Quelli originali della NB 1,6 vanno bene sino a circa 200 cv.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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[NBFL] iniettori nb 1.8 su motore 1.6
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23-04-2012, 15:40
Quelli originali della NB 1,6 vanno bene sino a circa 200 cv.
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MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
23-04-2012, 16:43
Number34 Ha scritto:Ma il senso di questa modifica? se si interviene con aspirazione corpo farfallato di maggior diametro ecc ecc servono sempre oltre che a un reail degno comunque di tutti gli iniettori postati la mia monta degli iniettori blu che da fuori sono fatti come quelli rossi in foto hanno quella forma ma sono blu qualcuno sa che portata hanno??
23-04-2012, 17:10
zago71 Ha scritto:se si interviene con aspirazione corpo farfallato di maggior diametro ecc ecc servono sempre oltre che a un reail degno comunque di tutti gli iniettori postati la mia monta degli iniettori blu che da fuori sono fatti come quelli rossi in foto hanno quella forma ma sono blu qualcuno sa che portata hanno??Più che gli iniettori ti servono un po' di punti e virgole :haha: (E' ironico il commento eh! non te la prendere ) Tornando seri gli iniettori si sostituiscono quando si supera una certa cavalleria (con preparazioni compresse o aspirate molto molto spinte, non il classico soft tuning) e, per quello che hai scritto tu, non mi sembra il tuo caso. Per aumentare poi la portata di carburante in relazione all'aumento della quantità d'aria aspirata andrà modificata la pressione della benzina
23-04-2012, 18:03
Number34 Ha scritto:Più che gli iniettori ti servono un po' di punti e virgole :haha: (E' ironico il commento eh! non te la prendere ) si hai ragione, ma ho scritto tutto con un blackberry e se stavo a mettere tutta la punteggiatura passavano anni xD. Cmq tornando seri... io, oltre alla portata guardavo anche il tempo di risposta ecc ecc... comunque era piu una mia curiosità che altro! comunque gia che ci sono voi conoscete collettori di aspirazioni per il 1.6 mazda??
23-04-2012, 19:47
Su NB ed NBFL non cambiano tra 1.6 e 1.8.
La pompa, cambiando iniettori, non e' assolutamente da sostituire. Si deve cambiare quando si aumenta davvero di tantissimo. In ogni caso, se cambiassi gli iniettori con altri maggiorati senza rimappare avresti un'auto costantemente grassa => prestazioni pessime e consumi alle stelle. Se non hai in previsione modifiche particolari, non sostituirli. Nella sezione "elaborazioni" c'e' un foglio di Excel 2010 (funziona solo con quello) che ti calcola il fabbisogno di benzina del motore in base ai cv target e al tipo di elaborazione. Nel caso, facci un salto!
Alberto
23-04-2012, 19:56
.SharK Ha scritto:Su NB ed NBFL non cambiano tra 1.6 e 1.8. grazie mille !!
24-04-2012, 08:39
siete delle merde, potevate anche digli che guadagnava 50 cv così gli vendevo sti iniettori!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso" ..........:::Mazdaspeed inside:::..........
24-04-2012, 16:32
Theracer Ha scritto:siete delle merde, potevate anche digli che guadagnava 50 cv così gli vendevo sti iniettori!!! di meccanica me ne intendo, sono solo ignorante in materia... era solo una mia curiosità sugli iniettori. Sono ignorante in materia non stupido. :chessygrin:
25-04-2012, 14:53
zago71 Ha scritto:di meccanica me ne intendo, sono solo ignorante in materia... era solo una mia curiosità sugli iniettori. Sono ignorante in materia non stupido. :chessygrin:Tranquillo Zago, Theracer scherzava
Alberto
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