state dicendo un po di fesserie mi sa. il 1.6 che giri alto o basso non ne ha. ne sopra ne sotto.
poi come fate a dire che ha una rapportatura lunga se in autostrada a 130 sei a 4000 rpm e passa.
vi porto un paio di esperienze dirette. fidatevi che non sona un conta balle.
il mio migliore amico ha una peugeot 306 STATION WAGON 1.8 benzina 16 v da mi pare 120 cv (si è un pazzo
)
quindi 10 cv in piu ma taaaaanti kg in piu.
beh quando capita di ingarellarsi vi posso garantire che sul dritto va di piu quel ***** di cassone! in questo caso specifico anche nelle curve mi sta dietro...ma solo perche il mio amico è un manico
quella che mi ha lasciato piu tristezza invece è stata una volta a salire in selvino....una ragazza con una smart mhd quindi suppongo il benzina.....
NON C'ERA VERSO! tutte le marcie a limitatore ma quella se ne andava in salita...e non poco.
fabiolus è l'unico che ha capito cosa voglio dire: era sufficiente mettere un motore normale nella mx5 per farne un capolavoro.
invece non capisco perchè ci hanno messo dei polmoni asfittici che consumano un botto.
io se devo fare un giretto in montagna ormai preferisco di gran lunga la c30 1.6d della morosa: consuma un *****,motore elastico come una cicca, ottima tenuta di strada (gommoni da 17)
:/