Scusate se sono prolisso, ma non so più dove sbattere la testa...
Premetto che l'anno scorso ad agosto ho rifatto la distribuzione da Alan.
Dopo aver sostituito il catalizzatore con un brain 200 e guadagnato una spia della sonda lambda sul catalizzatore perenne.
Il resto dei lavori sono in firma. La macchina è sempre stata in mano ada Alan o a Luca...
Il mio calvario comincia dopo una nevicata quest'inverno (anche se non credo centri qualcosa), lascio la macchina sotto la neve per una settimana e una sera decido di andare a fare un giro.
La faccio scaldare per benino e parto. Dopo circa 5 Km dopo aver tirato in terza la macchina, mentre cambio per mettere la 4 sento tipo una botta tipo "STACK..."
e come se la macchina si fosse spenta in decimo di secondo (anche il quadro come se si spengesse) per riprendersi l'istatnte seguente. (Problema elettrico? Centralina??? : Surprice
400m più tardi la macchina comincia a singhiozzare come se non avessi benzina ( :no_: Avevo quasi il pieno )... (Pompa della benzina? : Surprice
Accosto accellero e prende giri normalmente. Quella sera guido un pò in apprensione ma la macchina non fa più scherzi del genere...
Fine settimana successivo devo andare in Valtellina. 150Km circa. Appena superato Lecco faccio una gran tirata e ad un certo punto ancora quello scherzo... "STACK..." : Blink :
Mi spavento ma continuo da andare 3/4Km dopo in galleria stesso scherzo dell'altra volta... Strattona a più non posso... Ho il terrore che mi si spenga in mezzo alla strada...
Riesco ad arrivare ad un'area di sosta, mi fermo accellero, controllo e la macchina va perfettamente, nulla di strano ^^ (Pompa della benzina? : Surprice : : Surprice Ma puttanazzaevaaaaaa...: Evil :
Mi rimetto in moto e non mi da più di questi problemi per il resto del viaggio.
Rientro a Milano e dopo 50Km ho ancora gli stessi problemi senza più lo "STACK...", la macchina singhiozza sembra quasi non tenga il minimo che scende a 400/500 giri per poi risalire (MAF? : Surprice
Rimango accostato per un pò e la macchina ricomincia a girare normalmente.
Per il resto del viaggio non succede più nulla ma ormai ho paura a muoverla...:dispair:
3 settimane dopo (credo di non averla più usata) risalgo in valle e ci arrivo senza problemi... Bella è guarita Il giorno dopo parto per andare a fare benzina in Svizzera e dopo 3/4Km la macchina si spegne mentre sta andando...:deg:
E da li ha deciso di non muoversi più... C'è corrente ma non si mette ion moto nemmeno a calci... :no_: depresso chiamo il carroattrezzi e la porto da un meccanico di cui mi fido.
Quando la machcina scende dal carroattrezzi parte subito... Sarcazzo : Evil :. Lascio la macchina dal meccanico e io rientro a Milano in treno.
Controllano il filtro della benzina che a quanto pare è praticamente tappato. Potrebbe anche essere al pompa della benzina. Lo sostituisco e lascio la macchina da provare a mio padre per un mesetto senza fare lunghi viaggi.
A quanto pare è tornata a funzionare perfettamente Ottimo... Allora ora tocca a me testarla...
Vi pare sarei qui a raccontarvi la storia se avessimo risolto tutto con un caxxo di filtro della benzina??? : Evil :: Evil :: Evil :
Fatto sta che per un pò la macchina funziona normalmente.
L'ultimo viaggio che faccio mentre torno dalla valtellina però dopo i soliti 40/50Km si ripresenta l'odioso singhiozzo... : Neutral : vaccavaccavacca...
La macchina come al solito però non si spegne e dopo aver accostato e controllato la risposta dell'accelleratore rientro a milano senza problemi.
Mi viene da piangere... Ora ho paura ad usare la macchina e la lascio li ferma per 2 settimane. Quando devo prenderla a sto giro decide di non partire...
Nada, morta morta morta... C'è corrente il motorino d'accensione gira ma sembrerebbe non arrivare benzia (pompa ***** allora è colpa tua!!! : Evil
Sento Luca mi metto d'accordo per portargliela con il carroattrezzi e appena ha spazio in officina gliela spedisco.
Nel frattempo mi fa cambiare il sensore dei giri ma purtroppo non da i risultati sperati... :dispair: Caxxo ci speravo, dai sintomi poteva essere lui...
Ho provato a farla partire per due settimane dandogli un paio di colpetti per non scaricare la batteria ma nulla, ovviamente appena arriva il carroattrezzi la ***** parte... : Surprice :
Luca la prova un pò sembra partire sempre (ma caxxo sempre così ) però ad un certo punto rimuiore e a quanto pare sembra essere la pompa della benzina :chessygrin: Arriva corrente ma il motorino non gira fantastico!!! Sustituiamo il motorino :chessygrin:
Passo la sera a prenderla e la porto a 50 Km a casa delal mia ragazza visto che il giorno dopo parto per il mare....
Durante il viaggio sono sospettoso... : Blink : sembra girare bene ma i giri sono un pò ballerini in rilascio tendono a scendere sotto gli 800giri e mi sembra faccia un impercettibile scherzetto come quelli sopra descritti...
Ma bando alle paranoie e faccio finta di nulla. Arrivo parcheggio e parto in aereo upacool:
Torno prendo al macchina per rientrare a Milano, la tiro alla grande e sembra girare bene e dopo 40Km ad un semaforo track... si spegne la porcaporcaporca... : WallBash :: WallBash :: WallBash :
Non so che fare sono fermo e non riparte.. Fortuna non c'era troppo traffico in giro... la accosto spingendola e poi come per magia... Riparte... :blink_: Torno a casa e la parcheggio.
Ok racconto finito... Ora non so più che fare...
Giro monitorando la centralina attorno a casa ... Nuovo errore P0031 ma anche luca dice che non è nulla...
I giri sono sempre ballerini...
Io cercherò di acquisire più dati possibile ma a questo punto ogni idea potrebbe essere una soluzione...
Sono nelle vostre mani :chessygrin:
Premetto che l'anno scorso ad agosto ho rifatto la distribuzione da Alan.
Dopo aver sostituito il catalizzatore con un brain 200 e guadagnato una spia della sonda lambda sul catalizzatore perenne.
Il resto dei lavori sono in firma. La macchina è sempre stata in mano ada Alan o a Luca...
Il mio calvario comincia dopo una nevicata quest'inverno (anche se non credo centri qualcosa), lascio la macchina sotto la neve per una settimana e una sera decido di andare a fare un giro.
La faccio scaldare per benino e parto. Dopo circa 5 Km dopo aver tirato in terza la macchina, mentre cambio per mettere la 4 sento tipo una botta tipo "STACK..."
e come se la macchina si fosse spenta in decimo di secondo (anche il quadro come se si spengesse) per riprendersi l'istatnte seguente. (Problema elettrico? Centralina??? : Surprice
400m più tardi la macchina comincia a singhiozzare come se non avessi benzina ( :no_: Avevo quasi il pieno )... (Pompa della benzina? : Surprice
Accosto accellero e prende giri normalmente. Quella sera guido un pò in apprensione ma la macchina non fa più scherzi del genere...
Fine settimana successivo devo andare in Valtellina. 150Km circa. Appena superato Lecco faccio una gran tirata e ad un certo punto ancora quello scherzo... "STACK..." : Blink :
Mi spavento ma continuo da andare 3/4Km dopo in galleria stesso scherzo dell'altra volta... Strattona a più non posso... Ho il terrore che mi si spenga in mezzo alla strada...
Riesco ad arrivare ad un'area di sosta, mi fermo accellero, controllo e la macchina va perfettamente, nulla di strano ^^ (Pompa della benzina? : Surprice : : Surprice Ma puttanazzaevaaaaaa...: Evil :
Mi rimetto in moto e non mi da più di questi problemi per il resto del viaggio.
Rientro a Milano e dopo 50Km ho ancora gli stessi problemi senza più lo "STACK...", la macchina singhiozza sembra quasi non tenga il minimo che scende a 400/500 giri per poi risalire (MAF? : Surprice
Rimango accostato per un pò e la macchina ricomincia a girare normalmente.
Per il resto del viaggio non succede più nulla ma ormai ho paura a muoverla...:dispair:
3 settimane dopo (credo di non averla più usata) risalgo in valle e ci arrivo senza problemi... Bella è guarita Il giorno dopo parto per andare a fare benzina in Svizzera e dopo 3/4Km la macchina si spegne mentre sta andando...:deg:
E da li ha deciso di non muoversi più... C'è corrente ma non si mette ion moto nemmeno a calci... :no_: depresso chiamo il carroattrezzi e la porto da un meccanico di cui mi fido.
Quando la machcina scende dal carroattrezzi parte subito... Sarcazzo : Evil :. Lascio la macchina dal meccanico e io rientro a Milano in treno.
Controllano il filtro della benzina che a quanto pare è praticamente tappato. Potrebbe anche essere al pompa della benzina. Lo sostituisco e lascio la macchina da provare a mio padre per un mesetto senza fare lunghi viaggi.
A quanto pare è tornata a funzionare perfettamente Ottimo... Allora ora tocca a me testarla...
Vi pare sarei qui a raccontarvi la storia se avessimo risolto tutto con un caxxo di filtro della benzina??? : Evil :: Evil :: Evil :
Fatto sta che per un pò la macchina funziona normalmente.
L'ultimo viaggio che faccio mentre torno dalla valtellina però dopo i soliti 40/50Km si ripresenta l'odioso singhiozzo... : Neutral : vaccavaccavacca...
La macchina come al solito però non si spegne e dopo aver accostato e controllato la risposta dell'accelleratore rientro a milano senza problemi.
Mi viene da piangere... Ora ho paura ad usare la macchina e la lascio li ferma per 2 settimane. Quando devo prenderla a sto giro decide di non partire...
Nada, morta morta morta... C'è corrente il motorino d'accensione gira ma sembrerebbe non arrivare benzia (pompa ***** allora è colpa tua!!! : Evil
Sento Luca mi metto d'accordo per portargliela con il carroattrezzi e appena ha spazio in officina gliela spedisco.
Nel frattempo mi fa cambiare il sensore dei giri ma purtroppo non da i risultati sperati... :dispair: Caxxo ci speravo, dai sintomi poteva essere lui...
Ho provato a farla partire per due settimane dandogli un paio di colpetti per non scaricare la batteria ma nulla, ovviamente appena arriva il carroattrezzi la ***** parte... : Surprice :
Luca la prova un pò sembra partire sempre (ma caxxo sempre così ) però ad un certo punto rimuiore e a quanto pare sembra essere la pompa della benzina :chessygrin: Arriva corrente ma il motorino non gira fantastico!!! Sustituiamo il motorino :chessygrin:
Passo la sera a prenderla e la porto a 50 Km a casa delal mia ragazza visto che il giorno dopo parto per il mare....
Durante il viaggio sono sospettoso... : Blink : sembra girare bene ma i giri sono un pò ballerini in rilascio tendono a scendere sotto gli 800giri e mi sembra faccia un impercettibile scherzetto come quelli sopra descritti...
Ma bando alle paranoie e faccio finta di nulla. Arrivo parcheggio e parto in aereo upacool:
Torno prendo al macchina per rientrare a Milano, la tiro alla grande e sembra girare bene e dopo 40Km ad un semaforo track... si spegne la porcaporcaporca... : WallBash :: WallBash :: WallBash :
Non so che fare sono fermo e non riparte.. Fortuna non c'era troppo traffico in giro... la accosto spingendola e poi come per magia... Riparte... :blink_: Torno a casa e la parcheggio.
Ok racconto finito... Ora non so più che fare...
Giro monitorando la centralina attorno a casa ... Nuovo errore P0031 ma anche luca dice che non è nulla...
I giri sono sempre ballerini...
Io cercherò di acquisire più dati possibile ma a questo punto ogni idea potrebbe essere una soluzione...
Sono nelle vostre mani :chessygrin:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )