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[NC] my miata e my little tuscany
-PEWO- Ha scritto:25/35... Su aspirato? Solo con la rasatura variabile e centralina...



Inviato...punto è basta.

Sembrano tanti anche a me...ma se dicono così vuol dire che probabilmente si riescono a trovare (sempre che i banchi su cui sono stati poi provati siano affidabili e non di quelli "un tot al kg").

Ci sta comunque che un motore nato per essere "Minimo Euro 4" sia talmente tanto strozzato che una volta stappato porta ad incrementi sostanziosi, magari anche in vista di futuri sviluppi per altre applicazioni (altre auto o qualche restyling o serie speciale)

E' vero pero' che per raggiungere tali incrementi devono viaggiare skatalizzati, con benza 100 RON, mappa fatta bene e scarico completo...e soprattutto non costa 2 lire come tirarli fuori da un turbo.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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Sono mediamente una quindicina di CV per scarico completo fatto come si deve, e una dozzina per una mappa con gli anticipi tirati al limite sulla 100 ottani (in presenza di scarico).
Non mi sembrano valori esagerati, penso sarete d'accordo.
Il mio "massimo 30 CV" si riferisce a test effettuato da TDR con scarico completo GWR, collettore ceramico skat, midpipe skat 2 silenziatori, terminale Race, testato su banco la cui affidabilita' non era in discussione ma che in ogni caso e' ininfluente dato che ha effettuato le misure prima e dopo sullo stesso banco e nello stesso giorno (l'errore strumentale quindi viene annullato in quanto sempre presente, conta solo la differenza e non i valori assoluti).
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Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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ehm... ma tutti i commenti entusiasti delle pagine intorno alla 35 -> 40 ve li siete già scordati?

forza, meno mestruo e più memoria. :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

:plus1:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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-PEWO- Ha scritto:Siamo seri da aspirato è fantascienza.





Inviato...punto è basta.

Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.
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Fly Lemon Ha scritto:Ribadisco che anche io sono molto scettico, anche se di cose strane col tempo ne ho viste molte (ma anche di banchi che "dichiarano" super incrementi ne ho visti tanti).

Cmq la mia domanda non era rivolta a metter su una polemica sul "vero o non vero": era solo una curiosita'.

Nessuna polemica con Honda lo si fa! ;-)





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karlitos Ha scritto:Comunque si stava parlando del mio motore e di modifiche che forse in questo forum son state fatte solo da un'altra persona... Non capisco come mai nesssuno se lo sta cagando....

Lore chiedo scusa, ho chiesto per pura curiosita', non per altro. Sono rimasto stranito dagli incrementi perche' ho avuto esperienze su altri motori aspirati su cui per prendere anche solo 4-5cv si e' dovuto sputare sangue,

Per il resto non conosco come detto le peculiarita' di quel motore, quindi capire se un intervento rispetto ad un altro sia o meno determinante mi rimane complicato, come capire quanto sia stato asportato o raccordato visto che dalle foto vedo poco e non ho visto i pezzi dal vivo prima e dopo.

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro, soprattutto quello fatto sul banco (albero, volano ecc.ecc.)

Chiedo ancora scusa se ho portato il topic OT:oops:
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No fly figurati ci mancherebbe! Sai che io sono una persona molto composta! Ma metto foto e spiego come viene preparato un motore in maniera soft e metto foto che potrebbero incuriosire un po tutti gli amanti dei motori ed in generale quasi tutti non se lo cagano... Magari se dovesse capitare a qualc'unaltro ed ha il motore aperto potrebbe replicare.... Tutto qua! In un forum estero secondo me sarebbe un post di riferimento
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