oldcafe Ha scritto:Ragazzi non è che solo perché noi amiamo le mx5, tutte quelle sul mercato devono essere appartenute ad un amatore
Io credo che le auto appartenute agli amatori, se uno vuole fare l'affare, vadano addirittura scartate a priori.....:haha:
Generalmente un amatore sa quanti soldi ha investito per mantenere la macchina fiammante e giustamente vende solo a un prezzo che ritiene consono per gli sforzi fatti. Diciamo che vende se l'affare lo fa lui.
IL compratore in cerca di un affare di conseguenza, si deve concentrare su auto non tenute da amatore, o fare leva su esigenze sopraggiunte nei venditori (fretta di vendere).
Questo vale per tutto IMHO.
Fermo, ma non inerte.
Miller Ha scritto:Enginelove, sono d'accordo con tutti, se vuoi usarla subito quella che hai postato non è la scelta migliore.
Però io dovessi prendere un'altra Mx per sporcarmi le mani (sul serio, non solo cambiare i sedili per capirsi) prenderei in considerazione un esemplare in quelle condizioni e a quel prezzo.
Sta a te la scelta, non sarebbe la tua unica auto.
Straquoto... oldcafe Ha scritto:Ragazzi non è che solo perché noi amiamo le mx5, tutte quelle sul mercato devono essere appartenute ad un amatore, quella è semplicemente uno spider di 10 anni tenuto come tante auto di quell'età e venduto da un concessionario che se ne vuole sbarazzare Forse è meglio questa che qualche esemplare "leccato", con 500€ 2 sedili ed una capote usati li trovi
Quoto, se non altro perché ad essere fortunati potrebbe essere appartenuta a qualcuno che magari l'ha lasciata andare dal punto di vista estetico ma magari curata da quello meccanico, se però devo valutare dai cerchi e dalle botte sui cerchi, nonchè dai fanali lexus type mi viene già un rantolo...
Il volante sembra effettivamente parecchio usurato, i sedili non parliamone,le maniglie delle porte usurate anche esse,probabilmente nella migliore delle ipotesi ,dalle foto,le pastiglie dei freni sono da cambiare, la capote probabilmente filtra acqua da tutte le parti,sul lato anteriore dx deve aver preso una botta di entità non verificabile dalle foto,lo specchietto sx non c'è, manca l'autoradio, le cinture non riavvolgono bene e probabilmente il meccanismo della capote è anche leggermente storto...
L 'idea infatti sarebbe.. andare a vederla , provarla , valutarla bene bene e poi,sempre ne valga la pena, esordire con una frase tipo.. gliela porto via subito se me la lascia per 1000 euro... e tanti saluti.
Tenerla ferma un pò di tempo non sarebbe un problema perchè posso metterla in box!
E poi poverina, mi fa quasi tenerezza conciata a quel modo... avrebbe bisogno delle mie amorevoli cure!!!
Per questo ragazzi se potete datemi delle dritte su cosa posso controllare quando andrò a vederla, quali sono le parti che potrebbero essere danneggiate, ecc... faccio un' esempio: quando comprai la Integra sapevo che c'erano da controllare oltre al resto gli innesti delle marce,sopratutto la terza, e le infiltrazioni di acqua nel bagagliaio.
Ancora grazie a tutti !
Sedili, volante, cerchi si cambiano cominque, il problema vero è che ha quasi sicuramente i chilometri abbassati, quindi vatti a fidare... E poi considera i 6/700€ per la distribuzione...
Puoi provarci, sempre provare in questi casi. :chessygrin:
C'è da dire che tirarla a 1000 sarebbe il top viste le condizioni, ma la vedo molto dura, soprattutto perche si tratta di una concessionaria.
Strapparla a 1000 significherebbe aver negoziato per l'abbattimento di più del 40% del primo listino dell'auto...
Non proprio semplice su cifre così basse....
Prova invece a cercare di spuntare un trapasso a metà, o interamente a carico loro (sono circa 500 euro).
Fermo, ma non inerte.
io andrei a vederla...
i sedili si coprono con pochissimi euro... idem il volante...
la carrozzeria è messa male ma a poco a poco con opensky potresti sistemarla pure con poco (e cmq poco per volta)
bisogna vedere la meccanica e per questo ti dico di vederla bene.
Magari il motore anche se scalato di km gira cmq bene ed a 1000-1500 euro può esser un affare
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Enginelove Ha scritto:Grazie Antonio , ho già dato un' occhiata.. quella nera mi sembra in veramente splendide condizioni, anche se quella blu mi affascina abbastanza..
Tenderei ad evitare le auto di colore rosso... non so perché.. forse perché essendo un criminale al volante darei troppo nell'occhio!
ti capisco...ormai mi tocca fare le rotonde solo lontano da casa...
tornando l' Nb da 1.800 euro invece...la vedo ottima per chi cerca una base per la pista...sradichi tutto e rifai il motore (sempre che rimanga quello)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
secondo me se vai a vederla ti conviene portarti uno che sa bene cosa guardare, diciamo un Pit della situazione. perche il bollo e i sedili rovinati lo vedono tutti e non è cosi grave da sistemare, è quello che non si vede che poi rischia di farti piangere.
Per quanto riguarda la garanzia di 12 mesi il concessionario te la deve dare per forza, anche se poi copre quasi nulla.
A me la prima sembra un cesso e con poco più ne trovi messe meglio. C'è da dire che sai da dove parti ma tenuta così non oso pensare a come sia stata usata e manutenuta. Aggiungo che non mi stupirebbe che i cerchi non siano omologati e che la portiera destra mi pare di un tono di grigio diverso.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Secondo me è anche un po marcia, deve avere lo scolo posteriore lato guida attappato, c'è un po troppo color ruggine tra la portiera e la ruota posteriore in basso!!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
c'ha pure i Rodan, un bel valore aggiunto :chessygrin:
|