LucaJones Ha scritto:Ciao Elwood,
devo lucidare il parabrezza dell'auto di un amico. Ci riesco con il D300? Posso rimediare anche del M105.
Oppure devo obbligatoriamente usare del polish per i vetri?
Posso usare i tamponi in microfibra?
Altra domanda: il tampone continua a tagliare fino a quando non è palesemente rovinato? Oppure dopo un po' non taglia più bene ma non lo si capisce guardandolo?
Ciao
Ciao Luca
Dipende cosa intendi con "lucidare il parabrezza"
Se vuoi solo togliere qualche macchia di calcare o quelle fastidiose striature che si vedono quando piove e usi i tergicristalli, può bastare anche un abrasivo per la carrozzeria (forse meglio M105 che non D300, abbinato ad un tampone da taglio in spugna se ce l'hai). Un polish per vetri lavorerebbe ancora meglio, ma puoi fare tranquillamente senza.
Se invece vuoi eliminare graffi e righe, non ci riesci con questo sistema.
Per togliere o almeno ridurre i graffi ci vuole un polish per vetri, un tampone specifico (in feltro o in rayon) e una lucidatrice rotativa (la rotorbitale è troppo delicata sul vetro). E tante ore di lavoro (almeno 2-3 per un parabrezza).
I tamponi continuano a tagliare finchè sono in condizioni accettabili. Quando sono molto rovinati (intendo con la spugna parecchio sbriciolata) tagliano molto meno perchè la superficie utile del tampone si riduce, inoltre ne risente la finitura. Quelli in microfibra hanno meno problemi, l'importante è controllare che le fibre non siano troppo consumate.