Ciao a tutti, ecomi qui con altre domande.
Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile avere un collettore 4-2-1 oppure un 4-1.
Secondo voi che aumenti in cv si possono ottenere con un impianto di scarico sportivo completo anche di  catalizzatore metallico a 200 cellule Brain e in questo caso bisogna assolutamente rimappare o la centralina originale riesce ad adattarsi?
		
		
		
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
		 
	 
	
	
		
			nofear Ha scritto:Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
Farla andare a benzina   : Chessygrin :
		
 
		
		
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Non sono un esperto ma direi che i gas di scarico escano meglio mettendo un 4 in 1 ma è solo un pensiero non supportato da dati, cmq se non si cambia anche la linea di aspirazione è un lavoro fatto a metà, quanto ai cv l'incremento è risibile, leggendo post a destra e ammanca!
 qst è quello che ho capito!
 :bye:
		
		
		
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			4-2-1, si hanno bei guadagni quantificare è difficile, la rimappatura non è obbligatoria, ma non so che problemi potrebbe darti un 'elaborazione con l'impianto gpl
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
		
		
		
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			peter+ Ha scritto:nofear Ha scritto:Per migliorare il tiro ai bassi e medi regimi é consigliabile .......
Farla andare a benzina   : Chessygrin :
A Gpl non vi sono differenze che con la benza.
		
 
		
		
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			marvel Ha scritto:Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
Ho già il filtro a pannello della Bmc.
		
 
		
		
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			driftlord Ha scritto:nofear Ha scritto:marvel Ha scritto:Dipende da com'è fatto: il 4 in 1 se ha la congiunzione dei tubi primari lontano dall'uscita dal motore (e cioé se questi sono "lunghi") non ti fa perdere ai bassi. Rivolgiti alla Cecam che non è tanto distante da te. Guadagni qualcosa, ma non aspettarti miracoli. La centralina conviene sempre riprogrammarla, ottimizzando. Con lei si sente la differenza
Secondo voi quanto é il guadagno in cv:
Cambiando solo l'impianto di scarico completo?
Cambiando l'impianto di scarico completo e rimappando?
Ho già il filtro a pannello della Bmc.
Su un 1600 cc aspirato potrai guadagnare 6-7 cv (dato da prendere con le pinze...ma verosimile)
Solo con lo scarico pur completo? Meno, senza centralina probabilmente guadagni qualcosa da una parte e perdi qualcosa da un'altra. Con la centralina prendi da 8 a 10 cv
		
 
		
		
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Se lo scarico è progettato bene...diametro giusto, lunghezza dei collettori adeguata e contropressione ottimale 6-7 cv li prendi tutti senza perdere da nessuna parte.