This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
Quindi duscentohuindisci havalli Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
duschentohindischi Big Grin.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
Posso dirlo anch'io ? .... dugento uindici avalli
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
E il costo indicativo? Dumila? Quattrumila? Millemilaeuri? Big Grin
  Cita messaggio
[Immagine: muzepa3a.jpg] lunedi iniziano i lavori di riassemblaggio


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:tra i 25 e i 35 cv a mio modesto parere! poi correggetemi se ho detto una castroneria

Solo di mappa, filtro e scarico? Mi sembrano tantini su un aspirato per di piu' senza lavorare sulle camme...a volte si fatica a tirarli fuori su un TD dove c'e' il turbo!

Ovviamente parlo di rullate su banchi affidabili (per quanto e' affidabile un banco a rulli) e non su banchi farlocchi che dichiarano ben piu' di quello che in realta' si ottiene.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ovvio io riporto solo la mia esperienza


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Allora prima di rimontare il tutto vi aggiorno con un paio di foto.
Foto 1 tappato lo scasso nella luce di scarico che imbucava i gas nella egr e creato un uscita come le altre almeno nnon c'é dispersione
[Immagine: yte5y9aj.jpg]
Foto 2 saldato i fori dell'alberino delle farfalle in aspirazione
[Immagine: 4y9e8ysu.jpg]
Ps dalla rettifica ci han dato anche fasce e raschiolio nuovi


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Solo di mappa, filtro e scarico? Mi sembrano tantini su un aspirato per di piu' senza lavorare sulle camme...a volte si fatica a tirarli fuori su un TD dove c'e' il turbo!

Il motore MZR 2.0 montato su NC guadagna fino ad un massimo di 30 CV con mappa, scarico completo (collettore, midpipe, terminale) completamente skat, e benzina 100 ottani.
Un catalizzatore (ad esempio sul centrale) toglie 2-3 CV.
L'utilizzo di benzina inferiore ai 100 ottani (EU) riduce proporzionalmente i guadagni ottenibili con la mappa, la quale puo' essere modificata per allinearsi all'ottano maggiormente utilizzato oppure no, ma in questo caso le prestazioni diminuiscono comunque dato che la centralina introduce knock retard in certe condizioni.
Alberi a camme dalla alzata maggiorata, come Tomei e soprattutto il recente Moto-East, apportano un'altra decina di CV. In questo caso il guadagno e' risibile in quanto le camme di serie sono gia' ottimamente profilate (lo stesso albero Moto-East sul motore 2.5 ad esempio apporta guadagni maggiori).
Esiste una versione da 205 CV (Jota MX-5 GT) con corpi farfallati indipendenti, e credo anche diverse camme (di questo non sono sicuro).
  Cita messaggio
25/35... Su aspirato? Solo con la rasatura variabile e centralina...





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,832 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,240 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 131,056 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,050 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,813 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 92,496 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,081 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,469 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 59,291 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 41,001 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 56 Ospite(i)