This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto!
ma non potevi montarlo anche un po' inclinato e andare a pescare aria fresca da portare al filtro?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:hai provato universal intercooler ?
Se i radiatori sono come le vaschette lavavetri...:oops:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
all'epoca la mia scelta era tra Universal e IL ... mi dissero che erano equivalenti. poi... si sa... so inglesi...
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:ma non potevi montarlo anche un po' inclinato e andare a pescare aria fresca da portare al filtro?

Era più una questione di principio... Pagato non 2 soldi, avrei voluto che almeno fosse in condizioni normali. : Rolleyes :

Doppiaeffe Ha scritto:all'epoca la mia scelta era tra Universal e IL ... mi dissero che erano equivalenti. poi... si sa... so inglesi...

Non conoscevo Universal Intercooler, ho cercato qualcosa poco fa, ma sembra che per MX5 vendano solo vaschette lavavetri e intercooler. Ma radiatori per Miata niente...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
butta un occhio qui http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=71270
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ma un velo di ot...ma quando e' piu' efficiente un radiatore del genere rispetto a quello stock? Nel senso, io uso la miata da teppista...turni senza soste in pista e quant'altro....come fosse a noleggio insommma...e non ho mai avuto problemi di temperature alte... E' una spesa necessaria?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ma un velo di ot...ma quando e' piu' efficiente un radiatore del genere rispetto a quello stock? Nel senso, io uso la miata da teppista...turni senza soste in pista e quant'altro....come fosse a noleggio insommma...e non ho mai avuto problemi di temperature alte... E' una spesa necessaria?

se il tuo funziona no. se ti si rompe si. considera che il radiatore in mazda costa circa 250 euro, a quel prezzo prendi quello in alluminio.
  Cita messaggio
Ah, ok... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ma un velo di ot...ma quando e' piu' efficiente un radiatore del genere rispetto a quello stock? Nel senso, io uso la miata da teppista...turni senza soste in pista e quant'altro....come fosse a noleggio insommma...e non ho mai avuto problemi di temperature alte... E' una spesa necessaria?

La plastica del mio sta diventando verde chiarissima, quindi segno che è da cambiare... Prezzo pressochè uguale all'originale, più o meno siamo li intorno... Lo spessore dell'originale è 1cm, quello in alluminio è di 4 o 5cm. Sicuramente ha una capacita dissipante maggiore e magari non avrei mai problemi neanche con quello originale, ma per 20€ di differenza, secondo me ne vale la pena...

Ho visto che il thread sul Nutz, che parla dei radiatori Universal Intercooler, è stato uppato, e il produttore dice che in 1/2 mesi forse ritornano disponibili e fanno un altro Group Buy. Direi che provo ad attendere!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Azz.... a nessuno è in seguito arrivato saldato storto spero ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio