This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio nuovo assetto è terminato
Flex Ha scritto:Gli ho suggerito di controllare il tuo stesso rigonfiamento interno e usare il nastro adesivo in carta per verificare i passaruota

Lo farò al più presto Smile

Ma in che senso "rigonfiamento"?

Ho capito solo di controllare se è venuto via il materiale fonoassorbente..
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ora che ha piegato la lamiera (solo dietro a destra perche diceva che a sx sarebbe stato impossibile che toccassi) la gomma non si segna....non fa tagliatelle o riccioli...

Ah, perche' la RC e' asimmetrica??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Perché cosa ha di diverso una RC?

Io ho lo stesso assetto, gli stessi angoli, le stesse altezze, le stesse gomme e gli stessi cerchi di Baron: a me tocca la gomma, a lui (NC) no.
A te toccano le gomme, ad altri NCisti con le 235 no.
Comincio a pensare che il tetto rigido influisca in qualche modo sulla dinamica o che la ciclistica sia diversa tra NC o RC. Ne parlavamo io e Flex giusto qualche giorno fa...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Io credo sia piu probabile che ci siano discrepanze/tolleranze nell'assemblaggio non proprio "da tedesca..."
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Io ho lo stesso assetto, gli stessi angoli, le stesse altezze, le stesse gomme e gli stessi cerchi di Baron: a me tocca la gomma, a lui (NC) no.
A te toccano le gomme, ad altri NCisti con le 235 no.
Comincio a pensare che il tetto rigido influisca in qualche modo sulla dinamica o che la ciclistica sia diversa tra NC o RC. Ne parlavamo io e Flex giusto qualche giorno fa...
Fletch, ma la questione non era tra NC/RC e il FL? Ci vorrebbero gli esplosi della RC per vedere cosa e dove in Mazda hanno fatto modifiche per farci stare il tetto rigido.
NC LE
  Cita messaggio
La questione NC/RC vs FL è stata dimostrata: la ciclistica anteriore è diversa, il modello nuovo ha una diversa inclinazione dell'ammortizzatore che porta ad avere più escursione.
Ora ho questo nuovo "problema" al posteriore e volevo capire.
Il tetto rigido rientra nella stessa sede della capote in tela. La differenza la può fare solo il peso.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
La rc è più rigida di default e cmq cambiando tutto l'assetto dubito sia rimasta traccia di queste lievi differenze...

Ps ho appena visto una vecchia puntata di fifth gear... Ma come fa una mini cabrio da 1300 kg e 177 cavalli a battere sul giro di mezzo secondo una mx5 che ha 17 cavalli in meno e pesa due quintali in meno?
Fa così schifo il nostr assetto stock in rapporto a quello della mini?
  Cita messaggio
Allora, ho guardato sotto ed il materiale fonoassorbente è intatto. Ergo direi che la R888 posteriore dx non tocca all'interno.

Quindi?

Forse non avevo disattivato l'esp...non ricordo. Ma in uscita quel "crrgrrrrrrrrrr" pareva proprio un "raschiamento"...e non ho avvertito alcun taglio di potenza e non ho notato lampeggiare nessuna lucina gialla.

Il fatto è che tocco anche dopo la rollatina che mi ha dato Soli. E così le gomme (e tutto l'assetto) non me le gusto..porca vacca!

Domani o dopodomani farò la prova con la carta da imbianchino...ma che roba però...soldi e pugnette e tempo e devo stare "frenato"!
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Domani o dopodomani farò la prova con la carta da imbianchino...

il nastro adesivo in carta, da imbianchino... potresti usare anche quello da detailer in carta blu, ma non si trova facilmente e costa di piu'...
Il punto in cui ti dissi di guardare all'interno non e' "sotto" bensi' sul lato del passaruota, la parte verticale, c'e' una sorta di rigonfiamento all'incirca a ore 10 guardando la ruota sinistra
  Cita messaggio
Allora devo riguardare...
Cmq è lo stesso che vedo proprio in perpendicolare sul passa ruota come tipo di materiale? Mi sembrava che sia a dx che a sx ci fosse solo una larga striscia di materiale fonoassorbente proprio sopra la ruota...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 864 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,976 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,258 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,087 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,453 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,724 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,477 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,162 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,127 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 6,045 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)