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Consiglio e dritte su Trial
#11
se lo userai per girellare nei boschi prendi qualcosa di vecchio..
più simile ad una motoalpinismo che ad un trial "da ostacoli"

per molti beta esiste un kit serbatoio aggintivo + sella.. molto comodo!!

PS: io ho un beta TR-35 125 ed un Beta TR-34 260
ma non sono ancora riuscito ad usarli :-(
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
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#12
Stefano80 Ha scritto:se lo userai per girellare nei boschi prendi qualcosa di vecchio..
più simile ad una motoalpinismo che ad un trial "da ostacoli"
http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/Fa...0-Left.JPG
Ne ho uno a casa buttato in garage
[Immagine: Fantic-Trial50-Left.JPG]
Teo, se mi liberi il garage te lo cedo aggggggggratiss
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#13
si, però così vecchio vuol dire passare più tempo con le chiavi inglesi in mano che in giro per boschi.

io rinnovo il consiglio: trial 2 tempi anni 2004-2008
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#14
È come il mio vecchio cinquantino.... Divertente da matti, comunque anche io andrei su una moto da motoalpinismo tipo una beta alp, meno impegnativa e specialistica

inviato dal mio 386 usando win 3.1
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#15
il bello del trial o della moto da cross sono le bassissime spese di gestione che sono inversamente proporzionate al divertimento. esempio leva freno del mio yz, 5 euro... leva freno del mio ktm 950 sm 98euro.....
un piccolo consiglio, vai sul targato, hai molti meno problemi... considerando che girare per boschi è vietato in qualsiasi caso, rischi una multa da 44 euro e spicci se sei targato e assicurato.... io invece col cross senza targa rischio tutte le volte il sequestro del mezzo e tocca scappare sempre.... ( chi mai ti beccherà e sopratutto con cosa???? serve un elicottero...) ma comunque sia dormi sogni tranquilli.
sulle cose da stare attento:
1. forcelle anteriori: controlla se hanno gioco fra stelo e fodero e se perdono olio
2. cerchi: i raggi si spaccano spessissimo! controlla che la ruota giri libera altrimenti ha i cuscinetti da fare (poca spesa con 30 euro si fanno entrambi)
3. leveraggi del forcellone: sono importantissimi ma non tutte usano questo sistema, controlla bene che non abbiano troppo gioco! cambiarli o revisionarli costa!
4. controlla il telaio, tutto! sopratutto zona canotto sterzo e pedane! ho visto trial pluri-saldati
5. controlla bene sotto al motore la vite di scolo dell'olio cambio! il 90% sono tacconate/rotte! al primo cambio olio cristoni!
6. chiedi le ore o litri di uso del pistone/cilindro e se e quante volte è stato retificato!
7. controlla se il cambio innesta bene e non ha "false folli"
8. controlla il mono posteriore che non sia scarico e non molleggi quindi, rigenerarlo costa sui 200 euro
9. ascolta i cusineti di banco prima sgasando da fermo poi in tiro. senti il classico rumore del cuscinetto rognoso e una vibrazione.... difficile da spiegare a parole... portati qualcuno che ne capisca magari... per cambiarli bisogna aprire in 2 i carter motore.
per ora non mi viene in mente altro.
buona scimmia!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#16
Number34 Ha scritto:http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/Fa...0-Left.JPG
Ne ho uno a casa buttato in garage
[Immagine: Fantic-Trial50-Left.JPG]
Teo, se mi liberi il garage te lo cedo aggggggggratiss

Se mi cade sopra come minimo mi seppellisce!
Mi serve qualcosa di poco difficile eventualmente...!

Theracer Ha scritto:il bello del trial o della moto da cross sono le bassissime spese di gestione che sono inversamente proporzionate al divertimento. esempio leva freno del mio yz, 5 euro... leva freno del mio ktm 950 sm 98euro.....
un piccolo consiglio, vai sul targato, hai molti meno problemi... considerando che girare per boschi è vietato in qualsiasi caso, rischi una multa da 44 euro e spicci se sei targato e assicurato.... io invece col cross senza targa rischio tutte le volte il sequestro del mezzo e tocca scappare sempre.... ( chi mai ti beccherà e sopratutto con cosa???? serve un elicottero...) ma comunque sia dormi sogni tranquilli.
sulle cose da stare attento:
1. forcelle anteriori: controlla se hanno gioco fra stelo e fodero e se perdono olio
2. cerchi: i raggi si spaccano spessissimo! controlla che la ruota giri libera altrimenti ha i cuscinetti da fare (poca spesa con 30 euro si fanno entrambi)
3. leveraggi del forcellone: sono importantissimi ma non tutte usano questo sistema, controlla bene che non abbiano troppo gioco! cambiarli o revisionarli costa!
4. controlla il telaio, tutto! sopratutto zona canotto sterzo e pedane! ho visto trial pluri-saldati
5. controlla bene sotto al motore la vite di scolo dell'olio cambio! il 90% sono tacconate/rotte! al primo cambio olio cristoni!
6. chiedi le ore o litri di uso del pistone/cilindro e se e quante volte è stato retificato!
7. controlla se il cambio innesta bene e non ha "false folli"
8. controlla il mono posteriore che non sia scarico e non molleggi quindi, rigenerarlo costa sui 200 euro
9. ascolta i cusineti di banco prima sgasando da fermo poi in tiro. senti il classico rumore del cuscinetto rognoso e una vibrazione.... difficile da spiegare a parole... portati qualcuno che ne capisca magari... per cambiarli bisogna aprire in 2 i carter motore.
per ora non mi viene in mente altro.
buona scimmia!

Ottimo,segno tutto! Grazie mille Wink
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#17
non capite niente!! quel fantic è fantastico!!
ne ho sempre voluto uno!!!
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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#18
numeber, se te ne vuoi disfare te lo prendo io!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


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#19
Si ma è in condizioni disastrose! Sad
Oltre ad aver perso documenti etc!
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#20
Theracer Ha scritto:numeber, se te ne vuoi disfare te lo prendo io!

Number34 Ha scritto:Si ma è in condizioni disastrose! Sad
Oltre ad aver perso documenti etc!

Tanto scappare con il ktm o scappare con questa cambia poco!! :haha::haha::haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
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