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Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress
#21
Ragazzi,
posso dire una cosa che forse sarà una grande e colossale minchiata?

Potrebbe essere che sono troppo alto e la molla si compatta prima di andare a tampone?
Che poi sarò a 1 o 2cm max più in basso rispetto ad assetto stock...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#22
TraLaLa Ha scritto:dopo poco ho crepato il parabrezza (senza segni di sassate o altri simili.. solo uno spacco ad arco in basso..).
Che brutta cosa Sad
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#23
Come fai ad essere solo un paio di centimetri piú basso che da stock? Io sulla mia na ho misurato che solo le molle sono piú corte di quasi 4 cm rispetto le originali...

inviato dal mio 386 usando win 3.1
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#24
cawa Ha scritto:Come fai ad essere solo un paio di centimetri piú basso che da stock? Io sulla mia na ho misurato che solo le molle sono piú corte di quasi 4 cm rispetto le originali...
effettivamente potrei aver detto una cazzata. Comunque non sono molto basso, anzi. La ghiera è molto in alto sulla filettatura dell'ammo.
Dovrei avere le misure da qualche parte....

cawa Ha scritto:inviato dal mio 386 usando win 3.1

:chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#25
Dal mozzo al parafango sono circa 31,5cm anteriore e 32,5 al posteriore. Se ricordo bene mi sono attenuto alle altezze consigliate da Flyin'Miata.
Potrei aver sbagliato a dir tanto di mezzo cm.

Ora non so quale sarebbe l'altezza da stock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#26
Fabiolous Ha scritto:Tomotto prima di tutto complimenti per il Clione!

Poi:
non so più che pesci prendere.
L'unica cosa è ammorbidire. Anche perchè è davvero una tavoletta quando vai pianissimo... ma torna morbida sugli avvallamenti in SS o Autostrada.

E' normale, lo smorzamento alle basse velocita' e' di tutto rispetto (quindi OK in pista, cordoli esclusi), ma quello alle alte velocita' non e' sufficiente (ergo avvallamenti ecc non sono OK)

Firmato .shark dal PC di MaD
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#27
MaD Ha scritto:E' normale, lo smorzamento alle basse velocita' e' di tutto rispetto (quindi OK in pista, cordoli esclusi), ma quello alle alte velocita' non e' sufficiente (ergo avvallamenti ecc non sono OK)

Firmato .shark dal PC di MaD
Purtroppo l'ho scoperto solo quando li ho montati e me lo hai confermato proprio tu Sad

.Shark ma secondo te può essere un problema di regolazione troppo alta?

EDIT:
aggiungo una foto dell'ammortizzatore fatta quando ancora erano senza tamponi.
Effettivamente la ghiera di regolazione dell'altezza è molto in alto.
Qualcuno sa se c'è un minimo da rispettare?

[ATTACH=CONFIG]12818[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#28
Ciao, scusate l'intromissione...
Ho anche io i gaz (400/300), per vedere se i tamponi funzionano (ovvero che siano loro a fare fa finecorsa e non altro) fai così:
- alza il posteriore e stringi una fascetta (quelle di plastica a strappo) ben stretta sullo stelo dell'ammo, il più in basso possibile;
- fatti un giro, magari facendo in modo che ti capiti il bump, se puoi in maniera lieve;
- fermati subito, rialza il posteriore e vedi dove sta la fascetta: se non è salita fino a essere a stretto contatto con il tampone vuol dire che c'è qualcos'altro che arriva prima a fine corsa...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#29
magic80 Ha scritto:Ciao, scusate l'intromissione...
Ho anche io i gaz (400/300), per vedere se i tamponi funzionano (ovvero che siano loro a fare fa finecorsa e non altro) fai così:
- alza il posteriore e stringi una fascetta (quelle di plastica a strappo) ben stretta sullo stelo dell'ammo, il più in basso possibile;
- fatti un giro, magari facendo in modo che ti capiti il bump, se puoi in maniera lieve;
- fermati subito, rialza il posteriore e vedi dove sta la fascetta: se non è salita fino a essere a stretto contatto con il tampone vuol dire che c'è qualcos'altro che arriva prima a fine corsa...

Ma che intromissione, anzi! Qua devo risolvere sti benedetti coilover, quindi ogni suggerimento è ben accetto! Smile

Francamente, dall'alto della mia ingoranza, sono convinto che sia la molla a pacco.
Stavo pensando proprio di mettere una fascetta su una spirale della molla e dopo il rumoraccio, controllare che non sia schiacciata/rovinata. E se la metto piccoletta potrei addirittura non trovarla più.

E' una idea del kaiser?

EDIT: e comunque potrei fare ANCHE la prova che suggerisci.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#30
Sabato mattina ho smanettato un po'.

Ho calcolato la lunghezza della molla a pacco e dovrebbe essere attorno ad 8cm.
Ho misurato la corsa dell'ammortizzatore posteriore ed era circa 6,7cm: questa misura l'ho presa senza considerare i tamponi.

Attorno alla ghiera di regolazione, quella blu per intenderci, c'era del colore andato via per l'impatto di qualcosa, che penso proprio fosse la molla.

Ho abbassato (quindi allungato la corsa) di 1,5cm al posteriore e l'anteriore di 1,2.
Sull'anteriore ho visto che poteva anche andare, ma poi sarebbe stato un pelino più alto del posteriore.

Domanda: per l'anteriore, va bene se è più basso di circa 1/1,5cm rispetto al posteriore?

Non ho ammorbidito ancora. Preferisco fare sempre uno step alla volta.
Sabato ho fatto circa 70/80km e non ho avuto problemi. Ma vorrei cercare di fare altre prove e, soprattutto, andare in quelle strade che mi hanno dato problemi nei giorni passati.

Voglio essere sicuro che tutto sia a posto perchè andrò in vacanza con hard top e col bagagliaio (e non solo) super carico e mi aspettano 2500km tra andata e ritorno. :oops: Tutta autostrada comunque.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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