driftlord Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse
Se dessero la possibilità di allestire la propria auto x uso Trackday scommetto che molti utenti che ora preferiscono lotus , lancer evo , subaru... opterebbero x il 370...io sarei uno di quelli...
Senza considerare che questa micro operazione di marketing alla nissan costerebbe zero ed avvicinerebbe al marchio moltissimi appassionati.
l'unica cosa che non costerebbe sarebbe fornire un'opzione trackday equivalente appunto a un auto senza a/c, senza chiusure, senza interni
nitro-ale Ha scritto:driftlord Ha scritto:[quote="nitro-ale":1o01oebw]può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse
Se dessero la possibilità di allestire la propria auto x uso Trackday scommetto che molti utenti che ora preferiscono lotus , lancer evo , subaru... opterebbero x il 370...io sarei uno di quelli...
Senza considerare che questa micro operazione di marketing alla nissan costerebbe zero ed avvicinerebbe al marchio moltissimi appassionati.
l'unica cosa che non costerebbe sarebbe fornire un'opzione trackday equivalente appunto a un auto senza a/c, senza chiusure, senza interni[/quote:1o01oebw]
Come la clio light!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Esattamente...purtroppo pero' la clio rs light non è competitiva...
Al mugello tenevo il passo delle clio cup con slick e rollbar con la CTR...mah...
driftlord Ha scritto:Esattamente...purtroppo pero' la clio rs light non è competitiva...
Al mugello tenevo il passo delle clio cup con slick e rollbar con la CTR...mah...
In giro ne ho sentito parlare bene in genere, magari erano dei fermoni loro!
Tu come eri messo a preparazione con la Civic?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Scarico completo, assetto d2,barre di irrigidimento e gomme hankook RS-2 ed un minimo di svuotamento (la mia civic era senza aria condizionata ne stereo...sulla pesa stavo sotto i 1100 con metà serbatoio)...avevo rullato 210 cv...niente di che...
C'erano 3 clio cup del campionato ufficiale...il più veloce girava in 2 22 800.
C'era anche una 350z del monomarca preparata da AstraRacing...anche quella non andava gran che...
Se avevo le slick anch'io sarei andato di sicuro sotto i 2 e 20...
driftlord Ha scritto:Scarico completo, assetto d2,barre di irrigidimento e gomme hankook RS-2 ed un minimo di svuotamento (la mia civic era senza aria condizionata ne stereo...sulla pesa stavo sotto i 1100 con metà serbatoio)...avevo rullato 210 cv...niente di che...
C'erano 3 clio cup del campionato ufficiale...il più veloce girava in 2 22 800.
C'era anche una 350z del monomarca preparata da AstraRacing...anche quella non andava gran che...
Se avevo le slick anch'io sarei andato di sicuro sotto i 2 e 20...
Erano dei fermi storici allora, con le clio cup fanno la pole con 2.10...
NA 1.8 '94 elan style
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
dmax23 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:senza fare troppi calcoli, semplicemente il 350z ha tantissimo freno motore, e nella guida sportiva non fare un po' di rev up prima di staccare la frizione significa traverso sicuro. almeno, con la mia era così. : Wink : Con qualsiasi TP se non fai un pò di doppietta se stacchi forte e entri deciso altro che traversi!!!
si... ma dipende da diversi fattori. freno motore, condizioni gommatura, aderenza asfalto, distribuzione di peso al retrotreno, quantità di decelerazione e trasferimento di carico istantanea....
infatti pochi giorni fa stavo arrotolando l'na.... però quello che intendevo è solo riguardante il freno motore. il 3500 v6 nissan solleva l'asfalto sul dritto in scalata, anche se non freni e non curvi.... : Nurse :
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Tornando in topic: http://www.autoblog.it/post/17930/nissa ... da-29000-e
Che ne dite di 29000 euro per la Z?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
in Italia se va bene partira' da 40000 eurini..se va bene..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:in Italia se va bene partira' da 40000 eurini..se va bene.. Magari con l' "effetto crisi" qualcosa tagliano, ma con una macchina così di nicchia non ci credo molto.. : Andry :
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