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Rottura tubo servosterzo
#1
Mi si è rotto il tubo in gomma che collega il serbatoio del liquido del servosterzo con la pompa: devo per forza prendere l'originale?
E se sì devo per forza andare in concessionaria o lo trovo da qualche parte (ho gia cercato invano su IL e Mx5 parts, dove ho trovato solo quello della M1)?
Grazie per l'attenzione
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#2
Se ho capito bene è un normale tubo di gomma a caduta quindi NON in pressione, puoi sostituirlo con un qualsiasi tubo di gomma che sia compatibile con l'olio (ce ne sono diversi tipi in base all'uso che ne si fa). Penso che un qualsiasi meccanico possa sostituirlo con un tubo adatto, salvo curve particolari.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
ne ho diversi, fammi una foto di quello che ti serve che te lo procuro!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#4
open_sky Ha scritto:ne ho diversi, fammi una foto di quello che ti serve che te lo procuro!

Collega questi 2 in foto e cioé il serbatoio e la pompa dell'idroguida:

[Immagine: tuboservosterzoweb.jpg]


Per M2 naturalmente

ps stamane sono stato in Mazda: da 10 giorni ad 1 mese.......:cry2:
Oggi mi chiameranno per dirmi....
E pensare che ieri avevo riattivato l'assicurazione, ero andato dal gommista per rifare gli angoli e mi apprestavo a godermela dopo 6 mesi di fermo.
Il tubo presenta lesioni il senso longitudinale rispetto alla sezione dovute all'età e all'aggressività dell'olio dell'idroguida.
Ho già chiesto al mio meccanico locale che mi ha caldamente consigliato di rimettere l'originale.
Attendo tue.
Grazie


ps se ti serve la foto proprio del tubo in ogetto tra un pò te la posto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#5
marvel Ha scritto:.......... la foto proprio del tubo in oggetto tra un pò te la posto

Eccola:

[Immagine: tuborottoweb.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#6
ce l'ho....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

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#7
Ieri mi è arrivato il ricambio speditomi da Open ed è in ottime ondizioni. Sabato lo monto.
Grazie dell'aiuto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#8
:whistling:

Buon lavoro!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

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#9
Montato, non è stato semplicissimo perché la vaschetta cilindrica dove si mette l'olio per il servosterzo era stata spostata indietro dal preparatore per far posto all'aspirazione dedicata. Ho dovuto in pratica tagliare circa 10 cm dal lato dove si innesta nel barilotto per farlo "lavorare" senza sforzarlo. Ho usato poi l'olio "rosso" (ho fatto bene a metterci quello?) per ripristinare il livello.
Speriamo che non si sia danneggiata la pompa visto che sterzando a destra, soprattutto, è ancora duro. Ho bisogno di fare un pò di km prima di capirlo.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#10
marvel Ha scritto:Ho usato poi l'olio "rosso" (ho fatto bene a metterci quello?) per ripristinare il livello.

un qualsiasi liquido servosterzo/trasm autom, basta che sia con specifiche dexron 3, (almeno su NA)
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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