Boh, mai portato :chessygrin:
Ma tanto fare 600kmh dopo 40 minuti di quinta imho non serve a niente, meglio 180, ma che si prendono in un attimo.
ma la 4.1 non è troppo corta x il 6m? non è meglio la 3.9?
qualcuno ha montato la 4.1 su una sport?quanto accorcia?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
C'è un file excel messo a punto da shark che riporta le velocità raggiungibili a parità di cambio con vari finali (o con finale uguale e cambi diversi). Ricordo che usando la 4.1 la sesta del cambio a 6m e la quinta del cambio a 5m sono praticamente uguali come velocità massima a parità di giri...quindi sembrerebbe una situazione perfetta.
quindi con la 4.1 sia cambio 6m che cambio 5m fanno la stex velocità,ma la velocità è molto ridotta a tal punto da sconsigliarla o è una valida modifica x chi come me vuole accorciare un po i rapporti?
Location: Padova
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ti ripeto col 1600 secondo me andrebbe bene, col 1800 forse il 4.1 sarebbe un pò troppo corto per uso stradale (parlando sempre di 6 marce)
avete un altro link per quei file? sono su megaupload...
ma che frullatore deve essere con la 4.7?
quindi rimane sempre la 3.9 il miglior compromesso