This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
freno a mano
ciao.scusate,...ma' ho l'mx5 da una settimana.tetto rigido bianco perlata,1800 benz.chiedo a voi che siete molto piu' preparati di me' se e' normale che in discese ripide facendo la prova freno a mano, vedo che blocca l'auto in modo completo solo al 3-4 scatto.e' cosi' perche' a differenza del 207 peugeot che ho avuto in precedenza aveva freni posteriori a tamburo e bloccava quasi al primo,Shock o invece e' da registrare,o ancora e'una caratteristica dell'auto?
grazie
  Cita messaggio
ciao Marchino, ti chiedo di fare attenzione a scegliere il prefisso giusto quando apri un nuovo topic (ovvero l'indicazione che spiega se si tratta di interventi la NA, la NB ecc ecc. ). Avevi selzionato NA; l'ho modificato.
  Cita messaggio
Il freno "a mano" della mia MX-5 si comporta allo stesso modo; non saprei dire a quale scatto si raggiunge la frenata massima, ma non è al primo.
Credo sia normale che l'azione del freno (anche quello di stazionamento) sia progressiva.
Ciao
  Cita messaggio
Normalissimo, di media noi calcoliamo 5 scatti, quando li regoliamo, prima che la leva diventi davvero dura. Di conseguenza al primo scatto il bloccaggio sarà minimo, questo per tutelare eventuali assestamenti che porterebbero ad avere una ruota perennemente frenata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Tranquillo è normale....all'ultimo tagliando chiesi se me lo regolavano più "tirato" ma più di così non si può...
  Cita messaggio
grazie a tutti voi.siete sempre pronti e disponibili.e' che un po' per il mio carattere ansioso e un po' perche' l'ho presa appena venerdi' mi vengono sempre alcune cose da chiedere peesempr non tormentare il negozio.ad esempio ...nel peugeot mi segnalava freno a mano tirato con un bip oltre che sul quadro.qi' solo sul quadro.e' normale? altra cosa non segnala bagagliao aperto..
  Cita messaggio
No niente bip....e per il bagagliaio...beh....già ringraziamo che c'è il tasto per l'apertura dall'intermo :haha:
  Cita messaggio