Hammer Ha scritto:Nel 1994 la rivista Automobilismo rilevò per il 1.8 una potenza di circa 125cv al motore
ecco perchè non cammina...dovrò correggere la firma :haha:
| 
				
				 
					NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!!
				 
			 | 
		
| 
	 
		
		
		01-06-2012, 11:36 
		
	 
	
	
	Hammer Ha scritto:Nel 1994 la rivista Automobilismo rilevò per il 1.8 una potenza di circa 125cv al motore ecco perchè non cammina...dovrò correggere la firma :haha: 
		
		
		01-06-2012, 11:36 
		
	 
	
	
	
			Gyu ti vendo la mia!! :haha:
		 
		
		
		
	
		
		
		01-06-2012, 11:38 
		
	 
	
	
	MattMPS Ha scritto:la mia VS del 1991 (credo col telaio molto vicino alla sua) ha la puleggia calettata sull'albero motore grande e a "8 fori", e quindi dovrebbe essere "long/big nose". per me i motori costruiti dall' 1/1/1991 sono tutti long/big nose. L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto"  
		
Ex Mazda Miata - 1991 
		
	Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		01-06-2012, 11:43 
		
	 
	
	
	Hammer Ha scritto:....imho la soluzione più economica per avere cv è la girella...:haha::haha::haha: 
		
		
		01-06-2012, 11:53 
		
	 
	
	
	Hammer Ha scritto:L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto" ti manderò via MP il mio telaio......adesso sono in ufficio....se puoi dare un occhiata, grazie.. 
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
 
		
	
		
		
		01-06-2012, 11:53 
		
	 
	
	
	MattMPS Ha scritto:la mia VS del 1991 (credo col telaio molto vicino alla sua) ha la puleggia calettata sull'albero motore grande e a "8 fori", e quindi dovrebbe essere "long/big nose". per me i motori costruiti dall' 1/1/1991 sono tutti long/big nose.Esatto, Matt! Per verificare l'albero basta guardare la puleggia 8 fori è long 4, è short. Oppure controllare il VIN. Quanto alla data di costruzione del motore non è verificabile a meno che non hai una talpa in MazdaHQ Fuchu-Hiroshima Japan! :chessygrin: 
Nur Helvetica.
 
		
	
		
		
		01-06-2012, 11:58 
		
	 
	
	
	Hammer Ha scritto:L'unica cosa che fa realmente fede è misurare la larghezza della testa del bullone, oppure il n. di telaio (per i telai europei c'è un riferimento proprio in quella pagina); i long/big nose sono stati introdotti nel corso del '91 quindi verosimilmente su auto prodotte e vendute dal secondo semestre in poi. Essendo le VS di prevalente produzione fine '90 (è stata la prima serie speciale, forse qualcuno è stata prodotta all'inizio del '91) è estremamente probabile che... ce l'abbia "corto"Ste, il bullone del long supporta solo la puleggia 8 fori. quindi perchè complicarsi la vita misurando il bullone? Basta osservare la puleggia. E poi Gyu ce l'ha lungo! :chessygrin::haha::chessygrin::haha: 
Nur Helvetica.
 
		
	
		
		
		01-06-2012, 12:00 
		
	 
	
	
	
			Giusto Marcuzzo!!  
		
		
		
	 
		
		
		
		01-06-2012, 12:04 
		
	 
	
	
	Matsuda Ha scritto:E poi Gyu ce l'ha lungo! dalla regia dicono che quindi l'ho lungo pure io...:haha::haha: 
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
 
		
	
		
		
		01-06-2012, 12:05 
		
	 
	
	
	
			Anche la v special della mia ex aveva il nasone!
		 
		
		
		
	 | 
| 
				
	 
					« Precedente | Successivo »
				 
			 | 
		
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica | 
		21-11-2016, 10:47 Ultimo messaggio: sfrenato  | 
	||||
| Kit KraftWerks e motore magro al minimo con EcuTek | 
		20-05-2016, 02:17 Ultimo messaggio: Flex  | 
	||||
| Giri motore | 
		18-03-2016, 07:37 Ultimo messaggio: Giova636  | 
	||||
| Testa motore al CNC | 
		03-03-2015, 13:42 Ultimo messaggio: pierpower  | 
	||||
| Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. | 
		28-12-2013, 11:52 Ultimo messaggio: Mr.nitro  | 
	||||
| turbizzare con motore stock | 
		20-07-2013, 15:26 Ultimo messaggio: -PEWO-  | 
	||||
| Test di compressione valido per la salute del motore? | 
		21-07-2012, 11:03 Ultimo messaggio: Twentynine  | 
	||||