Io l ho montato ieri. L originale ha circa 25 cm di zona filtrante, fitta fitta che non vedi attraverso. Il magnaflow ha solo 7 cm. Il risultato che ho riscontrato è che il motore sale di giri molto più facilmente e velocemente, non hai più l effetto a elastico sotto i 4000 giri, cioè prima sotto i 4000 si caricata e dopo i 4000 partiva a razzo. Adesso sale piena, lineare... Manco pare la solita MX5!!!!
Poi oggi con 37 gradi è pure una situazione estrema dove il nostro motore soffre... col fresco sarà ancora meglio!!!!
scritto col dito su un galaxy s2!
stefano115 Ha scritto:Io l ho montato ieri. L originale ha circa 25 cm di zona filtrante, fitta fitta che non vedi attraverso. Il magnaflow ha solo 7 cm. Il risultato che ho riscontrato è che il motore sale di giri molto più facilmente e velocemente, non hai più l effetto a elastico sotto i 4000 giri, cioè prima sotto i 4000 si caricata e dopo i 4000 partiva a razzo. Adesso sale piena, lineare... Manco pare la solita MX5!!!!
Poi oggi con 37 gradi è pure una situazione estrema dove il nostro motore soffre... col fresco sarà ancora meglio!!!!
scritto col dito su un galaxy s2!
La senti più rumorosa o uguale a prima?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
rumore è piu cupo... piu bello, senza essere cafone come è con un terminale MX5parts.
solo a freddo ha un rumore metallico e spernacchia... per il resto è fighissimo!!!
calcola che per infilarla al garage ci metto un ora adesso, perche è troppo bella sentire borbottare dal minimo con colpetti di gas!!!!
appena mi arrivano i colli vado di centrale con 200 celle magnaflow :chessygrin: l'unico dubbio è il diametro del nostro scarico.....
c'era una discussione in giro con anche il codice del prodotto (ad ogni modo è sempre bene confrontare con il venditore)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
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Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
I miei dubbi sono questi:
(1)
- se cambio le candele che ormai hanno 100m Km con kit dello stesso tipo => sento che il motore è più pronto
- se cambio il catalizzatore che ormai ha 100mk con uno nuovo (anche dello stesso tipo) => sento che il motore è più pronto
- se cambio la cartuccia del filtro (originale) con una nuova => sento che il motore è più pronto
=> da ciò ne deduco che (a volte) non è il pezzo che vado a sostiure che è più performate di quello stock, ma semplicemente è un problema di usura della parte, che non rendere come quella nuova.
(2) - scusate per l'abbondanza di termini tecnici :haha:
PREMESSA: si dice sempre che svutando troppo "l'apparato scarico" si hanno dei peggioramenti ai bassi regimi, questo perchè si ha una minore compressione dei gas in uscita (discorso diverso se la si usa in pista, in quanto il motore gira sempre sopra i 4000g/m).
DOMANDA: un cat. 200 celle è sicuramante più "aperto" di quello stock...siamo sicuri di avere un guadagno effettivo sotto i 4000 g/m?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.