Bah...forse la NA pesa di meno??? cmq ragazzi chi si lamenta ha un 1.6...che cmq ha 110cv! ....io una volta mi divertivo con la Uno 45 fire 4marce di mio padre!
Cmq vi do un consiglio...esiste un'incrocio che fa per voi... Mx5+Panda multijet = Opel tigra twintop 1.4 diesel....vi fate fare pure la centralina e siamo tutti più contenti.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Dangerfield78 Ha scritto:Cmq vi do un consiglio...esiste un'incrocio che fa per voi... Mx5+Panda multijet = Opel tigra twintop 1.4 diesel....vi fate fare pure la centralina e siamo tutti più contenti.
aggiungo che io un turbo nafta da 120Cv lo uso tutti i giorni, e sinceramente e una auto comoda, econimica, e che non va avanti, ma quando voglio sorridere, salgo sulla mia NB 1.6 e sfogo i 7000 quella si che e musica, altro che i nafta che a 4000 chiedono pietà.
alex zanardi Ha scritto:
aggiungo che io un turbo nafta da 120Cv lo uso tutti i giorni, e sinceramente e una auto comoda, econimica, e che non va avanti, ma quando voglio sorridere, salgo sulla mia NB 1.6 e sfogo i 7000 quella si che e musica, altro che i nafta che a 4000 chiedono pietà.
quoto !!!!!
sinceramente io sono più che soddisfatto del 1.6 di mamma mazda, è sinceramente non penso a swap ne a turbinizzare nel vicino futuro.:harhar:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
io la apprezzo l'mx5. solo che con questo motore mi sa di occasione persa. se qualcuno si accontenta di pavoneggiarsi cabrio in centro città e di sentirsi ken block perche fa una mezzo traverso scoreggione sulla rotonda dietro casa sono problemi suoi....per me il piacere di guida non è questo.
l'mx5 è esaltante in alcuni frangenti...salvo poi cagarsi addosso quando si inizia a fare sul serio.
poi pensatela come ***** volete. uno espone delle opinioni e vi sentite colpiti nell'orgoglio perche ho parlato male del SUPERLATIVO 1.6
avevo aperto il topic per scambiare opinioni e idee ma di fronte a tanta saccenza chiudete pure che mi risparmio di leggermi stronzate
ma pensa te
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Penso che nessuno ti abbia dato contro perchè hai detto che il motore è un polmone, anzi lo confermano più o meno tutti, pure io che ho il 1800 ritengo che, pur non andando piano, dovrebbe fare ben altre cose su un auto leggera come la nostra. Che poi onestamente penso che questo discorso si possa applicare al 90% dei motori benzina aspirati di questa cilindrata. Quello che ci fa apprezzare la miata non è il motore ma la sua totalità, è un mezzo con un grande appeal, ha un telaio splendido con delle sospensioni molto raffinate e un motore tutto sommato qualsiasi. Va presa come un'auto per chi ama il piacere di guida e non tanto le prestazioni velocistiche in se. Tutto questo IMHO.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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in parte lo condivido il tuo discorso. ma per me....ripeto PER ME, che magari sono fatto su male, nel momento in cui per fare una salita arranchi come una panda 750 il piacere di guida scompare. non pretendo la coppia di un td ma almeno che salga in scioltezza. era il minimo su una macchina del genere.
e di motori di pari cubatura aspirati ce ne sono, peugeot e citroen i primi che mi vengono in mente. ma pure quel cesso di rover 1.8 che montavano le prime lotus era meglio dei 1.8 mazda.
mai mi spiegherò perchè
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@ Cioz mi spiace che te la prendi, ma sappiamo tutti che il 1.6 a i suoi limiti, ma non va certo meno di una panda.
poi per il cacarsi addosso non so cosa intendi, io quando spingo mi diverto se sgondola correggo, se voglio driftare aspetto la pioggia visto che da asciuto non ce la fà.
sono daccordo che il motore e debole, ma e un'auto economica, anchio avessi la possibilità mi prenderei una Exige con 260Cv ma questa mi posso permettere, e mi piace molto, e preciso che ci sono pochissime auto che ti danno cosi tanto piacere nel guidarle, nonostante non vanno avanti.
poi per il piacere di guida io l'ho comprata per la pista, non certo per pavoneggiarmi cabrio, visto che ho problemi di sinusite e quindi tengo HT anche ad agosto.
abbiamo semplicemente punti di vista diversi, e le idee altrui non sono stronzate, ognuno esprime le proprie.
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non voorei continuare a fare il bastian contario....ma non è un auto economica!! nel 1998 la nb 1.6 base senza uno starccio di niente passava i 35 milioni!!
a quel prezzo la honda vendeva la civic eg6 che come tecnologia era millenni avanti. motore vtec 1.6 da 160 cavalli con consumi eccellenti e prestazioni elevate.
forse come auto da pista svuotata e tutto, oppure come auto storica con costi di mantenimento infimi l'mx5 ha il suo perche.
come auto normale è piuttosto deludente.....il gioco non vale la candela.
sempre IMHO eh
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07-09-2012, 20:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2012, 20:52 da Il Polano.)
cioz05 Ha scritto:io la apprezzo l'mx5. solo che con questo motore mi sa di occasione persa. se qualcuno si accontenta di pavoneggiarsi cabrio in centro città e di sentirsi ken block perche fa una mezzo traverso scoreggione sulla rotonda dietro casa sono problemi suoi....per me il piacere di guida non è questo.
l'mx5 è esaltante in alcuni frangenti...salvo poi cagarsi addosso quando si inizia a fare sul serio.
poi pensatela come ***** volete. uno espone delle opinioni e vi sentite colpiti nell'orgoglio perche ho parlato male del SUPERLATIVO 1.6
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ma pensa te giustamente ognuno la pensa come vuole, io nel 2009 provai la rx-8 di mio zio un gran bel tiro e tutto il resto , eppure le emozioni e la guida della piccola 1.6, mi piace e anche tanto. Forse sono rimasto abituato dai motori da me guidati in precedenza, 1.0 cc TA e dopo un 1,9 mjet da soli 105 cv e quasi due quintali di peso, mi pare di aver un ferrari sotto il sedere sempre IMHO :chessygrin:
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fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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il 1.9 mjet ha del potenziale cmq il mio problema è che odio le vie di mezzo. un auto dall'immagine sportiva come l'mx5 deve avere delle prestazioni degne. è lo stesso motivo per cui ho venduto la mia prededente auto...una gpunto sport nuova di pacca. sport si...nel nome. era un cancello clamoroso.
i soldi per una nsx o una s2000 non li ho..a sto punto è meglio che mi compro una panda 750 e vivere sereno. almeno da una panda non ti aspetti nulla
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