra.
Risultato? Come nuova!!!!!!!!!!
Mi spiace solo non aver fatto foto del prima/dopo.
Onestamente non credevo che un semplice lavaggio avrebbe risolto il problema.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
beh e' consolante che si possa lavare via
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
fabiobox Ha scritto:Ho risolto!!!!!!
Devo ammettere che leggendo il gran numero di post e notando in questi giorni che anche la mia nc presentava il problema mi sono preoccupato moltissimo.
Ieri ho dunque provato a pulire in questo modo:
1) ho lasciato sotto il sole l'auto in modo da rendere la colla nello stato più "liquido ed appiccicoso" possibile.
2) alle 15 circa mi sono recato in un normalissimo autolavaggio dove ho da prima spruzzato notevoli quantità di "chanteclair sgrassatore universale" sui punti incriminati. Ho poi atteso tre minuti circa e con l'idropulitrice ho successivamente lavato via tutto quanto. Segnalo che dove c'erano le macchie mi sono tenuto con il getto a non più di 5 centimetri a rischio di rovinare la tela.
3) ho lasciato asciugare la capote al vento ma all'ombra.
Risultato? Come nuova!!!!!!!!!!
Mi spiace solo non aver fatto foto del prima/dopo.
Onestamente non credevo che un semplice lavaggio avrebbe risolto il problema.
Ottimo!!!
La mia non presenta ancora questo problema
(km. 58.000 da novembre 2007 e quasi sempre in box)
ma è utile sapere!!! :plus1:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!