ragazzi pure io ho avuto problemi con il radiatore di il e ci abbiamo perso almento 3 giorni di lavoro...
auto (se avete letto il garage) tutta rifatta e turbizzata e messo il reroute.. fin dalle prime accensioni la temperatura acqua era altina tipo 92-93 gradi con ventole accese... proviamo ad andare al banco a mappare e appena salivamo con la pressione l'acqua saliva alle stelle.. ovviamente ci fermiamo.. torniamo in officina.. mille prove inverti tubi togli e metti il termostato chiama il motorista pensando fosse un problema di guarnizione testa... prima di aprire la testa fanno un'ultima prova montano un altro radiatore che avevano in officina e la temperatura gira intorno ai 70 gradi come dovrebbe stare... bah..
allora proviamo a mettere l'acido nel radiatore e farlo agire un paio d'ore ed esce un liquido giallo.. montato e ora la macchina al minimo viaggia sui 70-75 gradi con le ventole come dovrebbe essere!!!!! non sono usciti scarti di lavorazione ma probabilmente c'era qualche residuo tipo booh colla o olio che impediva lo scambio termico.. una cosa stranissima!! in 30 anni di lavoro al meccanico non era mai successo... quante ore di lavoro per una cosa che uno non si aspetterebbe mai!
a qualcuno è capitato??
auto (se avete letto il garage) tutta rifatta e turbizzata e messo il reroute.. fin dalle prime accensioni la temperatura acqua era altina tipo 92-93 gradi con ventole accese... proviamo ad andare al banco a mappare e appena salivamo con la pressione l'acqua saliva alle stelle.. ovviamente ci fermiamo.. torniamo in officina.. mille prove inverti tubi togli e metti il termostato chiama il motorista pensando fosse un problema di guarnizione testa... prima di aprire la testa fanno un'ultima prova montano un altro radiatore che avevano in officina e la temperatura gira intorno ai 70 gradi come dovrebbe stare... bah..
allora proviamo a mettere l'acido nel radiatore e farlo agire un paio d'ore ed esce un liquido giallo.. montato e ora la macchina al minimo viaggia sui 70-75 gradi con le ventole come dovrebbe essere!!!!! non sono usciti scarti di lavorazione ma probabilmente c'era qualche residuo tipo booh colla o olio che impediva lo scambio termico.. una cosa stranissima!! in 30 anni di lavoro al meccanico non era mai successo... quante ore di lavoro per una cosa che uno non si aspetterebbe mai!
a qualcuno è capitato??