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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
#91
Hammer Ha scritto:Nel 1994 la rivista Automobilismo rilevò per il 1.8 una potenza di circa 125cv al motore

ecco perchè non cammina...dovrò correggere la firma :haha:
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#92
Gyu ti vendo la mia!! :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#93
MattMPS Ha scritto:la mia VS del 1991 (credo col telaio molto vicino alla sua) ha la puleggia calettata sull'albero motore grande e a "8 fori", e quindi dovrebbe essere "long/big nose". per me i motori costruiti dall' 1/1/1991 sono tutti long/big nose.

http://www.miata.net/garage/crankshaft.html

L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto" Tongue
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#94
Hammer Ha scritto:....imho la soluzione più economica per avere cv è la girella...
:haha::haha::haha:
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#95
Hammer Ha scritto:L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto" Tongue

ti manderò via MP il mio telaio......adesso sono in ufficio....se puoi dare un occhiata, grazie..Thumbup
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#96
MattMPS Ha scritto:la mia VS del 1991 (credo col telaio molto vicino alla sua) ha la puleggia calettata sull'albero motore grande e a "8 fori", e quindi dovrebbe essere "long/big nose". per me i motori costruiti dall' 1/1/1991 sono tutti long/big nose.

http://www.miata.net/garage/crankshaft.html
Esatto, Matt!
Per verificare l'albero basta guardare la puleggia 8 fori è long 4, è short.
Oppure controllare il VIN.

Quanto alla data di costruzione del motore non è verificabile a meno che non hai una talpa in MazdaHQ Fuchu-Hiroshima Japan!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#97
Hammer Ha scritto:L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto" Tongue
Ste, il bullone del long supporta solo la puleggia 8 fori. quindi perchè complicarsi la vita misurando il bullone?
Basta osservare la puleggia.

E poi Gyu ce l'ha lungo!
:chessygrin::haha::chessygrin::haha:
Nur Helvetica.
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#98
Giusto Marcuzzo!! Wink
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#99
Matsuda Ha scritto:E poi Gyu ce l'ha lungo!
:chessygrin::haha::chessygrin::haha:

dalla regia dicono che quindi l'ho lungo pure io...:haha::haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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Anche la v special della mia ex aveva il nasone!
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