x-vas Ha scritto:non ne ho idea, ma ormai dubito che il tuo a lamelle sia ancora prestazionale.....
...e comunque dovresti cambiare anche i semiassi e conica : zip :
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
ma l'ho trovata a roma, dubito fosse di provenienze estera.
dalle misure dei freni mi sembra un 1.6.. ma devo tornarci per fare qualche foto.
quindi devo sperare che sia un 1.8 : Neutral :
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Yess!
Vale la regola del 1800!
No!
Il VLSD optional sulla 115 non mi risulta essere revisionabile..quando si chiede ad un meccanico se è capace di revisionare un differenziale a slittamento limitato, ti dirà sempre di si (apri, cambi i dischi, chiudi).. il fatto è che il differenziale in questione ha un funzionamento particolare:"A VLSD is made up of thin perforated plates that are suspended in a silicone fluid. The plates shear the fluid as the wheels rotate at different speeds. This shearing can equalize the different wheel rates thus limiting slippage. The VLSD only provides a 15-20% locking function when new, so they are not really meant to be a performance item. I have found that the locking action of the VLSD takes a moment to activate when one wheel starts to slip so it usually takes affect after you have already exited the corner. They are really meant to help you get the car moving from a dead stop in slippery conditions and not a performance aid. The VLSD works just fine for it's intended street usage but it will effectively stop limiting slip, from a performance point of view, at some point as the plates can break, the silicone fluid can leak and the tolerance between the plates can wear. For more detail information on how a VLSD operates check out the links page for the BMW and 4x4 articles.[FONT=Arial]The shop manual states to test a VLSD you put a torque wrench on the hub (wheel in the air) and turn 90 degrees with 11 ft lbs of torque (car in gear). This should take no less than 4 seconds. If less then you have either an open diff or the VLSD is toast. Another test for a good VLSD is to jack up the rear with both rear wheels in the air. A good VLSD will turn both rear wheels in the same direction when manually turning the drive shaft. The open unit (or toasted VLSD) will turn the wheels in the opposite directions. There is no rebuild kit for the VLSD and the unit is completely sealed so you can't even get inside it short of cutting it"..[/FONT]
05-09-2012, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012, 12:10 da Mr.Wolf.)
Dalla citazione si capisce anche che il VLSD delle 115 è abbastanza una ciofeca..
..dal mio punto di vista, se si cerca un prodotto "stradale", il torsen è ottimo; per fare drifting, un LSD cazzuto è migliore ma su strada risulta un po' esagerato..
Articolo molto interessante, grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
dipende pure Quali lamellari...
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siete OT!
ah, no è domani il giorno della polemica.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA