sigh a causa di mancanza assoluta di tempo, lunedì porterò la mia miatina da mamma mazda autosas. oggi ho rabbocato un pò con un dot4 le marce entrano, nemmeno duramente ma quando ho aftto per mettere la retro era dura davvero. Spero che la situazione non "crolli" all'improvviso...nel we la lascio ferma non mi lascerà a piedi nel gro di 10 km vero....???Mi hanno detto che il ricambio (slave) costa 115 euri.. e che di solito il problema è li...
frizione miaaa!
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12-12-2008, 12:59
A piedi non dovrebbe lasciarti. Al massimo pompa un paio di volte prima di inserire la marcia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
12-12-2008, 19:34
pablito Ha scritto:nessuno mi aiuta..please!ci vuole un DOT4?quanto costa m&S alla mazda..indicativamente??grazie! preventivo mazda di circa 340 euro (vanno sostituiti entrambi necessariamente) preventivo zappparts circa 80 euro piu 4 euro di olio dot4 tu che dici? : Wink : (l'operazione è facilissima da fare)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
12-12-2008, 19:38
vedo che pompando la frizione si indurisce con innesti normali.ho dato una controllata visiva a slave e master. non ho trovato trafilaggi.quindi l 'impianto perde a prescindere dalla perdita dell'olio?
12-12-2008, 20:01
l'olio di un circuito idraulico non deve essere nero.
prima di mettere mano al master e slave cambia l'olio e spurga bene il circuito,la mollezza del pedale è indice di aria al posto del liquido.tu schiacci il pedale, l'aria al contrario di quanto fa un liquido si comprime, il pedale arriva in fondo ma lo slave non si muove a sufficienza.
13-12-2008, 15:10
posso provare a spurgare svitando la vitina di spurgo (sembra quella della pinza freni della moto)???ci sono mica delle foto?
14-12-2008, 19:53
il lavoro va fatto in due, o da solo con pazienza e peso esagerato da applicare al pedale ( tipo incudine ).
Togli il tappino di gomma alla vite di spurgo. Colleghi un tubicino in pvc trasparente al portagomma superiore. Fai terminare il tubicino in un contenitore così non butti in giro l'olio, poi se è buono lo rimetti.Consiglio di buttarlo perchè è fortemente igroscopico. Dici al socio in macchina di pompare e tener premuto. Con la chiave allenti la vite di spurgo, aspetti che il liquido e le bollicine siano uscite, stringi il dado e dici al socio di mollare il pedale. Ripeti parecchissime volte, perchè il circuito è bello lungo. NB fai in modo che la vaschetta/serbatoio della pompa della frizione sia sempre piena, se no pompi aria e addio spurgo.
19-12-2008, 19:37
Alla fine l'intervento è stato fatto dalla mazda, 140 euro solo lo slave (cioè la parte vicino al cambio) e cambio olio impianto.Ciaooo e garzie comunque
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