This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland
posto i valori della mia convergenza solo per vedere in quanti mi daranno del pirla [Immagine: popcorn.gif]
(assetto a ghiera raceland per NB)

[Immagine: th_convergenza.jpg]
  Cita messaggio
per dirla con una battuta:
cosa te ne fai di tutta quella campanatura se tanto la macchina non sterza????

scherzo dai... comunque la tua auto pare completamente stravolta, non si può neanche giudicare con i parametri di una normale...

Oltre al comportamento su strada aggiungerei che con 3mm di convergenza i cavalli della mx-5 li usi tutti per far strisciare le gomme...

Il gommista che mi fa gli angoli seguiva un pilota col porsche che faceva il campionato italiano montagna.
Diceva che con le slick+motore posteriore,sulle ruote dietro raramente si arrivava a 3° di campanatura.

P.S. complimenti per l'estetica della tua auto invece, ho tutte le tue foto salvate nel mio HD
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:per dirla con una battuta:
cosa te ne fai di tutta quella campanatura se tanto la macchina non sterza????

Servita su un piatto di platino...

Per farci stare le gomme :haha:

Gandalf, con affetto ben inteso.
  Cita messaggio
tranquillo, l'ho fatto apposta [Immagine: asd.gif]
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;340757 Ha scritto:tranquillo, l'ho fatto apposta [Immagine: asd.gif]

Però almeno falli uguali tra dx e sx! :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:beh dove abito io se giri con le pressioni ant a meno di 2.6 a freddo ti consuma male...
Hai gli angoli sbagliati. Cosi' lavori malissimo con le gomme (sono scivolose, ecc ecc). Abbassa le pressioni e correggi gli angoli Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Però almeno falli uguali tra dx e sx! :haha:

sono costretto a fare il temperasupposte e dire che gli angoli sono simmetrici.

La maggior differenza si ha nei 30' di campanatura posteriore (0,5gradi).
Mentre campanatura anteriore e convergenze sono effettivamente simmetriche (ogni 60' scatta il grado)

1-2 decimi di convergenza e 2'-3' di campanatura sono accettabili.

oh... ragasssiiii... non è che siam qui a smacchiare i giaguari col sapone di marsiglia....
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Hai gli angoli sbagliati. Cosi' lavori malissimo con le gomme (sono scivolose, ecc ecc). Abbassa le pressioni e correggi gli angoli Thumbup

parlo in generale, non della mia nello specifico...

e cmq giro alto di pressione anch'io, odio la sensazione di galleggiamento con le gomme basse di pressione.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:parlo in generale, non della mia nello specifico...

e cmq giro alto di pressione anch'io, odio la sensazione di galleggiamento con le gomme basse di pressione.
In generale: Con pressioni alte la mescola si surriscalda e le gomme scivolano molto piu' di quando dovrebbero. Ottime per far drifting, a quelle pressioni.
Alberto
  Cita messaggio
Domani vado a sistemare gli angoli; dopo averci ragionato un po' su, considerato il mio utilizzo esclusivamente stradale (anche se con qualche sgroppata in più sull'appennino visto che ho montato l'assetto:chessygrinSmile partirò da questa configurazione:

Posteriore
Convergenza 1,6mm totali (Toe-in)
Campanatura 1° 15' negativa

Anteriore
Convergenza 1,6mm totali (Toe-in)
Campanatura 1° 30' negativa
Incidenza il più possibile vicino a + 5°

Vi dirò cosa mi comunica l'auto Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio