.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?
Se vuoi partecipare al Challenge all'inizio non serve nulla se non cambiare liquido freni e olio motore.
Poi se ti piglia la scimmia, si può fare, in ordine:
- gomme semislick
- assetto dedicato per le semislick
- freni rinforzati per resistere all'uso gravoso in pista con pastiglie adeguate (devono resistere meglio al calore e basta)
- più cavalli (e qui c'è troppo da scrivere)
- alleggerire (cerchi, allestimenti interni, ecc.)
Notare che non ho ancora parlato dell'albero di trasmissione...
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
.SharK Ha scritto:Curiosita': quanti degli interessati all'albero di trasmissione alleggerito (che non vogliono sentirsi dire che e' strutturalmente inefficiente -se in alluminio- a meno di non aumentare le inerzie polari e comunque perdite di coppia dovute a torsioni maggiori) ha partecipato ad almeno una delle tappe dell'Mx5Challenge?
Non esiste solo MX5 Challenge nella vita
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
He he he...infatti! Sno una cavia, rispettatemi, sono in via d'estinzione...lol
oldcafe Ha scritto:Invece di ringraziare chi ci fà da Guinea pig...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Comunque al ring tutt' altro che rettilinei...he he he...monza ok...lol
in ogni caso concordo, non so piu' cosa fare...e mi lancio sull'albero di trasmissione...ha ha ha... Che comunque serve, senno' non esisterebbe chi li prodice e vende...e non solo per dragster...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Tnx... Infatti si, se non mi accorgo della differenza lo dico...anche se insisto...e' la somma dei dettagli come questo a rendere migliore un'auto gia' di per se eccezionale da guidare...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve