Ciao a tutti, ecomi qui con altre domande.
Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile avere un collettore 4-2-1 oppure un 4-1.
Secondo voi che aumenti in cv si possono ottenere con un impianto di scarico sportivo completo anche di catalizzatore metallico a 200 cellule Brain e in questo caso bisogna assolutamente rimappare o la centralina originale riesce ad adattarsi?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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- Sono in cerca di una Mx-5
nofear Ha scritto:Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
Farla andare a benzina : Chessygrin :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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Modello:
Non sono un esperto ma direi che i gas di scarico escano meglio mettendo un 4 in 1 ma è solo un pensiero non supportato da dati, cmq se non si cambia anche la linea di aspirazione è un lavoro fatto a metà, quanto ai cv l'incremento è risibile, leggendo post a destra e ammanca!
qst è quello che ho capito!
:bye:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
4-2-1, si hanno bei guadagni quantificare è difficile, la rimappatura non è obbligatoria, ma non so che problemi potrebbe darti un 'elaborazione con l'impianto gpl
Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
peter+ Ha scritto:nofear Ha scritto:Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
Farla andare a benzina : Chessygrin :
A Gpl non vi sono differenze che con la benza.
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
marvel Ha scritto:Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
Ho già il filtro a pannello della Bmc.
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driftlord Ha scritto:nofear Ha scritto:marvel Ha scritto:Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
Ho già il filtro a pannello della Bmc.
Su un 1600 cc aspirato potrai guadagnare 6-7 cv (dato da prendere con le pinze...ma verosimile)
Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv
MARVEL
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Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.