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Il mio nuovo assetto è terminato
Antonio Ha scritto:Secondo me è una questione di angoli...non escluderei neanche le gomme nuove, se la campanatura anteriore è molto negativa si viaggia sugli angoli interni finchè non si consumano un pò...mi ricordo che appena motate le pzero sulla mia mi veniva da vomitare per quanto mi faceva schifo lo sterzo ogni volta che la guidavo...finchè non si sono consumate il giusto.

Ho - 1.48 a dx e - 2.04 a sx (sessadecimali... Una differenza quindi di 16')...
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Per prima cosa la farei mettere simmetrica, poi facci un pò di km e consumale.
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Erc7676 Ha scritto:Quelli rilevati dal secondo gommista dal quale sono andato per ottenere la stampa degli angoli che mi ha messo Soli erano:

6•06' a sx e 5•30' a dx...

Perché ?

perche' secondo me il problema e' li', se fossimo piu' vicini ti farei provare la mia dove ho 7°, 7°20', ovvero piu' caster, lo sterzo e' piu' duro, e quindi anche le reazioni che ricevi tu dallo sterzo sono piu' forti. Intanto puoi provare a far correggere l'angolo di caster settandolo piu' vicino ai 7°, o almeno a 6°30' circa da entrambi i lati, soluzione veloce ed economica, andando da un bravo gommista (lol... :buahah: )
Poi a quel punto se ancora non va bene pensi a operazioni piu' radicali e impegnative, ma intanto hai fatto il possibile
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ma caster e camber fanno sempre riferimento allo stesso registro anche su NC ?

su NA/NB regolando la campanatura si regola anche l' incidenza...e sulla mia non era possibile renderli simmetrici...
ma penso 'basti' smontarli e ricentrarli per ottenere valori simmetrici
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Dite che la mia asimmetria è rilevante?
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Dopo 10 ore di lavoro e più di 300 euro di manodopera, sono un attimo "pigro" a perfezionare ancora ... Ditemi se la mia asimmetria è davvero rilevante e anche se non potrebbe essere figlia di normali incertezze di misura...
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Le gomme erano a meno di 1.8 bar. Laddove il manometro del benzinaio segnava 2.1 ... Ora le hanno messe a 2.0 e la risposta è più pronta e precisa. Rimane un buoni sterzo non all'altezza di quello splendido cambio e di questo favolo assetto/telaio, ma la cosa è ridimensionata.

Se mi dite che l'asimmetria dell'incidenza è impercettibile, per ora sto così ...

Ps ma gli hub rings servono solo a centrare oppure contribuiscono a scaricare il peso sul mozzo?
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Erc7676 Ha scritto:Se mi dite che l'asimmetria dell'incidenza è impercettibile, per ora sto così ...

Ps ma gli hub rings servono solo a centrare oppure contribuiscono a scaricare il peso sul mozzo?


stai cosi', per la pressione scusa non avevi preso il manometro ?
Gli anelli servono solo a centrare, c'e' chi dice che scaricano parte del peso sul mozzo ma dal momento che fanno gli anelli in pvc, tale discorso non sta in piedi...
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No non lo avevo preso Smile

Me ne aveva dato uno Lanf molto gentilmente. Essendo quello del benzinaio "più grosso" usavo quello di Lanf solo in viaggio... ma quello del benzinaio si è rivelato abbastanza sballato ...

Anche io ho pensato la stessa cosa sui centratori.... Essendo di plasticaccia voglio sperare che non siano "portanti" Big Grin
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ma scusa quello che misura 1.8 qual'e', sara' mica quello di un gommista ?
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