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Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo
#11
Antonio Ha scritto:A giorni dovrei preparare una guida con le indicazioni per linearizzare il manometro dell'olio.
Il problema e' che devi cambiare il sensore proprio!

Grandissimo vogliamo tuuuuuuuuuutti i riferimenti :p
Alberto
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#12
Sì bisogna cambiare strumento e sensore!
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#13
Ho 6 vani da 52mm :chessygrin:

  • Olio temp (utilissimo)
  • Olio pressione (utilissimo)
  • Voltmetro (utile, 'somma)
  • Temp liquido raffreddamento (utilissimo)
  • Orologio (fa da tappo)
  • tappo (fa anche da tappo)

Devo aggiungere un AFR (WB sempre), ma poi?
Pressione MAP, ma sul supercharger mi dará sempre lo stesso valore, oppure Temp aria prima e dopo l'IC (pero bucare il condotto di ammissione non é che mi ispiri molto...)

Pareri?

PS: Angry Birds lo fanno in 52mm? :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#14
prex benzina, o temp gas di scarico...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#15
La sonda della WB se montata dopo 5/6.000 km perde la taratura e inizia smagrire la lettura. Io ho montato temp acq olio, boost e AFR WB oltre al press olio stock che lavora bene di suo.
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#16
FoggyZ Ha scritto:La sonda della WB se montata dopo 5/6.000 km perde la taratura e inizia smagrire la lettura. Io ho montato temp acq olio, boost e AFR WB oltre al press olio stock che lavora bene di suo.
Non e' vero. Chi gira con Megasquirt o altre standalone usa l'AFR target map, e ha quindi bisogno di un segnale preciso di riferimento. Tutte le WB reggono benissimo ed anzi, sono molto piu' resistenti delle NB che montiamo di serie (ad esempio le puoi montare direttamente in uscita dalle valvole di scarico per vedere cilindro per cilindro, vedi kit AEM a 4 WB!)

La LC-1 va ricalibrata circa ogni mese di utilizzo quindi si, perde taratura ma c'e' scritto sul libretto (che va letto tassativamente per tutti questi componenti) e c'e' anche scritta la procedura di ritaratura.

La AEM (la migliore IMHO in caso di standalone con rimozione delle varie sonde) non va tarata perche' e' gia' tarata in origine ed e' garantita per svariate migliaia di km. In piu' ad ogni avvio fa un check interno per verificare che non ci siano errori
Se non ricordo male anche la Zeitronix, ma dovrei verificare
Alberto
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#17
Date un'occhiata alla Innovate MTX-L per favore...
Compatta e meno cara.
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MX-5passion io c'ero!!!
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#18
lo/rez Ha scritto:Date un'occhiata alla Innovate MTX-L per favore...
Compatta e meno cara.

Il nuovo design dello strumento Innovate MTX-L piú vicino al nuovo LM-2 che all'LC-1.

Adesso hanno integrato il controllo wideband e strumento in un pacchetto compatto, resistente all'acqua che alloggia nei vani da 52mm.
Come l'XD-16, usa fondini e cornici intercambiabili, cosí uno puó decidere tra una cornice nera o argento e il fondino bianco o nero.

Ha due uscite analogiche ed una digitale che permettono l'interfaccia con centraline aggiuntive e altri device Innovate.
Innovate ha fatto in modo di visualizzare lambda o A/F per i carburanti piú comuni, non solo benzina. Benzina, diesel, metanolo, E85 e GPL sono visualizzati correttamente se lo strumento é settato appropriatamente.
Benzina viene visualizzata da 0.5 a 1.52 lambda - 7.35:1 a 22.4, per esempio.

MTX-L include la sonda Bosch, 91cm (3 piedi) di cavo, un bung di montaggio per la sonda, un cavo per laptop e il CD.

Questa é la "powersports edition" che differisce della regolare 3844 solo per il cavo corto. Sonda e cavo arrivano a 1.37m (4.5 feet) che vanno bene anche su una moto o auto piccole dove il cavo da 2.43m (8 feet) della 3844 regolare puó essere troppo. Altrimenti é lo stesso indentico kit.

[ATTACH=CONFIG]13689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13690[/ATTACH]


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#19
lo/rez Ha scritto:Date un'occhiata alla Innovate MTX-L per favore...
Compatta e meno cara.

Per $199 il nuovo design dello strumento Innovate MTX-L é piú vicino al nuovo LM-2 che all'LC-1.

Adesso hanno integrato il controllo wideband e strumento in un pacchetto compatto, resistente all'acqua che alloggia nei vani da 52mm.
Come l'XD-16, usa fondini e cornici intercambiabili, cosí uno puó decidere tra una cornice nera o argento e il fondino bianco o nero.

Ha due uscite analogiche ed una digitale che permettono l'interfaccia con centraline aggiuntive e altri device Innovate.
Innovate ha fatto in modo di visualizzare lambda o A/F per i carburanti piú comuni, non solo benzina. Benzina, diesel, metanolo, E85 e GPL sono visualizzati correttamente se lo strumento é settato appropriatamente.
Benzina viene visualizzata da 0.5 a 1.52 lambda - 7.35:1 a 22.4, per esempio.

MTX-L include la sonda Bosch, 91cm (3 piedi) di cavo, un bung di montaggio per la sonda, un cavo per laptop e il CD.

Questa é la "powersports edition" (P/N: 3845) che differisce della regolare P/N 3844 solo per il cavo corto. Sonda e cavo arrivano a 1.37m (4.5 feet) che vanno bene anche su una moto o auto piccole dove il cavo da 2.43m (8 feet) della 3844 regolare puó essere troppo. Altrimenti é lo stesso indentico kit.

[ATTACH=CONFIG]13689[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13690[/ATTACH]
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