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non si accende, minimo irregolare, aiutooooo...
#41
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi giusto per sapere ti volevo chiedere se questi scherzi li fà anche a macchina in movimento oppure solo da ferma ?

Purtroppo la macchina ha cominciato a farmi questi scherzi in movimento... Soprattutto in cambiata ma non si era mai fermata...
Ora però a quanto pare siamo alla frutta e anche se si accende muore poco dopo...
Cmq consegnata in concessionario (la guarderanno a fine agosto ^^). A prima vista mi hanno detto che sembrerebbe un falso contatto... vai te a scoprire quale : Mad :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#42
boia mi dispiace :/ dai speriamo che non serva passare al setaccio tutto l' impianto elettrico per trovarlo...un pò di fortuna almeno ora ci stà !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#43
J4gg3r Ha scritto:Purtroppo la macchina ha cominciato a farmi questi scherzi in movimento... Soprattutto in cambiata ma non si era mai fermata...
Ora però a quanto pare siamo alla frutta e anche se si accende muore poco dopo...
Cmq consegnata in concessionario (la guarderanno a fine agosto ^^). A prima vista mi hanno detto che sembrerebbe un falso contatto... vai te a scoprire quale : Mad :

Sono d'accordo!
E' un falso contatto o sul + di chiave o sul + di batteria.
Ma ora che ti fa il problema ripetibile, trovarlo e' semplice.
Se hai delle luci interne che si accendono solo a chiave on, guarda cosa fanno nel momento in cui il motore buca.

In bocca al lupo.
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#44
Ok aggiorno tanto per farvi ridere un pò :chessygrin:

Macchina da mamma Mazda da 2 giorni. Oggi chiudono fino a fine mese.
Dicono... facciamo 2 test. Smontano la centralina che era già smontata da me : Rolleyes : e l'attaccano alla diagnostica (credo).
Non risponde... Shocked
Mi telefonano e mi dicono: colpa del Ferrario la sua centralina non comunica con noi :giggle:... vabbè...
Gli dico che ho il chip originale e glielo porto.
Guardano l'eprom e impauriti... Noi non lo mettiamo quel coso li : Surprice :
Vabbè gli spiego che c'è uno zoccolino e se vogliono lo faccio io. Dicono ok ci pensiamo noi : Surprice :
Mi fanno tornare a casa e mi telefonano... Nemmeno questa comunica : Evil :
Fatto sta che ora sono tornato a prendere la centralina e la spedirò direttamente ad Alan e controllerà non ci siano falsi contatti sullo zoccolino...

A parte la megasfiga che mi perseguita... I ***** di mamma Mazda mi hanno chiesto 150 euro per dirmi che non sanno cosa fare Shocked: Evil :Shocked: Evil :
Io capisco anche la posizione con una centralina modificata ma 150 euro puxxanaevaaaaa... Mi fa 2 ore di manodopera ^^ ma se era già smontata pirlaaaaa...
Vabbè un mese di parcheggio gratuito...

Ci riaggiorniamo Thumbup
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#45
Ad ottobre ho deciso che la mia va da Luca per una verifica approfondita con calma.... cosi può verificare che cos'ha tanto io non penso di usarla fino all'anno prossimo cosi magari capiamo che cavolo hanno queste FL .... la tua J4gger quanti km ha ?
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
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- Assetto Regolabile V-Maxx
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#46
News?
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#47
pcasaran Ha scritto:News?

Rieccomi dopo un mese di meditazione e riposo...
Eravamo rimasti con la macchina ferma da Mamma Mazda ^^

Nel frattempo sento Alan ( Ferrario Racing ) e decidiamo di controllare la centralina ( potrebbe esserci un falso contatto ).
A quanto pare è stata trovata una crepa su una saldatura della scheda della centralina...
Dovuta a non si sa cosa... Il fatto che sia peggiorata con il tempo indicava che quello potesse essere realmente il problema...
Risaldata, tolto lo zoccolino sul quale poggiava la EPROM rimappata e risaldata la stessa direttamente sulla scheda.

La scorsa settimana torno da mazda con la centralina sistemata la attacco e come per magia :chessygrin: la macchina si accende immediatamente :chessygrin:.
Alla fine mi hanno chiesto 120 per il disturbo e non 155 : Surprice : Krazzieeeeeee!!!!!!

Questo fine settimana sono salito in valle e ho fatto circa 230/250 km .
Nessun tipo di problema. Minimo regolarissimmo, motore che gira perfettamente...

E' stata lunga ragazzi... Ma finalmente sembra che tutta questa Odissea sia finita.
Per un mesetto continuerò a fare test in modo da essere certo che tutto sia effettivamente a posto.

Nel frattempo maturerò la decisione di prendermi una nc 2.0 :p

P.s. ciao Pablo. La mia ha appena fatto 103k e già rifatto completamente la distribuzione cinghie e pompa acqua da Alan Wink
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#48
finalmente e e e e e !!! sospiro di sollievo :plus1:
Pure NA experience
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
J4gg3r Ha scritto:Rieccomi dopo un mese di meditazione e riposo...
Eravamo rimasti con la macchina ferma da Mamma Mazda ^^

Nel frattempo sento Alan ( Ferrario Racing ) e decidiamo di controllare la centralina ( potrebbe esserci un falso contatto ).
A quanto pare è stata trovata una crepa su una saldatura della scheda della centralina...
Dovuta a non si sa cosa... Il fatto che sia peggiorata con il tempo indicava che quello potesse essere realmente il problema...
Risaldata, tolto lo zoccolino sul quale poggiava la EPROM rimappata e risaldata la stessa direttamente sulla scheda.

La scorsa settimana torno da mazda con la centralina sistemata la attacco e come per magia :chessygrin: la macchina si accende immediatamente :chessygrin:.
Alla fine mi hanno chiesto 120 per il disturbo e non 155 : Surprice : Krazzieeeeeee!!!!!!

Questo fine settimana sono salito in valle e ho fatto circa 230/250 km .
Nessun tipo di problema. Minimo regolarissimmo, motore che gira perfettamente...

E' stata lunga ragazzi... Ma finalmente sembra che tutta questa Odissea sia finita.
Per un mesetto continuerò a fare test in modo da essere certo che tutto sia effettivamente a posto.

Nel frattempo maturerò la decisione di prendermi una nc 2.0 :p

P.s. ciao Pablo. La mia ha appena fatto 103k e già rifatto completamente la distribuzione cinghie e pompa acqua da Alan Wink

Grande Mick!!!!!!!!!!!! : Groupwave :

Quindi ti aspetto per un bel giretto a breve :chessygrin:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#50
J4gg3r Ha scritto:Rieccomi dopo un mese di meditazione e riposo...
Eravamo rimasti con la macchina ferma da Mamma Mazda ^^

Nel frattempo sento Alan ( Ferrario Racing ) e decidiamo di controllare la centralina ( potrebbe esserci un falso contatto ).
A quanto pare è stata trovata una crepa su una saldatura della scheda della centralina...
Dovuta a non si sa cosa... Il fatto che sia peggiorata con il tempo indicava che quello potesse essere realmente il problema...
Risaldata, tolto lo zoccolino sul quale poggiava la EPROM rimappata e risaldata la stessa direttamente sulla scheda.

La scorsa settimana torno da mazda con la centralina sistemata la attacco e come per magia :chessygrin: la macchina si accende immediatamente :chessygrin:.
Alla fine mi hanno chiesto 120 per il disturbo e non 155 : Surprice : Krazzieeeeeee!!!!!!

Questo fine settimana sono salito in valle e ho fatto circa 230/250 km .
Nessun tipo di problema. Minimo regolarissimmo, motore che gira perfettamente...

E' stata lunga ragazzi... Ma finalmente sembra che tutta questa Odissea sia finita.
Per un mesetto continuerò a fare test in modo da essere certo che tutto sia effettivamente a posto.

Nel frattempo maturerò la decisione di prendermi una nc 2.0 :p

P.s. ciao Pablo. La mia ha appena fatto 103k e già rifatto completamente la distribuzione cinghie e pompa acqua da Alan Wink

meno male!
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