This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho adocchiato un modello economico ma è da vedere e trattare.. consigli!
#21
oldcafe Ha scritto:Ragazzi non è che solo perché noi amiamo le mx5, tutte quelle sul mercato devono essere appartenute ad un amatore

Io credo che le auto appartenute agli amatori, se uno vuole fare l'affare, vadano addirittura scartate a priori.....:haha:

Generalmente un amatore sa quanti soldi ha investito per mantenere la macchina fiammante e giustamente vende solo a un prezzo che ritiene consono per gli sforzi fatti. Diciamo che vende se l'affare lo fa lui.

IL compratore in cerca di un affare di conseguenza, si deve concentrare su auto non tenute da amatore, o fare leva su esigenze sopraggiunte nei venditori (fretta di vendere).

Questo vale per tutto IMHO.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#22
Miller Ha scritto:Enginelove, sono d'accordo con tutti, se vuoi usarla subito quella che hai postato non è la scelta migliore.
Però io dovessi prendere un'altra Mx per sporcarmi le mani (sul serio, non solo cambiare i sedili per capirsi) prenderei in considerazione un esemplare in quelle condizioni e a quel prezzo.
Sta a te la scelta, non sarebbe la tua unica auto.

Straquoto...
oldcafe Ha scritto:Ragazzi non è che solo perché noi amiamo le mx5, tutte quelle sul mercato devono essere appartenute ad un amatore, quella è semplicemente uno spider di 10 anni tenuto come tante auto di quell'età e venduto da un concessionario che se ne vuole sbarazzareForse è meglio questa che qualche esemplare "leccato", con 500€ 2 sedili ed una capote usati li trovi

Quoto, se non altro perché ad essere fortunati potrebbe essere appartenuta a qualcuno che magari l'ha lasciata andare dal punto di vista estetico ma magari curata da quello meccanico, se però devo valutare dai cerchi e dalle botte sui cerchi, nonchè dai fanali lexus type mi viene già un rantolo...
Il volante sembra effettivamente parecchio usurato, i sedili non parliamone,le maniglie delle porte usurate anche esse,probabilmente nella migliore delle ipotesi ,dalle foto,le pastiglie dei freni sono da cambiare, la capote probabilmente filtra acqua da tutte le parti,sul lato anteriore dx deve aver preso una botta di entità non verificabile dalle foto,lo specchietto sx non c'è, manca l'autoradio, le cinture non riavvolgono bene e probabilmente il meccanismo della capote è anche leggermente storto...
L 'idea infatti sarebbe.. andare a vederla , provarla , valutarla bene bene e poi,sempre ne valga la pena, esordire con una frase tipo.. gliela porto via subito se me la lascia per 1000 euro... e tanti saluti.
Tenerla ferma un pò di tempo non sarebbe un problema perchè posso metterla in box!
E poi poverina, mi fa quasi tenerezza conciata a quel modo... avrebbe bisogno delle mie amorevoli cure!!!

Per questo ragazzi se potete datemi delle dritte su cosa posso controllare quando andrò a vederla, quali sono le parti che potrebbero essere danneggiate, ecc... faccio un' esempio: quando comprai la Integra sapevo che c'erano da controllare oltre al resto gli innesti delle marce,sopratutto la terza, e le infiltrazioni di acqua nel bagagliaio.
Ancora grazie a tutti !
  Cita messaggio
#23
Sedili, volante, cerchi si cambiano cominque, il problema vero è che ha quasi sicuramente i chilometri abbassati, quindi vatti a fidare... E poi considera i 6/700€ per la distribuzione...
  Cita messaggio
#24
Puoi provarci, sempre provare in questi casi. :chessygrin:

C'è da dire che tirarla a 1000 sarebbe il top viste le condizioni, ma la vedo molto dura, soprattutto perche si tratta di una concessionaria.

Strapparla a 1000 significherebbe aver negoziato per l'abbattimento di più del 40% del primo listino dell'auto...Shock

Non proprio semplice su cifre così basse....

Prova invece a cercare di spuntare un trapasso a metà, o interamente a carico loro (sono circa 500 euro).
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#25
io andrei a vederla...
i sedili si coprono con pochissimi euro... idem il volante...
la carrozzeria è messa male ma a poco a poco con opensky potresti sistemarla pure con poco (e cmq poco per volta)
bisogna vedere la meccanica e per questo ti dico di vederla bene.
Magari il motore anche se scalato di km gira cmq bene ed a 1000-1500 euro può esser un affare
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#26
Enginelove Ha scritto:Grazie Antonio , ho già dato un' occhiata.. quella nera mi sembra in veramente splendide condizioni, anche se quella blu mi affascina abbastanza..
Tenderei ad evitare le auto di colore rosso... non so perché.. forse perché essendo un criminale al volante darei troppo nell'occhio!

ti capisco...ormai mi tocca fare le rotonde solo lontano da casa... Sad

tornando l' Nb da 1.800 euro invece...la vedo ottima per chi cerca una base per la pista...sradichi tutto e rifai il motore (sempre che rimanga quello)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#27
secondo me se vai a vederla ti conviene portarti uno che sa bene cosa guardare, diciamo un Pit della situazione. perche il bollo e i sedili rovinati lo vedono tutti e non è cosi grave da sistemare, è quello che non si vede che poi rischia di farti piangere.
Per quanto riguarda la garanzia di 12 mesi il concessionario te la deve dare per forza, anche se poi copre quasi nulla.
  Cita messaggio
#28
A me la prima sembra un cesso e con poco più ne trovi messe meglio. C'è da dire che sai da dove parti ma tenuta così non oso pensare a come sia stata usata e manutenuta. Aggiungo che non mi stupirebbe che i cerchi non siano omologati e che la portiera destra mi pare di un tono di grigio diverso.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#29
Secondo me è anche un po marcia, deve avere lo scolo posteriore lato guida attappato, c'è un po troppo color ruggine tra la portiera e la ruota posteriore in basso!!Shock
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#30
c'ha pure i Rodan, un bel valore aggiunto :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 408 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,683 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 5,253 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,805 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,904 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,566 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 10,432 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,414 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 7,412 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 6,394 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)