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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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(23-08-2018, 14:44)karlitos Ha scritto: Ecco vedi! Spiega, spiega io pensavo che essendo collegata al motore un qualche sforzo in meno lo facesse! Ad ogni modo io voglio far uscire calore
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Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Su NA/B la cinghia che muove la pompa acqua serve anche per l'alternatore, quindi toglierla (solo suo attrito) ha un vantaggio pari a zero.
l'energia che prima la cinghia trasmetteva alla pompa acqua adesso la prendiamo dalla batteria che è alimentata dall'alternatore, per cui l'energia che non trasmettiamo alla pompa acqua la trasmettiamo all'alternatore, alla fine sempre li siamo, la pompa deve girare e per farlo ruba energia al motore
discorso diverso se su NC (dubito seriamente) la cinghia serve solo per la pompa acqua e nessun altro servizio, in questo caso non gli cambi il lavoro ma lo elimini, per cui avresti un risparmio di energia, piccolissimo, ma c'è.
(23-08-2018, 16:04)Pepi Ha scritto: Mi raccomando: griglie pittate nere e rivetti bianchi che anche l'occhio vuole la sua parte
Ecco proprio te! Il rivetto bianco sarebbe forse un cazzotto in un occhio... dato che il mio é biaco panna scaduta... si noterebbe la differenza... ma se invece provassi a pitturarlo col kit ritocco vernice originale?
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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(23-08-2018, 14:44)karlitos Ha scritto: (23-08-2018, 14:06)alex zanardi Ha scritto: La pompa acqua elettrica l'ho sulla mia, ha vantaggi per la circolazione, il rapido riscaldamento motore (senza termostatica) e per raffreddare anche con motore a basso regime o spento, ma di risparmio energia per la cinghia non se ne parla, visto che per produrre corrente si ruba energia alle ruote
Ecco vedi! Spiega, spiega io pensavo che essendo collegata al motore un qualche sforzo in meno lo facesse! Ad ogni modo io voglio far uscire calore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ecco, come dice giustamente alex la differenza è minima, da una parte hai l'efficienza meccanica della trasmissione a cinghia, dall'altra quella dell'altetnatore, siamo quindi lì...
La pompa elettrica si monta per la flessibilità che offre, non per il risparmio energetico (tranne sulle ibride). La pompa non gira più col motore quindi non c'è il rischio che abbia poca portata ai bassi giri o che ci sia cavitazione agli alti, può girare a motore spento, può variare la portata in base alla temperatura esterna e/o dell'acqua etc etc
Insomma, i motivi sono altri
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No no io non mi sono informato molto! La prima che ho visto é quella sulla na turbo del mio meccanico! Non la vedo una cosa primaria per me insomma! Peró le spiegazioni dove io sono ignoranti le ascolto sempre volentieri
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(23-08-2018, 16:47)Pepi Ha scritto: Restyling?
yes pepi
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(23-08-2018, 20:08)CiceNC Ha scritto: (23-08-2018, 16:47)Pepi Ha scritto: Restyling?
yes pepi
I cerchi che colore li hai fatti?
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(23-08-2018, 21:11)Pepi Ha scritto: (23-08-2018, 20:08)CiceNC Ha scritto: (23-08-2018, 16:47)Pepi Ha scritto: Restyling?
yes pepi
I cerchi che colore li hai fatti?
ormai questa foto é vecchia perché ho cambiato proprio cerchi per farci stare delle nuove pinze e disco, gli enkei sono troppo piccoli internamente, comunque é bronzo BMW con trasparente opaco
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azz e invece qualche info sulle pinze e i dischi?
/OT
Scusa karlitos per il bivacco sul tuo 3d!
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