da ragazzino kart, poi booom mi sono fatto male. con l'mx qualche treno di gomme in pista, purtroppo zero soldi e zero tempo e niente pista da almeno due anni.
che piloti siamo?
|
18-05-2012, 09:48
Mi ritengo un mediocre pilota da trackday (ovvero non pilota) con qualche attitudin2 alla messa a punto.
Pista conosciute: Racalmuto Pergusa Franciacorta Imola Varano Vallelunga Rijeka Magione Lombardone Grand Sambuc 0 Gare fino adesso, in futuro mi piacerebbe fare qualche garatta per gentleman drivers
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
18-05-2012, 11:16
pergusa prima che mettessero il cemento nella variante che porta al traguardo?
18-05-2012, 13:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2012, 13:41 da Fletch.)
Non sono un pilota e non lo diventerò mai ma sono uno che va in pista solo per divertirsi.
Ho cominciato ad andarci l'anno scorso (salvo una breve parentesi, 4 giri, al Ring con pista umida nel 2007) unicamente a Varano e Fanciacorta (lavoro nei weekend e queste sono le uniche due piste a me vicine con turni o opl infrasettimanali). Grazie ai consigli di Baron (mio istruttore, ingegnere di pista, motivatore, mentore e ispiratore) i miei tempi sono scesi notevolmente (pur non eguagliando i suoi) ma c'è ancora tanto da imparare. Visto che il limite è il mio e non del mio mezzo ho deciso di imparare a guidare come si deve: la mia NA sarà un'ottima palestra, anche se prestazionalmente sarà parecchio inferiore alla RC. Ma so che mi divertirò il doppio. Appena potrò parteciperò ad un corso di guida sportiva.
La ND non esiste.
18-05-2012, 14:24
Sono un dilettante, dati i costi, ma mi diverto.
Ho guidato a Monza, Varano, Franciacorta e al 'Ring. Con la Mazda 1.6 sto sull' 1'29" basso a Varano (pre modifiche alla Ickx) e 9'45" al 'Ring. Nell'unica "competizione" a cui ho partecipato (Lotus Drivers Trophy a Varano nel 2009) sono arrivato 3° tra le Mazda (1° tra le 1.6), mettendomi dietro diverse Elise Sono competitivo al massimo e voglio sempre stare davanti, quindi distruggo gomme e freni anche se non potrei economicamente (ricordo un'OPL a Varano con grande caldo...ho finito per fare più di 60 giri ingarellandomi con qualunque cosa a portata e disintegrando le yellowstuff montate da poco e tornendo un bel 50% dagli pneumatici nuovi): per questo ultimamente mi do ai traversi, decisamente meno onerosi....
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
18-05-2012, 15:20
il Mamo Ha scritto:Sono un dilettante, dati i costi, ma mi diverto. Condivido la perdita totale di razionalità una volta varcata la pit lane
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
18-05-2012, 17:59
Pilota della domenica,ovviamente.
Franciacorta,Varano,Modena e Castelletto per l'MDD...per lo piu' franciacorta comunque. Sono un fermone e mi manca la preparazione giusta del mezzo,per ora. Ultimamente latito,ma appena passata l'estate,se tutto va bene,riprenderò a frequentare la sezione "Pista" molto più assiduamente cercando di migliorare il mezzo e me medesimo. Dopo attente analisi dei cameracar sono arrivato alla conclusione che guido "bene" ma oso troppo poco,ovvero mi tengo ben lontano dai limiti miei,del mezzo e del tracciato.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
18-05-2012, 19:15
Che mi sembra essere l'approccio migliore alla pista!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
18-05-2012, 19:48
yuza Ha scritto:Che mi sembra essere l'approccio migliore alla pista! Forse all'inizio,ma dopo un po credo che arrivi il momento di aumentare il ritmo e passare ad un livello superiore
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
18-05-2012, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2012, 00:25 da Number34.)
Ho dato 5,5 secondi a Giulietto ed ero distaccato solo 1,5 sec da Baron alla tappa di Varano del Challenge
Credo basti Scherzi a parte ho messo le ruote tra i cordoli per la prima volta il 7 settembre 2010 a Franciacorta insieme al Mamo Da li in poi è stato un susseguirsi di pistate (più di 20 in poco più di un anno e mezzo) tra turni, OPL, MDD e Challenge. Proprio al challenge ho fatto il mio (irripetibile) exploit arrivando primo di classe (NA/NB 1,6 1,8 e NC 1,8) distaccando il secondo di più di 5 secondi e avendo davanti in classifica generale (4° su 10) solo NC 2.0, di cui il terzo a meno di 3 decimi. Oramai la mia prestazione al challenge è entrata nella leggenda Sono però il primo a dire che sono ben lontano dal chiamarmi pilota: semplicemente il girare in pista è la mia valvola di sfogo dalla vita quotidiana e cerco semplicemente di divertirmi. E per questo ho uno stile di guida molto grezzo fatto di scordolate assassine, limitatori e sovrasterzi; infatti c'è chi mi dice che guido come se stessi facendo un rally ma su pista. I tempi alla fine non sono niente male, anzi (considerando i 90 cv e i quasi 200000 km della macchina) ma possono essere migliorati ancora con una guida un po' più pulita. Il mio "punto di forza" è che quando mi prefiggo un obbiettivo faccio di tutto per raggiungerlo: se decido che devo tirare giù 2 secondi al giro piuttosto chiedo il 300% all'auto e guido come un dannato ma arrivo all'obbiettivo. Piste su cui ho girato Varano Franciacorta Imola Castelletto Ovviamente per il challenge sono ironico, sono il primo a dire che non succederà mai più |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
iPad 3 ! forse ci siamo...forse... |
31-05-2014, 09:49 Ultimo messaggio: dafde |
||||
Siamo solo al 7 ottobre... |
10-10-2013, 11:41 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
A dottò, non siamo mica a Monza |
29-08-2013, 20:05 Ultimo messaggio: dmax23 |
||||
Ci siamo quasi... |
22-08-2012, 12:07 Ultimo messaggio: Dangerfield78 |
||||
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? |
11-02-2012, 11:59 Ultimo messaggio: LucaJones |
||||
Siamo i soliti sveglioni Miatisti key!! |
15-11-2011, 17:56 Ultimo messaggio: davidino |
||||
Siamo un forum di gai... |
24-03-2011, 15:39 Ultimo messaggio: jeby |
||||
siamo a 900000!!! |
07-02-2011, 23:11 Ultimo messaggio: Miller |
||||
Siamo alla frutta |
15-10-2010, 08:34 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
in fondo non siamo quelli + sfigati.... |
19-09-2010, 18:15 Ultimo messaggio: fabryr. |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)