il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599.
una 458 va forte, è *****, è quello che vuoi...ma è un'auto di serie piuttosto diffusa (almeno dalle mie parti) e conosco almeno 3 persone che ce l'hanno.
Una supercar è l'F40, la Carrera GT, la Veyron, ... Che sono davvero il non plus ultra. Perché la 458 di non plus ultra non ha un gran ***** di nulla
Bah....mi piacerebbe sapere cos'abbia in più invece una Veyron oltre al fatto di poter essere sparata sul dritto a + di 400km/h ed avere un rubino incastonato nella strumentazione...in quanto ad estetica direi che non regge il paragone con una lunga serie di auto...è una "cibatta" ben smussata... la verità è che ha 1000cv e va come un dragster, quindi è bella. Non tiene la strada manco sui videogiochi.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599.
una 458 va forte, è *****, è quello che vuoi...ma è un'auto di serie piuttosto diffusa (almeno dalle mie parti) e conosco almeno 3 persone che ce l'hanno.
Una supercar è l'F40, la Carrera GT, la Veyron, ... Che sono davvero il non plus ultra. Perché la 458 di non plus ultra non ha un gran ***** di nulla L'F40, la Carrera GT, F50 sono ad un livello sopra le supercar
infatti, non confondete hypercar con supercar...e nemmeno le ammiraglie con le produzioni in 'serie'
già una porsche turbo può essere considerata un entry level nella categoria supercar...
la 458 ha staccato le precedenti v8 di brutto, e ha implementato i comandi al volante in maniera intelligente , come nessuna vettura prima di lei, oltre ad un interfaccia elettronica con cui 'decidi e sistemi tutto'
in questi ambiti è il non plus ultra per ora
... peccato sia tamarra come poche auto viste in fast and furios...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599.
una 458 va forte, è *****, è quello che vuoi...ma è un'auto di serie piuttosto diffusa (almeno dalle mie parti) e conosco almeno 3 persone che ce l'hanno.
Una supercar è l'F40, la Carrera GT, la Veyron, ... Che sono davvero il non plus ultra. Perché la 458 di non plus ultra non ha un gran ***** di nulla
infatti la F40 sullo 0-100 prendeva 1 secondo dalla 959....di tre anni prima...
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a quanto dicono è abbastanza ingovernabile escludendo tutta l'elettronica...non che ferrari si sia dimenticata gli ultimi buoni telai...ma probabilmente è volutamente isterica e sovrasterzante...la descrizione fatta mi ha ricordato molto la 360 modena allestita da rally...con la quale a detta dei piloti bisognava esser bravi per NON girarsi
se la provassi in ogni caso penso che non ci capirei molto...và troppo forte
il fatto è che è una motore centrale:
piccolo momento d'inerzai, quando scappa è dura da riprendere anche per un pilota F1.
proprio schumacher diceva che era molto meglio l'allora 550 che la F355, con la quale deve essersi anche piantato.
poi non ne ho mai provate di motore centrale e non so
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Dangerfield78 Ha scritto:Bah....mi piacerebbe sapere cos'abbia in più invece una Veyron oltre al fatto di poter essere sparata sul dritto a + di 400km/h ed avere un rubino incastonato nella strumentazione...in quanto ad estetica direi che non regge il paragone con una lunga serie di auto...è una "cibatta" ben smussata... la verità è che ha 1000cv e va come un dragster, quindi è bella. Non tiene la strada manco sui videogiochi.
Moar Veyron è il non plus ultra in svariati campi, non nell'handling, ma in molti altri si.
non tiene la strada manco nei videogiochi non lo so, mai guidata. Immagino tu ne abbia portate al limite diverse per affermarlo...
Esteticamente è soggettivo: a me non è mai piaciuta finché non l'ho vista dal vivo e mi ha lasciato a bocca aperta.
La 458 è esteticamente tamarra, oggettivamente, poi può pure piacere ovviamente, ma non a me
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti, non confondete hypercar con supercar...e nemmeno le ammiraglie con le produzioni in 'serie'
già una porsche turbo può essere considerata un entry level nella categoria supercar
Una 911 Turbo non potrà mai essere una supercar, nemmeno la prima serie 4 marce lo è mai stata.
La GT2 ancora ancora, ma non per esempio la GT3, nemmeno RS
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
lucazam Ha scritto:infatti la F40 sullo 0-100 prendeva 1 secondo dalla 959....di tre anni prima...
Giusto, dimenticavo sua Maestà 959.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
sportive, supercar, hypercar... mi avete scassato la minkia con tutte queste etichette... sinceramente.
O piace o non piace. A me piace la 126 truccata del polacco, ok?
E adesso? come la mettiam? che ca**o e'?
Una supercar? Una hypercar?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
il Mamo Ha scritto:Moar Veyron è il non plus ultra in svariati campi, non nell'handling, ma in molti altri si.
non tiene la strada manco nei videogiochi non lo so, mai guidata. Immagino tu ne abbia portate al limite diverse per affermarlo...
Esteticamente è soggettivo: a me non è mai piaciuta finché non l'ho vista dal vivo e mi ha lasciato a bocca aperta.
La 458 è esteticamente tamarra, oggettivamente, poi può pure piacere ovviamente, ma non a me
Si su Forza Motorsport ne ho portate tante...e la Veyron non tiene! ma a parte quello non mi sembra che sia stata impegnata o concepita per campionati o per la pista.
L'obbiettivo è chiaro come il sole... fare una macchina dai grandi numeri tra i quali il 1001cv e il 4 davanti a due zeri...così il ricco può ostentare la macchina più veloce al mondo e lo spettatore che la vede passare, intavalore una discussione da baretto come stiamo facendo noi.
Mi fa specie che una macchina dalle linee sportive e derivate da studi di aereodinamica venga considerata tamarra... forse la Veyron lo è di meno perchè effettivamente ha delle linee molto più rassicuranti e classiche fatte apposta per un pubblico più attento alla "forma" che alla sostanza.
Per me per esempio quella presa d'aria frontale ad arco mi ricorda un edicola votiva...ci manca solo una bella madonnina dentro...poi certo de gustibus...
L'ideale sarebbe mettere in fila una Veyron, una R8, una TT,una Porche a caso e una Ferrari 458 e poi parlare di estetica,innovazione,ricerca...
Cmq in buona sostanza mi meraviglia parlare in un forum di maniaci ossessionati dalle curve di un auto come la Veyron...sarebbe come parlare in forum di moto sportive o naked della Hayabusa.
|