Doppiaeffe Ha scritto:ma come mai se i mjet o strapomp o come diavolo si chiamano i motori mangiaspaghetti sono così spettacolari hai preso na mazda?
quello che non mi spiego è come tutti siamo patriottici con il garage degli altri.
se dici che tecnologicamente sono avanzate, se dici che è una leggenda metropolitana che facciano schifo come affidabilità, che il tuv le deride perchè è corrotto, insomma se dici ste grandi verità e gli altri hanno i prosciutti davanti gli occhi, perchè tu guidi una giappomacchina e non questo capolavoro?
[video=youtube;S4ro-2laAuw]http://www.youtube.com/watch?v=S4ro-2laAuw[/video]
ti dico io il perchè, perchè fanno cagare ma per motivi di patriottismo o per motivi di interesse, magari lavori li, devi negare l'evidenza, ma in garage un cassonetto merd in italy non te lo metti.
mi ricordi il mio collega che continuamente dice che la 159 è il top, che la bmw è truzza etc etc ma a ora di cambiare macchina st'orgoglio del "noi le facciamo benissimo le auto finisce".
e credimi è solo un bene.
doppiaeffe, il tuo post è solo un concentrato di luoghi comuni e discorsetti da bar.
Nel mio box ci sono state Alfa, Fiat e Lancia per 25 anni. Quando è stato il momento di comprare una vettura volevo una spider leggera TP e che non costasse troppo. Stavo per accattarmi un duetto IV serie '91, poi però ho desistito perché l'avrei tenuto in box, io invece con l'auto ci faccio 25mila km/anno.
Che l'attuale Spider Alfa faccia cagare sono il primo a dirlo. Così come facevano cagare gli assemblaggi di 147 e famiglia (ma quello è il passato, gli assemblaggi odierni sono diversi e migliori), ecc.. ma questo c'entra un cazz con il discorso "La FIAT è una ***** a prescindere e non ha tencologie valide". La gamma FIAT del segmento A e B non ha nulla da invidiare agli altri.
Nel C, Giulietta, per quanto si possa criticare perché "solita ***** italica fa cagare fiattari dovete schiattare tutti morire falliti", è una vettura al vertice del segmento come guidabilità e nelle altre caratteristiche si difende bene. Sopra c'è il vuoto.
Un conto è dire: non c'è la gamma.
Un conto è dire: le FIAT e derivate fanno cagare e le tecnologie sono una schifezza o non sono considerabili
La prima affermazione è vera, la seconda è solo un modo per spalare *****.
Perché allora portami d'esempio grandi innovazioni altrui, vediamo.
Tra l'altro ti ripeto ancora, perché forse non l'hai letto o non lo vuoi capire, che io
NON HO MAI DETTO che le fiat sono ORO e che sono stupende ecc. QUesto te lo stai inventando tu.
Ho detto solo che: le FIAT non sono ***** e che qualche perla tecnologica ce le abbiamo anche noi. Non vedo perché sputarci sopra senza peraltro portare nessun argomento oggettivo, i tuoi solo i soliti discorsi da italico insoddisfatto che spala ***** con gli amici al bar che mi deve dare del nazionalista patriottico quando non è così, perché io non ho scritto quello che dici tu.
Riguardo al link che hai postato sul TUV: non c'è nemmeno Volvo, vuol dire che è *****? E SAAB (povera), anche quella *****. Di PSA nemmeno una. Di Renault e di Honda ce n'è una, tutte le altre sono *****? Secondo il tuo ragionamento, tutte le marche / auto che sono lì dentro sono *****. Ottimo, meno male che ne abbiamo una delle pochissime affidabili, le altre si sfasciano come rottami. Forse non è proprio così, che dici?
E poi, alla fine, ma che ***** c'entra tutto questo con una eventuale Alfa Romeo costruita ad Hiroshima da operai giapponesi e macchinari giapponesi e a partire dalla santissima e perfettissima e immacolata vergine piattaforma della futura mx-5.
Cioè, di nuovo: dov'è il problema?????
Se l'idea è che l'Alfa Romeo basata su MX5 sarà comunque ***** perché la direzione è italiana, allora siamo a posto.... veramente ci meritiamo di vendere tutto ai tedeschi, loro sì che sono bravi e santi e che con un pianale fanno tutto dal segmento A al D+++ e che infielerebbero McPherson sotto il Lamborghini se gli facesse risparmiare 2 lire, che fanno i SUV coi motori fatti in Ungheria e le scocche in Messico, li mettono insieme ed ecco che diventano paradigma di tecnoloccia tetesca!
Giusto, loro sono i fighi del mondo se lo fanno, in FIAT invece qualunque cosa rimane ***** imperitura nei secoli dei secoli, beri ragionamenti.