This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ebay: incubo dei venditori...
#21
Per lavoro mi occupo di ricambi per auto d'epoca sia nuovi che usati: va da se che per lavoro uso regolarmente sia per l'acquisto che per la vendita Subito.it e kijiji che poi rimanda tutto su ebay annunci e soprattutto il mio sito: le aste di ebay classico invece non le considero nemmeno perche' tanto almeno in italia hai solo rotture di scatole...per gli acquisti all' estero invece sono un buon canale, anche perche' c'e' un modo diverso di condurre l'operazione rispetto che da noi.

Un altro motivo per cui non uso le aste e' perche' vendo oggetti di non facile reperibilita' e per collezionisti: in questi casi preferisco fare io il prezzo ed evitare comunque di mettere su un'asta con prezzo di riserva poiche' in caso di non raggiungimento dovrei rimettere su l'asta e perdere ulteriore tempo...certo, con l'asta potrei andare anche sopra al prezzo che mi sono fissato, ma potrei anche rischiare di prenderci meno o di dover rifare l'asta: molto piu' comodo il contatto diretto con trattativa...parli (o messaggi) con il cliente, tasti il polso, capisci con chi parli e vedi subito se merita perderci tempo oppure no.

Certo, anche così puoi incappare con il cretino che ti fissa un oggetto, ma che poi ti manda per le lunghe e alla fine si defila, ma capita meno spesso.

Il vantaggio di Ebay e' che essendo una realta' internazionale sei visibile anche all'estero, al contrario di altri siti e soprattutto puoi mettere il link del tuo sito col vantaggio di rendere visibile anche il resto degli oggetti che hai.

SE poi capita di trovare quello che vuole venire a vedere di persona gli oggetti tanto meglio: viene, guarda (così non puo' dire "ah, ma non avevi detto che c'era questo o quest'altro ecc.), paga , prende e porta via e se c'e' qualcos'altro che gli interessa prende pure altra roba.

In qualche caso ho fatto pure consegne a meta' strada o a domicilio, ma sempre se la zona risultava tra i vari giri che dovevo fare per lavoro ;-);-)

I vantaggi rispetto a ebay classico sono comunque enormi: non hai commissioni, non hai i feedback, poi mandare affanc... l'ipotetico imbecille senza che possa dare un feedback negativo, non hai aste o prezzi di riserva e spesso parli direttamente col cliente senza filtri.

Purtroppo in italia il discorso aste non e' (e per molto tempo non sara') così usato come all' estero: per noi ci deve essere sempre l'affare, la massima resa con la minima spesa...si e' visto anche in passato come in tanti cercavano (e tutt'ora cercano) di accordarsi col venditore fuori da ebay per non pagare le commissioni e risparmiare qualcosa sull' acquisto
  Cita messaggio
#22
Antonio Ha scritto:Non si possono bloccare offerte se non da singoli utenti inseriti in black list, inutile dire che quando arrivi a fare ciò è perchè il problema si è già verificato.
Hai ragione, ho controllato, si possono bloccare in automatico solo quelli con feedback negativo (ahahah ridicolo).
Mi sembrava si potesse scegliere un feedback minimo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#23
Miller Ha scritto:Hai ragione, ho controllato, si possono bloccare in automatico solo quelli con feedback negativo (ahahah ridicolo).
Mi sembrava si potesse scegliere un feedback minimo.

Infatti, come sistema fa ridere anche perchè mi pare che dopo un certo numero di mesi (12? Boh) la percentuale venga resettata ed eventuali feed negativi vecchi si vedono solo andando nei dettagli.
  Cita messaggio
#24
Da qualche tempo ho la PS3 e cerco di rivendere i giochi dopo che li ho finiti.
Sto arrivando al punto che o li regalo a mio fratello o li uso come fermacarta.

Uso soltanto Subito.it e mi fanno snervare.
- mocciosetti che ti chiamano o scrivono 20 volte
- prendono contatto e se non rispondi capita che dopo 2 ore ti hanno inondato di mail
- uno dopo 12 mail che supplicava di avere il gioco mi convince ad andare a portarlo. 15minuti prima dell'appuntamento mi scrive che non lo voleva più.

Alla fine sono giunto a fare gli annunci così:

http://www.subito.it/videogiochi/f1-2011...490093.htm
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#25
Fabiolous Ha scritto:Alla fine sono giunto a fare gli annunci così:
http://www.subito.it/videogiochi/f1-2011...490093.htm
Ti rispondo all'annuncio!

ciao senti io o f1 200101 me lo scambi ti do la differeza il mio è uscito meglio si sa lo trovi
pero non posso venire dove dici chiamami ecco il mio numero
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#26
:haha:. Ti ho fatto una proposta. Hahahaha!

:haha:.

Fabiolous Ha scritto:Da qualche tempo ho la PS3 e cerco di rivendere i giochi dopo che li ho finiti.
Sto arrivando al punto che o li regalo a mio fratello o li uso come fermacarta.

Uso soltanto Subito.it e mi fanno snervare.
- mocciosetti che ti chiamano o scrivono 20 volte
- prendono contatto e se non rispondi capita che dopo 2 ore ti hanno inondato di mail
- uno dopo 12 mail che supplicava di avere il gioco mi convince ad andare a portarlo. 15minuti prima dell'appuntamento mi scrive che non lo voleva più.

Alla fine sono giunto a fare gli annunci così:

http://www.subito.it/videogiochi/f1-2011...490093.htm
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
Miller Ha scritto:Ti rispondo all'annuncio!

ciao senti io o f1 200101 me lo scambi ti do la differeza il mio è uscito meglio si sa lo trovi
pero non posso venire dove dici chiamami ecco il mio numero

Me ne arrivano di questo tipo. :chessygrin:
Non perdo tempo neanche a rispondere e cestino subito.

Una volta ho commesso l'errore di mettere il cellulare. Un ragazzo di Lecce mi chiamava a tutte le ore e mi implorava di vendergli la Fonera 2.0 :oops:

Tigo, ti ho risposto, sempre che quella fosse la tua vera mail :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#28
Il top sono quelli che chiedono lo sconto di 1€ per pagarsi la ricarica postepay....
  Cita messaggio
#29
Elwood Blues Ha scritto:Il top sono quelli che chiedono lo sconto di 1€ per pagarsi la ricarica postepay....

Fosse quello!...te lo faccio di 2euro!... Una volta per un mese...e dico un mese!...a parlare con un 50enne via mail e telefono, che non si decideva se comprare o meno uno scarico LeoVinci per una mmerda di scooter 150 del kaiser....

..."senta ma...se metto questo...poi il motorino ha più prestazioni???....ma fa più rumore???..no perchè se mi fermano poi...l'omologazione va bene anche in centro a roma con lo ztl?...ma i consumi aumentano???"....

...tutte domande molto interessanti ma nessuna che recitase "...perchè ho 50anni e devo cambiare la marmitta al motorino dilaniando i co*****ni al prossimo mio????"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,412 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 5,824 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,105 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,390 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 6,987 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,217 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Incubo!!! Leonow 12 2,031 29-04-2013, 10:49
Ultimo messaggio: Matsuda
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,686 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  i venditori di ebay italiani Doppiaeffe 31 4,239 12-11-2012, 09:31
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,007 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)