This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che piloti siamo?
#11
da ragazzino kart, poi booom mi sono fatto male. con l'mx qualche treno di gomme in pista, purtroppo zero soldi e zero tempo e niente pista da almeno due anni.
  Cita messaggio
#12
Mi ritengo un mediocre pilota da trackday (ovvero non pilota) con qualche attitudin2 alla messa a punto.
Pista conosciute:
Racalmuto
Pergusa
Franciacorta
Imola
Varano
Vallelunga
Rijeka
Magione
Lombardone
Grand Sambuc
0 Gare fino adesso, in futuro mi piacerebbe fare qualche garatta per gentleman drivers
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#13
pergusa prima che mettessero il cemento nella variante che porta al traguardo?
  Cita messaggio
#14
Non sono un pilota e non lo diventerò mai ma sono uno che va in pista solo per divertirsi.
Ho cominciato ad andarci l'anno scorso (salvo una breve parentesi, 4 giri, al Ring con pista umida nel 2007) unicamente a Varano e Fanciacorta (lavoro nei weekend e queste sono le uniche due piste a me vicine con turni o opl infrasettimanali).
Grazie ai consigli di Baron (mio istruttore, ingegnere di pista, motivatore, mentore e ispiratore) i miei tempi sono scesi notevolmente (pur non eguagliando i suoi) ma c'è ancora tanto da imparare.
Visto che il limite è il mio e non del mio mezzo ho deciso di imparare a guidare come si deve: la mia NA sarà un'ottima palestra, anche se prestazionalmente sarà parecchio inferiore alla RC. Ma so che mi divertirò il doppio.
Appena potrò parteciperò ad un corso di guida sportiva.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
Sono un dilettante, dati i costi, ma mi diverto.
Ho guidato a Monza, Varano, Franciacorta e al 'Ring.
Con la Mazda 1.6 sto sull' 1'29" basso a Varano (pre modifiche alla Ickx) e 9'45" al 'Ring.
Nell'unica "competizione" a cui ho partecipato (Lotus Drivers Trophy a Varano nel 2009) sono arrivato 3° tra le Mazda (1° tra le 1.6), mettendomi dietro diverse Elise Smile
Sono competitivo al massimo e voglio sempre stare davanti, quindi distruggo gomme e freni anche se non potrei economicamente (ricordo un'OPL a Varano con grande caldo...ho finito per fare più di 60 giri ingarellandomi con qualunque cosa a portata e disintegrando le yellowstuff montate da poco e tornendo un bel 50% dagli pneumatici nuovi): per questo ultimamente mi do ai traversi, decisamente meno onerosi....
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
il Mamo Ha scritto:Sono un dilettante, dati i costi, ma mi diverto.
Ho guidato a Monza, Varano, Franciacorta e al 'Ring.
Con la Mazda 1.6 sto sull' 1'29" basso a Varano (pre modifiche alla Ickx) e 9'45" al 'Ring.
Nell'unica "competizione" a cui ho partecipato (Lotus Drivers Trophy a Varano nel 2009) sono arrivato 3° tra le Mazda (1° tra le 1.6), mettendomi dietro diverse Elise Smile
Sono competitivo al massimo e voglio sempre stare davanti, quindi distruggo gomme e freni anche se non potrei economicamente (ricordo un'OPL a Varano con grande caldo...ho finito per fare più di 60 giri ingarellandomi con qualunque cosa a portata e disintegrando le yellowstuff montate da poco e tornendo un bel 50% dagli pneumatici nuovi): per questo ultimamente mi do ai traversi, decisamente meno onerosi....

Condivido la perdita totale di razionalità una volta varcata la pit lane Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#17
Pilota della domenica,ovviamente.
Franciacorta,Varano,Modena e Castelletto per l'MDD...per lo piu' franciacorta comunque.

Sono un fermone e mi manca la preparazione giusta del mezzo,per ora.
Ultimamente latito,ma appena passata l'estate,se tutto va bene,riprenderò a frequentare la sezione "Pista" molto più assiduamente cercando di migliorare il mezzo e me medesimo.
Dopo attente analisi dei cameracar sono arrivato alla conclusione che guido "bene" ma oso troppo poco,ovvero mi tengo ben lontano dai limiti miei,del mezzo e del tracciato.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#18
Che mi sembra essere l'approccio migliore alla pista!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#19
yuza Ha scritto:Che mi sembra essere l'approccio migliore alla pista!

Forse all'inizio,ma dopo un po credo che arrivi il momento di aumentare il ritmo e passare ad un livello superiore
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#20
Ho dato 5,5 secondi a Giulietto ed ero distaccato solo 1,5 sec da Baron alla tappa di Varano del Challenge
Credo basti [Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif]

Scherzi a parte ho messo le ruote tra i cordoli per la prima volta il 7 settembre 2010 a Franciacorta insieme al Mamo [Immagine: icon_cheesygrin.gif]
Da li in poi è stato un susseguirsi di pistate (più di 20 in poco più di un anno e mezzo) tra turni, OPL, MDD e Challenge.
Proprio al challenge ho fatto il mio (irripetibile[Immagine: haha.gif]) exploit arrivando primo di classe (NA/NB 1,6 1,8 e NC 1,8) distaccando il secondo di più di 5 secondi e avendo davanti in classifica generale (4° su 10) solo NC 2.0, di cui il terzo a meno di 3 decimi. Oramai la mia prestazione al challenge è entrata nella leggenda [Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif]

Sono però il primo a dire che sono ben lontano dal chiamarmi pilota: semplicemente il girare in pista è la mia valvola di sfogo dalla vita quotidiana e cerco semplicemente di divertirmi.
E per questo ho uno stile di guida molto grezzo fatto di scordolate assassine, limitatori e sovrasterzi; infatti c'è chi mi dice che guido come se stessi facendo un rally ma su pista. I tempi alla fine non sono niente male, anzi (considerando i 90 cv e i quasi 200000 km della macchina) ma possono essere migliorati ancora con una guida un po' più pulita.
Il mio "punto di forza" è che quando mi prefiggo un obbiettivo faccio di tutto per raggiungerlo: se decido che devo tirare giù 2 secondi al giro piuttosto chiedo il 300% all'auto e guido come un dannato ma arrivo all'obbiettivo.

Piste su cui ho girato
Varano
Franciacorta
Imola
Castelletto

Ovviamente per il challenge sono ironico, sono il primo a dire che non succederà mai più [Immagine: haha.gif]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  iPad 3 ! forse ci siamo...forse... Dangerfield78 74 7,764 31-05-2014, 09:49
Ultimo messaggio: dafde
  Siamo solo al 7 ottobre... davidino 14 3,570 10-10-2013, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  A dottò, non siamo mica a Monza zef 24 3,537 29-08-2013, 20:05
Ultimo messaggio: dmax23
  Ci siamo quasi... Dangerfield78 7 2,856 22-08-2012, 12:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? Fabiolous 63 6,669 11-02-2012, 11:59
Ultimo messaggio: LucaJones
  Siamo i soliti sveglioni Miatisti key!! pitch72 13 2,214 15-11-2011, 17:56
Ultimo messaggio: davidino
  Siamo un forum di gai... davidino 22 2,816 24-03-2011, 15:39
Ultimo messaggio: jeby
  siamo a 900000!!! markolino_dj 10 1,647 07-02-2011, 23:11
Ultimo messaggio: Miller
  Siamo alla frutta Doppiaeffe 5 1,109 15-10-2010, 08:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  in fondo non siamo quelli + sfigati.... Doppiaeffe 19 2,599 19-09-2010, 18:15
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)