Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
ciao Marchino, ti chiedo di fare attenzione a scegliere il prefisso giusto quando apri un nuovo topic (ovvero l'indicazione che spiega se si tratta di interventi la NA, la NB ecc ecc. ). Avevi selzionato NA; l'ho modificato.
Il freno "a mano" della mia MX-5 si comporta allo stesso modo; non saprei dire a quale scatto si raggiunge la frenata massima, ma non è al primo.
Credo sia normale che l'azione del freno (anche quello di stazionamento) sia progressiva.
Ciao
Normalissimo, di media noi calcoliamo 5 scatti, quando li regoliamo, prima che la leva diventi davvero dura. Di conseguenza al primo scatto il bloccaggio sarà minimo, questo per tutelare eventuali assestamenti che porterebbero ad avere una ruota perennemente frenata.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Tranquillo è normale....all'ultimo tagliando chiesi se me lo regolavano più "tirato" ma più di così non si può...
grazie a tutti voi.siete sempre pronti e disponibili.e' che un po' per il mio carattere ansioso e un po' perche' l'ho presa appena venerdi' mi vengono sempre alcune cose da chiedere peesempr non tormentare il negozio.ad esempio ...nel peugeot mi segnalava freno a mano tirato con un bip oltre che sul quadro.qi' solo sul quadro.e' normale? altra cosa non segnala bagagliao aperto..
No niente bip....e per il bagagliaio...beh....già ringraziamo che c'è il tasto per l'apertura dall'intermo :haha: