Oggi una brutta sorpresa: vado a mettere in moto la "piccola" dopo una settimana e ......parte regolarmente, va a circa 2000 giri, inizia a scendere il regime e ad un certo punto scende sino a spegnersi. Prova e riprova sempre così. Se cerco di tenerla su con dei colpi di acceleratore sembra come se sia ingolfata o vada a 2 cilindri e si spegne. Avevo la batteria staccata, come faccio quando la tengo ferma per non scaricarla, ma non credo c'entri qualcosa. Ho provato a mettergli dei cavi candela nuovi (...avevo dei Magnecor da 8,5 in attesa), ma non cambia nulla.
Cosa sono le bobine?
Come faccio ad averne conferma?
Grazie per l'attenzione e le risposte.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
sulla Panda mi era successa la stessa cosa : erano le bobine. Alle candele 1 e 3 non arrivava più corrente. Avevo provato con il tradizionale ma pericoloso metodo....di dare corrente alla candela appoggiandola a una massa...ma era una Panda 1100...
oltre non so....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Se va a 2 cilindri la macchina trema.
Se gira molto grassa puo' essere che sia saltata una sonda.
Posti un log della tua centralina, se possibile? (hai una piggyback o la OEM rimappata?)
Alberto
OEM rimappata.
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
Ma vi sembra corretto questo schema di collegamento tra bobine e candele che ho preso da IL??
L'ordine dei cilindri mi sembra errato o mi sbaglio io?
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
Si è corretto! 1° e 4° cilindro e 2° e 3°
asatobi Ha scritto:Si è corretto! 1° e 4° cilindro e 2° e 3°
Infatti, sono andato a controllare: è proprio così, per un momento mi ero illuso che avessi sbagliato qualcosa nel rimontare i cavi candela. Comincerò a controllare proprio dalle candele.
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
si prova candele e dopo bobine (coil pack in inglese, è il pezzo unico a cui si attaccano i cavi candele, è tenuto su da due viti mi pare, poca cosa toglierle)...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Hai verificato se parti a 2-3 cilindri?
La sonda lambda (indipendentemente dalla spia!) e' OK o no?
Alberto
Stamane le prime verifiche, poi vi aggiorno. Se fosse la lambda la trovo prima del cat, giusto?
MARVEL
Maruha IRTB kit in work