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[NC] my miata e my little tuscany
io dalla foto intravedo (spero non sia una mia allucinazione) che sulla slitta ci sono fori e asole di regolazione verticale per il sedile.
Sei già sui fori piu bassi?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?


Inviato dal binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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(23-09-2017, 00:48)funkyclaus Ha scritto: ... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...



Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia... 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

TarapiO Tapioca, le leggende van citate correttamente Wink

La supercazzola prematurata e' un must  Big Grin



(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?


Inviato dal binario 9 e 3/4

Il cuscino e' volutamente alto per bloccarti in frenata, se i buchi del sedile non possono scendere, forse la staffa inferiore e' troppo alta.
Purtroppo solo dal vivo potrei capire se si possa o meno risolvere.
Sulla golf che avevo elaborato da pista invece avevo il problema opposto, il sedile era troppo basso e quindi ho modificato con dei distanziali.
Dovresti farci una foto o due della piastra sotto ben illuminata, si vede il sedile ma non cosa c'e' sotto e la distanza tra base del sedile e pavimento.
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(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?


Inviato dal binario 9 e 3/4

Pedaliera racing a pavimento?
Te la tiri dietro quanto ti serve.
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Citazione:O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre...

controlla sul catalogo del produttore del sedile, spesso propongono cuscini di varie dimensioni e imbotiture.
Altrimenti come dici tu, fai modificare il tuo da tua madre o da un qualsiasi tappezziere, chiedendo di asportare un po di gommapiuma dalla parte inferiore cosi da conservare la forma "panciuta" di quella superiore.
molti cuscini non sono nemmeno cuciti ma chiusi col velcro per poter esser più facilmente sfoderabili e lavabili...

Piccolo OT per gli espertoni di biometrica: il cuscino non serve per bloccare il corpo in frenata, per quello hanno inventato le cinture...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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In quel caso potrebbe far da solo, anni fa avevo preso una moto da enduro troppo alta, ho aperto la sella, abbassato la gommapiuma e ricucito, era comunque fissata con una pinzatrice tipo quelle per ufficio Wink
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(24-09-2017, 09:48)MyWay Ha scritto: Piccolo OT per gli espertoni di biometrica: il cuscino non serve per bloccare il corpo in frenata, per quello hanno inventato le cinture...

Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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(24-09-2017, 09:48)MyWay Ha scritto:
Citazione:O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre...

controlla sul catalogo del produttore del sedile, spesso propongono cuscini di varie dimensioni e imbotiture.
Altrimenti come dici tu, fai modificare il tuo da tua madre o da un qualsiasi tappezziere, chiedendo di asportare un po di gommapiuma dalla parte inferiore cosi da conservare la forma "panciuta" di quella superiore.
molti cuscini non sono nemmeno cuciti ma chiusi col velcro per poter esser più facilmente sfoderabili e lavabili...

Piccolo OT per gli espertoni di biometrica: il cuscino non serve per bloccare il corpo in frenata, per quello hanno inventato le cinture...

Serve anche a questo, la posizione e' volutamente con le chiappe piu' in basso proprio per bloccare il corpo, quindi il cuscino anteriore deve esser piu' alto, le cinture da sole darebbero problemi e il peso del corpo graverebbe maggiormente sulla parte alta Wink
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(24-09-2017, 09:48)MyWay Ha scritto:
Citazione:O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre...

controlla sul catalogo del produttore del sedile, spesso propongono cuscini di varie dimensioni e imbotiture.
Altrimenti come dici tu, fai modificare il tuo da tua madre o da un qualsiasi tappezziere, chiedendo di asportare un po di gommapiuma dalla parte inferiore cosi da conservare la forma "panciuta" di quella superiore.
molti cuscini non sono nemmeno cuciti ma chiusi col velcro per poter esser più facilmente sfoderabili e lavabili...

Piccolo OT per gli espertoni di biometrica: il cuscino non serve per bloccare il corpo in frenata, per quello hanno inventato le cinture...


Si ho gia dato tutto a mia madre che fa la sarta, ed é come dici tu con velcro sfoderabile, in settimana vado da un amico che ha un officina meccanica e vedremo di correggere anche perche togliendo il cuscino stranamente sarebbe il top adesso!
Quindi ho detto a mia madre di rifare imbottitura piú bassa!
Ragazzi il sedile sicuramente nn é il piu azzeccato ma cercatevi in rete sparco prodrive e poi ditemi come facevo a lasciarlo per 100€


Inviato dal binario 9 e 3/4
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-wedssport tc105x 17x9
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Il cuscino serve per appoggiare la coscia, provate (se ne avete il coraggio) a guidare con la coscia che non poggia sul cuscino/sedile poi mi dite come vi trovate  Big Grin
sui sedili sportivi viene fatta di proposito sostituibile/regolabile per poterla adattare al meglio ad ogni corporatura.

karlitos, io al tuo posto monterei un finecorsa al sedile, cosi lo sposti indietro per salire e scendere, poi lo tiri tutto avanti (in battuta al finecorsa) cosi in un attimo hai lo posizione voluta senza doverla ricercare ogni volta.





P.S. sulla mia Mx5 ho cambiato 3 sedili prima di trovare quello perfetto per la mia corporatura, è di una bruttezza impressionante, ma tanto ci devo poggiare il fondo schiena  Big Grin Big Grin Big Grin
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