Elwood quando hai fatto l'auto blu in cartonio, hai usato la spugnetta giallo/verde ed il detersivo per i piatti vero ?? :haha:
Guida al lavaggio e alla cura della mx5
|
22-07-2015, 14:34
CJ_ Ha scritto:Elwood quando hai fatto l'auto blu in cartonio, hai usato la spugnetta giallo/verde ed il detersivo per i piatti vero ?? :haha: Per questo alludeva al fatto di essere uno di pochi giovani coraggiosi. La usava dalla parte ruvida e per certe cose ci vuole coraggio! :haha:
23-07-2015, 16:28
Eeeelwoood, almeno mandaci a quel paese (a me e CJ_). Lo sai che io e moltissimi altri in questo Forum siamo grandi ammiratori delle tue opere di detailing.
24-07-2015, 15:27
Sfrutto il topic per una domanda per competenti del settore (non io):
un annetto fa avevo fatto lucidare la NA (riverniciata dal precedente proprietario con colore Nero originale senza lucido)e, e l'auto appariva immacolata, ma dopo un altro lavaggio (son recidivo a quanto pare..) si è ricoperta di graffi... ora è tutta un ologramma, ed in alcune aree appare velata a chiazze di "bianco"... mea culpa a parte, son problemi che un'ennesima lucidatura è consigliabile e sufficiente? Non vorrei far assottigliare troppo la vernice... son cosciente che la domanda senza foto è vaghissima purtroppo...
24-07-2015, 23:43
Jack Ha scritto:Sfrutto il topic per una domanda per competenti del settore (non io):Da quello che dici l'auto non si è ricoperta di graffi ma lavandola hai tolto gli oli che coprivano il lavoro di lucidatura da cani che ti è stato fatto ed è uscito il vero risultato. Devi farla lucidare a chi ci sa fare e non ai carrozzieri
25-07-2015, 11:24
(abbiamo fatto irritare Elwood ed adesso ci punisce con la sua indifferenza
![]() Non mi e' chiaro cosa intendi con "dopo un altro lavaggio". Se tutti i difetti sono apparsi dopo vari ed "errati" lavaggi, potrebbero essere stati causati dai lavaggi. Se tutti questi difetti sono apparsi subito dopo uno o due lavaggi eseguiti correttamente, non preceduti da lavaggi "errati" successivi alla lucidatura, credo che l'ipotesi di Wolfango sia corretta. Prova ad applicargli una cera e vedi se scompaiono. Se cera o olii coprivano i difetti, questi non sono profondi, quindi credo che lo strato di vernice presente sopporterebbe una blanda lucidatura.
25-07-2015, 15:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2015, 16:06 da Jack.)
Alors, provo a spiegare meglio, son stato poco chiaro.
Specialmente quando illuminata la sera da lampioni o fari di altre auto, la carrozzeria mostra un visibilissimo effetto olografico, e sul passaruota posteriore sinistro e sulla parte alta di tuta la fiancata stessa appare un alone "biancastro", che pare il passaggio più compatto di una spugna (sono degli swirl molto compatti, non so come spiegare, e fotografandolo non si notano). Provo anche a spiegare il discroso di lavaggi errati: la prima volta che lavai l'auto appena presa 2 anni fa, ignorante com'ero, fu ad un self service con la loro bella spazzolona... sorvoliamo sul risultato. Lavata da quel momento in poi a casa con spugna e tubo, l'ho fatta lucidare a un carrozziere "amico" mesi fa, ed era uscita immacolata. L'ho quindi rilavata per la prima volta solo un mese e mezzo fa (sono un pessimo manutentore, lo so) stando attento a bagnarla bene e senza usare spazzole, solo con la spugna pulita, ma il problema s'è appunto ripresentato, seppur minore di prima (effetto olografico meno aggressivo di 2 anni prima, effetto swirl presente, e qui e la graffi (rids) più visibili). Il punto è quell'area del passaruota, col caldo e il sole dei giorni scorsi, s'è quasi opacizzata, e non ne capisco il motivo... a sto punto, credo sia una somma di cattivi lavaggi & cattiva lucidatura... Lapidatemi pure, son pronto a fare ammenda e prendermene la cura necessaria, blablabla, solo vorei capire lo step giusto da fare.
25-07-2015, 16:09
Sul nero vi è poco da fare.
In che senso abgnarla bene e senza usare spazzole ma con la spugna pulita ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
25-07-2015, 16:12
Mexo Cinqo Ha scritto:Sul nero vi è poco da fare. Non utliizzando le spazzole degli autolavaggi dei self service, ma una spungnona... in reatà, mi sto leggendo ora la guida a capo del thread, e mi sto fustigando da solo perchè ho capito che è solo colpa mia... ![]() |
« Precedente | Successivo »
|