Date un occhio a oil-center.de
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
Rumore punterie in accensione - Olio consigli
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20-07-2012, 09:49
Date un occhio a oil-center.de
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-07-2012, 09:57
Prima usavo RedLine 5w30..ora Castrol Magnatec 5w40..
Antonio Ha scritto:Prima cosa usavi? Io sono con mobil1 10w40 e per ora tutto ok, ma al prossimo giro vorrei provare qualcosa di più performante.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
20-07-2012, 09:58
100 € e passa per 4 litri mi sembrano eccessivi, mica sono il Pirini!
20-07-2012, 10:11
Non c'è bisogno dell'XTR,basta l'XTC C60 a una persona che usa l'auto in modo normale e ogni tanto va in pista
Poi un qualsiasi 5w40 con le ultime specifiche è già più che sufficiente,soprattutto su motori come i nostri
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-07-2012, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2012, 11:02 da Pdor figlio di Kmer.)
secondo me l' importante non è la marca ma sono le specifiche...avevo anch'io Mobil 1 10W40 ACEA: "A3/B3" API: "SL" pagato 11 euro al litro....
trovato al supermercato il tanicozzo TAMOIL 10w40 specifiche ACEA: "A3/B3" ed API: "SL" a 19 euro per 4 litri... unica leggera differenza sono le specifiche WV e 'scritta araba' che credo sia per un' altro mercato...alla dicitura WV riportano tutti e 2 "CF" (oppure trovate scritto API SL/CF) mentre a questa seconda dicitura il Mobil 1 riportava "505,00 > 550, 00" mentre il Tamoil "501,00 > 550, 00" ovviamente ho preso il primo e sostituito senza cambiare il filtro...nessuna differenza per quanto riguarda consumi di olio o rumori di punterie quindi che si un olio performante o no, vi consiglio di tirarvi giù le specifiche e prendere quello che costa meno a parità di caratteristiche...giusto per non farvi sifonare inutilmente, poi chiaro che se l'ex proprietario mi avesse detto: è 10 anni che metto motul v300... allora ok...ormai prendo quello e basta... cmq chiederò un parere anche a Roberto, che è un maniaco degli oli superprestazionali
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
20-07-2012, 11:31
Perchè non hai cambiato il filtro? O.O Per me è un must...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-07-2012, 11:34
perchè lo cambierò dopo aver fatto il lavaggio del motore da Roberto...così era sprecato...e poi non c'ho l' arnese per avvitare i filtri... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
20-07-2012, 11:38
Per me è come un dogma,per quello che costa... E comunque l'arnese serve a svitare,ad avvitare si fa a mano,tanto la pressione dell'olio al primo avviamento fa si che si espanda e si blocchi del tutto,anzi a chiuderlo con attrezzi si rischia di sfondarlo
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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